• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    24-12-2010
    Messaggi
    23

    Tirocinio di scuola di specializzazione presso ASL Bari

    Ciao a tutti,

    sto per iniziare il quarto anno di scuola di specializzazione in psicoanalisi e per questo sono alla ricerca di un buon tirocinio in cui poter prendere pazienti in psicoterapia e allo stesso tempo essere seguita da un tutor che mi dia dei feedback sul mio lavoro.
    Pensavo che il posto migliore in cui fare un tirocinio di questa natura fosse presso un Centro Salute Mentale, ovviamente della ASL Bari.

    Non avendo mai fatto un'esperienza simile presso un CSM, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio su qualche CSM in cui fare tale tirocinio...magari CSM di Bari o provincia in cui avete avuto una buona esperienza e siete stati ben seguiti dal tutor che vi ha assegnato dei pz.

    Grazie tante a chi avrà la gentilezza di rispondermi!

  2. #2
    Esperto
    Data registrazione
    12-06-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    14

    Riferimento: Tirocinio di scuola di specializzazione presso ASL Bari

    Ciao,
    ti posso parlare della mia esperienza in un centro di salute mentale a Roma presso la Asl RmB. Io ho svolto il tirocinio di specializzaione nel DSM per due anni, ed il terzo anno sono rimasta presso la Asl come volontaria perchè co-conducevo un gruppo e seguivo dei pazienti. L'esperienza è stata molto formativa non solo per aver incontrato tanti diversi pazienti, ma soprattutto per essere venuta a contatto con la realtà di quello specifico contesto pubblico, molto differente da una situazione privata. Il lavoro più grosso sicuramente l'ho svolto in supervisione presso la mia scuola di specializzazione, dove ho avuto modo di pensare criticamente l'esperienza.
    Sulla Asl di Bari sono poco informata, ma se ti interessa ti posso indirizzare per il tirocinio presso alcuni miei colleghi che fanno delle cose molto interessanti.
    Ciao
    VeronicaGi
    Citazione Originalmente inviato da zucchetta Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    sto per iniziare il quarto anno di scuola di specializzazione in psicoanalisi e per questo sono alla ricerca di un buon tirocinio in cui poter prendere pazienti in psicoterapia e allo stesso tempo essere seguita da un tutor che mi dia dei feedback sul mio lavoro.
    Pensavo che il posto migliore in cui fare un tirocinio di questa natura fosse presso un Centro Salute Mentale, ovviamente della ASL Bari.

    Non avendo mai fatto un'esperienza simile presso un CSM, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse darmi qualche consiglio su qualche CSM in cui fare tale tirocinio...magari CSM di Bari o provincia in cui avete avuto una buona esperienza e siete stati ben seguiti dal tutor che vi ha assegnato dei pz.

    Grazie tante a chi avrà la gentilezza di rispondermi!

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    24-12-2010
    Messaggi
    23

    Riferimento: Tirocinio di scuola di specializzazione presso ASL Bari

    Cara VeronicaGi,

    grazie tante per il tuo feedback, mi conferma quanto ipotizzavo. I tuoi colleghi lavorano presso un CSM, perchè io sarei proprio interessata a fare tirocinio lì.

    Grazie mille

  4. #4
    Esperto
    Data registrazione
    12-06-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    14

    Riferimento: Tirocinio di scuola di specializzazione presso ASL Bari

    Ciao Zucchetta,
    i miei colleghi hanno una loro struttura privata dove svolgono psicoterapie e incontri di gruppo.
    Se dovessi avere bisogno non esitare a contattarmi.

    Buon lavoro
    V.
    Citazione Originalmente inviato da zucchetta Visualizza messaggio
    Cara VeronicaGi,

    grazie tante per il tuo feedback, mi conferma quanto ipotizzavo. I tuoi colleghi lavorano presso un CSM, perchè io sarei proprio interessata a fare tirocinio lì.

    Grazie mille

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    24-12-2010
    Messaggi
    23

    Riferimento: Tirocinio di scuola di specializzazione presso ASL Bari

    Grazie, sei gentilissima VeronicaGi.

    Per ora cercherò di individuare un CSM, ma nel caso dovessi avere difficoltà terrò presente la tua offerta. Grazie ancora. Nel frattempo spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio in merito ai CSM di Bari e provincia.


  6. #6
    Esperto
    Data registrazione
    12-06-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    14

    Riferimento: Tirocinio di scuola di specializzazione presso ASL Bari

    Di nulla!
    Tienici aggiornati!
    V.Gi

  7. #7

    Riferimento: Tirocinio di scuola di specializzazione presso ASL Bari

    Ciao VeronicaGi che scuola di specializzazione hai frequentato?

  8. #8
    Esperto
    Data registrazione
    12-06-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    14

    Riferimento: Tirocinio di scuola di specializzazione presso ASL Bari

    Citazione Originalmente inviato da Angela_Chan Visualizza messaggio
    Ciao VeronicaGi che scuola di specializzazione hai frequentato?
    Ciao Angela_Chan io mi sono specializzata presso Iter Istituto Terapeutico Romano. E' una scuola con approccio gruppoanalitico. La qualifica ottenuta e' di psicoterapeuta individuale e di gruppo.

  9. #9

    Riferimento: Tirocinio di scuola di specializzazione presso ASL Bari

    veronica, sei gentilissima grazie per la risposta, purtroppo il forum non mi fa inviare messaggi privati. posso contattarti in altro modo?

  10. #10
    Esperto
    Data registrazione
    12-06-2012
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    14

    Riferimento: Tirocinio di scuola di specializzazione presso ASL Bari

    Citazione Originalmente inviato da Angela_Chan Visualizza messaggio
    veronica, sei gentilissima grazie per la risposta, purtroppo il forum non mi fa inviare messaggi privati. posso contattarti in altro modo?
    Ciao il tuo messaggio in privato mi e' arrivato ed io ti ho risposto anche li'. Vedi se riesci a leggerlo e a rispondere altrimenti fammelo sapere che troviamo un altro modo. Buona giornata VGi

Privacy Policy