• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1

    Scuola di psicoterapia centrata sulla persona: PSICOUMANITAS e IACP

    Salve a tutti!
    Sono una neolaureata in Psicologia Clinica e sto valutando la Scuola di Psicoterapia da scegliere.
    L'approccio centrato sulla persona di Carl Rogers mi ha sempre affascinato, pertanto ho cercato delle scuole con questo indirizzo e ne ho trovate due: PsicoUmanitas e Iacp.
    Domenica ho un colloquio informativo con la sede PsicoUmanitas di Taranto, mi piacerebbe molto conoscere le opinioni di chi frequenta una delle due scuole (non importa al momento la sede), il mio dubbio è che sia poco "conosciuto" come orientamento, e che questo possa rivelarsi uno svantaggio.
    Inoltre vorrei sapere se secondo voi è necessario vivere e fare tirocinio nella stessa città (o perlomeno regione) della scuola.
    Sono davvero in crisi!!
    Grazie a chi mi risponderà!!

  2. #2

    Riferimento: Scuola di psicoterapia centrata sulla persona: PSICOUMANI

    Leggo solo adesso, però rispondo volentieri perché' l'Approccio Centrato sulla Persona costituisce il paradigma che ha modificato la mia vita. Si tratta di un percorso che oltre a insegnarti una professione, migliora il tuo modo di affrontare la vita. Rogers è stato un grande psicologo che ha promosso un'approccio che restituisce dignità a tutti. Io lo impiego in ambiti molto diversi e funziona. Te lo consiglio vivamente. Circa la scuola, non conosco l'istituto di stai dicendo, ma conosco lo IACP

  3. #3

    Riferimento: Scuola di psicoterapia centrata sulla persona: PSICOUMANI

    Ciao,
    Come ti stai trovando alla psicoumanitas?
    Sto pensando di iscrivermi anche io. Un paio di info non sarebbero male...
    Grazie

  4. #4

    Riferimento: Scuola di psicoterapia centrata sulla persona: PSICOUMANI

    Salve a tutti, sono anch'io interessata a queste due scuole ma molto indecisa...