• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    30-12-2015
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    2

    Test di ingresso Milano Bicocca ??

    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato categoria

    Frequento l'ultimo anno di liceo e vorrei iscrivermi alla facoltà di psicologia di Milano Bicocca. Ho letto che i test sono a Maggio, e che conta anche il voto di maturità. La mia domanda è: come fanno a valutarmi anche su quello, visto che l'esame lo farò a luglio? Pubblicano le graduatorie più tardi?? Ed inoltre sapete dove posso trovare il simulatore on line? Sul sito dell'uni non lo trovo.

    L'università più vicina a casa è quella di Pisa, che non mi costringerebbe ad un trasferimento, ma non ne ho sentito parlare bene per quanto riguarda psicologia. Voi cosa ne pensate?

    Grazie per le eventuali risposte

  2. #2
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Test di ingresso Milano Bicocca ??

    Ciao Alessia,
    dove hai letto che le prove saranno così presto? Quest'anno, come gli altri anni, si sono tenute a settembre: se si tiene conto del voto di maturità, come è stato, non avrebbe senso che il test si svolgesse prima. Penso ti convenga tenere d'occhio il sito dell'Università, come dici di aver fatto (ma credo che ora sia presto per le notizie che ti interessano) sia quello del MIUR, magari digitando le parole chiave riguardanti la sede di tuo interesse.
    Pisa, per quel che ne so, ha un'impostazione molto molto medica. Leggo che sei di Lucca, quindi un'altra sede relativamente vicina potrebbe essere Firenze. Hai preso in considerazione anche questa possibilità?

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    30-12-2015
    Residenza
    Lucca
    Messaggi
    2

    Riferimento: Test di ingresso Milano Bicocca ??

    Ciao Lyanne,
    intanto grazie per la risposta.
    Avevo letto che quest'anno i test c'erano stati il 16 maggio, ma allora avrò letto male. Comunque Firenze non mi ispira molto, ho amici che la frequentano che me la sconsigliano, in primis per la disorganizzazione, ma valuterò più avanti. Se non riuscirò ad affrontare un trasferimento a Milano, la prima scelta sarebbe Pisa..

Privacy Policy