• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Ufficiale psicologo esercito

    Salve scrivo quì perché mi sembra il forum più adatto...comunque vorrei avere info riguardo l'ufficiale psicologo nell'esercito cioè come si fa ad entrare i requisiti se qualcuno ha avuto esperienze o ci lavora attualmente...una volta entrato come si fa ad aumentare di grado e qual è il trattamento economico ma sopratutto vorrei sapere cosa fa essenzialmente grazie mille a chiunque risponderà presto.
    P.S Inoltre vorrei sapere se si può partecipare al concorso con qualunque laurea magistrale in psicologia o è indicata la psicologia del lavoro e delle organizzazioni.Grazie

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Ufficiale psicologo esercito

    Che io sappia vengono richieste precisi standard fisici, in particolare altezza, ottima salute, assenza di tatuaggi ecc... inoltre una volta entrato sei un militare a tutti gli effetti e ti occupi di selezione, psicodiagnostica, formazione ecc... che io sappia non viene menzionato l'indirizzo ma l'abilitazione alla professione di psicologo. Non conosco molto l'ambiente ma chi ci lavora e ci ha lavorato o fatto il tirocinio (generalizzando a esercito, carabinieri, marina, aeronautica ecc) è uno dei pochi settori dove veramente lo psicologo fa lo psicologo, non ci sono usurpazioni professionali e non ci sono cose poco chiare...

  3. #3

    Riferimento: Ufficiale psicologo esercito

    grazie mille per la risposta attendevo qualche risposta da chi lavora dentro l'esercito per qualche info in più ma forse non sarà possibile grazie lo stesso

  4. #4
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Ufficiale psicologo esercito

    Non è che sono tantissimi... speriamo possa arrivare qualcuno

Privacy Policy