• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Come evitare di perdere un anno

    Salve,

    Vi espongo il mio problema. Come ho chiarito anche nel post di presentazione, entro novembre/dicembre mi laureerò per la triennale e vorrei iscrivermi alla magistrale in psicologia clinica alla Sapienza. E' vero che ogni anno è diverso il regolamento, ma grandi linee, in tutti gli anni, erano ammessi al test solo le persone che si sarebbero laureate entro un certo limite (e anche laureandomi a novembre, sebbene di poco, sarei comunque fuori termine). Esiste un modo per non perdere proprio l'anno? Una mia amica mi aveva consigliato di iscrivermi ai singoli corsi, per quello a suo dire, non serve superare il test e quando verrai immatricolato ti verranno convalidati i corsi che hai sostenuto in questo modo. In questo caso ci sarebbero scadenze per presentare richiesta dei singoli corsi? e dovrei comunque trasferirmi lì per seguire se saranno corsi con l'obbligo di frequenza, considerando che sono di reggio calabria.

    Scusate i mille dubbi, sono ancora in largo anticipo ma preferisco documentarmi al più presto per non arrivare impreparato troppo tardi.

  2. #2

    Riferimento: Come evitare di perdere un anno

    Con la situazione che delinei, è quasi certo che non potrai partecipare alle selezioni per l'accesso alle magistrali alla Sapienza (ma dovremmo verificare i bandi a giugno/luglio). L'alternativa dei corsi singoli potrebbe essere una strada, ma considera che è molto costosa (ogni corso si paga) e la certezza che l'esame ti venga poi convalidato non puoi averla (cambi di programmi, professori, cfu ecc). Ti consiglio di contattare la segreteria didattica della facoltà per esporre i tuoi dubbi. Esistono scadenze per l'iscrizione ai corsi e il sostenimento dei relativi esami.

    In ogni caso, questa è la normativa vigente alla Sapienza sui corsi singoli. http://www.uniroma1.it/node/5958
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Privacy Policy