Ciao a tutti, io sono Camilla e mi trovo a concludere a breve la triennale di Scienze e tecniche psicologiche dell'università Bicocca di Milano. Ho una grande domanda: quale magistrale ritenete sia più sensato fare? (per sensato intendo: che da più sbocchi lavorativi, che non sia già satura di posizioni sul mercato del lavoro, che non abbia test d'ingresso impossibili da superare ecc...)
Ovviamente non mi aspetto che mi diciate il nome dela magistrale specifica, ma anche solo l'orientamento... Infatti sono rintronata da mille pareri: chi dice che il futuro è di psicologia del lavoro, chi ritiene che psicologia clinica non andrà mai in crisi, chi mi consiglia neuropsicologia...ma di questi vorrei sapere chi ha vemente ragione!
Quindi ,se vi va, datemi la vostra opinione al riguardo, o se state frequentando qualche spettacolare corso di laurea magistrale, avvertitemi, che mi informerò!

p.s.: piccolo ma fondamentale particolare: abito a Brescia, quindi mi interesso dei corsi di laurea di università del nord italia!


ringrazio in anticipo!