• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di diana2005
    Data registrazione
    18-01-2005
    Residenza
    chieti scalo
    Messaggi
    122

    Sulla NON professione di psicologa...

    Salve a tutti, colleghe e futuri colleghi,
    non so perchè ho aperto questa discussione (forse perchè ho bisogno di speranza o perchè ho bisogno di sapere che non sono l'unica sfigata); ma provo a spiegarmi...
    Mi sono laureata a febbraio del 2007, psicologia clinica vecchio ordinamento, sono iscritta all'ordine da 6 anni se non erro.
    Appena laureata ero piena di entusiasmo, non mi sono iscritta ad una scuola di specializzazione perchè, mi dicevo, mi sarei iscritta non appena avessi avuto la possibilità di pagarmela da sola!
    Sono passati gli anni, ho provato ad andar via dall'Italia ma poi sono tornata; ho capito che dopo alcuni anni il mercato del lavoro ha nuove forze lavoro e avevo un pezzo di carta vecchio!!! ho ricominciato con un master in Risorse Umane (6mila euro); continuo a mandare cv, ad aggiornarlo!
    Ormai è chiaro: siamo troppi, non serviamo, l'università non ci forma affatto!! possiamo farlo da soli, ma a che pro? per quanto tempo ancora? e quanti soldi dovremmo ancora investire/buttare per questo maledetto lavoro?! x avere un colloquio? una possibilità! in 9 anni mai un colloquio!
    non sono giù di morale ma voi che fate? voi l'avete avuta una possibilità?
    un abbraccio

  2. #2
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Sulla NON professione di psicologa...

    io mi sono fatto un'idea riguardo la nostra professione: