• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: EDS Giugno 2016

  1. #1

    EDS Giugno 2016

    Salve a tutti.
    Ho creato questa discussione per tutti coloro che, come me, hanno intenzione di sostenere l'esame a giugno!! Potremmo aiutarci e confrontarci sui dubbi e sulle perplessità che, purtroppo, di sicuro non mancheranno
    In bocca al lupo a tutti!!

  2. #2
    Matricola L'avatar di sciarpina88
    Data registrazione
    27-09-2009
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    19
    Blog Entries
    3

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    Ciao ho letto il tuo post solo una cosa mi puoi elencare i testi su cui stai studiando ho letto un po' nei forum ma sono datati di un paio di anni fa ...ti ringrazio per la disponibilità

  3. #3

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    Ciao. Guarda in realtà ho comprato del materiale su internet da una ragazza molto in gamba che ha raccolto quanto più possibile su tutti gli argomenti e ti dico che mi sto trovando bene. Comunque penso che i libri utilizzati durante il percorso di studi sono sufficienti per studiare, ovviamente ad essi puoi integrare la quantità immensa di materiale che puoi trovare su internet.

  4. #4
    Matricola L'avatar di sciarpina88
    Data registrazione
    27-09-2009
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    19
    Blog Entries
    3

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    ciao grazie per la risposta mi potresti dare informazioni riguardante a questa ragazza che ha raccolto gli argomenti??

  5. #5

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    Guarda puoi chiedere informazioni a questo indirizzo e-mail: federicam.81@gmail.com

  6. #6
    Matricola
    Data registrazione
    31-05-2009
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    16

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    ragazzi/e qualcuno ha idee su come strutturare il tema sulla creatività?

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    Pomezia
    Messaggi
    217

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    ciao! io non farò l'esame a giugno ma spero di riuscirci a novembre. ho iniziato riprendendo a studiare dai libri dei primi anni, quindi da generale, metodologia e sviluppo. Ho avuto anche io dei riassunti da un'amica ma in alcune cose non li trovo fatti bene. sto pensando se comprare il libro di moderato o quello di canestrari ma costano tanto....cmq buono studio a tutti!

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    29-11-2007
    Messaggi
    46

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    chi può darmi informazioni sull'esame di stato, la prima prova generalmente sul cosa verte? Gli ammessi in genere sono molti? grazie

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    Pomezia
    Messaggi
    217

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    Citazione Originalmente inviato da marissss Visualizza messaggio
    chi può darmi informazioni sull'esame di stato, la prima prova generalmente sul cosa verte? Gli ammessi in genere sono molti? grazie
    la prima prova è un tema sulle conoscenze in generale in psicologia quindi verte su molte materie. la materia di base è psicologia generale ma possono uscire anche metodologia, sociale, sviluppo. Su internet trovi molti siti che spiegano cosa c'è viene chiesto in ogni prova. Ricorda che può uscire anche il confronto tra più teorie.
    ti allego un sito che ho trovato ma se cerchi ne trovi tanti che ti spiegano cosa studiare per ogni prova

    http://esamedistatopsicologo.blogspot.it/

    In bocca al lupo!

  10. #10
    Neofita
    Data registrazione
    14-11-2011
    Residenza
    genova
    Messaggi
    9

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    buongiorno.Per le tracce della seconda e terza prova si può scegliere? Grazie

  11. #11

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    Ciao ragazzi!! sto cercando il kit di 110 e lode.. per caso qualcuno potrebbe essere così gentile da potermelo inviare o eventualmente dirmi dove possa reperirlo..? se possibile a poco o se ci fosse un'anima pia che possa inviarmelo gratuitamente..?
    grazie di cuore
    yle

  12. #12

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    salve a tutti avrei necessità di avere materiale circa metodologie..il tempo stringe e farlo dal libro ne richiederebbe troppo.....sapete se e dove poterlo reperire? grazie infinite

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    16-12-2005
    Messaggi
    24

    Riferimento: EDS Giugno 2016

    Ciao a tutti,
    non sono nuova del forum ma ci manco da tanto tempo. Mi sono laureata a Caserta e da cinque anno vivo a Milano. Dopo tanto tempo ho deciso di rimettermi in gioco e fare l'esame per l'abilitazione e vorrei farlo a novembre. Sono una mamma lavoratrice quindi tempo limitato per studiare. Mi potete dare delle informazioni sui tempi dell'eds e quanto tempo passa tra una prova e un'altra. E quali libri state utilizzando? Sono un pochino disorientata perché è passato tanto tempo e non so da dove cominciare. Grazie a chi risponderà

Privacy Policy