• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 55

Discussione: The Voice of Italy 4

  1. #16
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Quindi non ti piacciono le voci da soprano!
    A me invece, tra le voci femminili, emozionano le voci basse e profonde, in un certo senso "vellutate", un po' graffiate ma non troppo, oppure quelle da soprano tipo Antonella Ruggiero, ex cantante dei Matia Bazar, che ho ascoltato anche dal vivo... una voce unica. Adoro quei vocalizzi così alti che spesso sono in falsetto, ma è un falsetto tecnicamente perfetto.
    Le voci "normalmente alte" non mi emozionano. A parte qualche timbro particolare, mi sembrano tutte abbastanza simili tra loro...

  2. #17
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Non è la voce da soprano in sè, è come viene usata. La ragazza del duo di the voice ha fatto tutta la canzone con le note alte (almeno, se il mio ricordo non è influenzato dal fastidio) e mi ha irritato proprio a livello di pelle. Antonella Ruggiero ha una voce fantastica e non mi ha mai dato fastidio per mezzo secondo...perchè non canta solo con quelle. Non so se mi sono spiegata bene. Ho capito che la ragazza è brava, ma era "troppo"..
    Potrei citare anche la cantante degli ex Evanescence, non ricordo il nome, note altissime ma non aveva solo quelle. Steven Tyler degli Aerosmith ha degli alti da paura ma non fa solo quelli. (ora io parlo di note alte ma non so se hanno una voce da soprano o no)
    Io già ho gusti limitati di mio (me ne rendo conto), con le donne peggio ancora, a livello non solo musicale ma anche di lettura ad esempio. Spesso vedo che le cantanti, almeno per me, scadono nel "sole, cuore, amore"...per quello preferisco Elisa in inglese
    La "povera" Alessandra Amoroso, ad esempio, ha una voce graffiata bellissima, e cosa canta?? Canzonette. Mi cascano le braccia, è sprecata (per me). Qualcuno le faccia cambiare produttore!!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  3. #18
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Ho postato la versione originale di Elettrochoc nel thread Musica ed emozioni.
    Nel duo di The Voice, si alternavano i vocalizzi e le strofe con tonalità molto alta cantate dalla voce femminile, con le strofe più basse di non so quante ottave, cantate dalla voce maschile.
    Nella canzone dei Matia, canta solo Antonella, quindi sempre nella stessa tonalità, che è comunque molto alta. Ovviamente il timbro di Antonella Ruggiero è particolarmente bello, e può cantare come vuole, quello che vuole, in toni bassi o alti, in falsetto o voce piena. Secondo me è insuperabile.
    Se Steven Tyler fa bene sia i bassi che gli acuti, vuol dire che ha un'estensione notevole. Il termine "soprano" si usa per le voci femminili più acute, mentre le voci maschili più acute sono i "tenori". Sono termini che si usano non solo nella lirica, ma anche per indicare l'estensione vocale. Io ad esempio sono contralto e riesco a scendere sia a note leggermente più basse di quelle del contralto, sia, con l'esercizio, ai toni del mezzo soprano. Ho una buona estensione, quando mi impegno
    Le voci dalla tonalità più grave sono i baritoni e i bassi, e di solito sono maschili... e sono bellissime... Barry White, ad esempio.

    Il problema delle canzonette sai qual è? che se sono italiane capiamo il testo!! se traduci certe canzoni in inglese bellissime, ti cascano le braccia allo stesso modo!
    Di Alessandra Amoroso ricordo la voce, ma non mi sono mai soffermata ad ascoltare interamente una sua canzone perché proprio non mi piacciono, e sono d'accordo con te

  4. #19
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Il problema delle canzonette sai qual è? che se sono italiane capiamo il testo!! se traduci certe canzoni in inglese bellissime, ti cascano le braccia allo stesso modo!
    Infatti spesso e volentieri vado a cercare almeno il testo se non la traduzione. A volte ci sono brutte sorprese...tipo Purple Rain...tutto bello ma il testo bho probabilmente non l'ho capito io!

    Grazie del chiarimento tecnico ho ascoltato "Elettrochoc"...che dire, se la cantante del duo di The Voice voleva far spiccare le sue caratteristiche vocali, ha scelto la canzone giusta!!
    Per curiosità mi sono messa a cercare l'estensione vocale di Steven Tyler e ho trovato un articolo davvero interessante sulla classifica dei cantanti con la maggiore estensione vocale:
    http://www.rockol.it/news-603174/cla...ose?refresh_ce
    Sinceramente si sono dimenticati nientemeno che Al Bano Carrisi...se quello che avevo letto è vero, che avrebbe un'estensione di 4 ottave, sarebbe stato tra le prime posizioni!!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  5. #20
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Grazie per il link all'articolo, è davvero interessante! Mi sarei aspettata Freddy Mercury un po' più su nella classifica... Comunque hanno preso in considerazione solo gli stranieri. Infatti manca Albano, che come estensione è una delle voci più potenti in Italia, così come Mina. Mancano anche Antonella Ruggiero e Anna Oxa. Ho ascoltato dal vivo anche la Oxa e devo dire che è molto ma molto più brava dal vivo che nelle canzoni registrate. Ai concerti esprime delle doti vocali incredibili, lascia davvero senza parole. Nelle canzoni registrate in studio invece si limita parecchio... Non ho idea di quante ottave abbia ma lo chiederò al mio amico che mi ha portata al concerto, che è anche maestro di canto e sicuramente lo sa.
    Nell'articolo si dice che Adele non abbia più di tre ottave... a parte il fatto che con tre ottave per me sei già eccezionale, Adele ha una voce calda e bellissima e alla fine non è indispensabile avere le ottave di Axl Rose per cantare bene, tanto per ogni cantante le canzoni sono arrangiate nelle tonalità più "comode"...

    Tornando a The Voice, ho ascoltato brevemente i primi concorrenti che mi ero persa e concordo con il tuo giudizio, Grace. Mi piace soprattutto Claudio Cera... bellissima voce!!

  6. #21
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Ciao! Io ho visto solo poco della puntata di mercoledì..... Anche per me ha cantato davvero bene Claudio Cera, poi William Prestigiacomo.
    Dolcenera sarà competente, ma non mi piace nell'atteggiamento....per gli stessi motivi che avete già detto voi.

    Mi collego poco al forum anche perchè persiste il problema della schermata stressante che segnala il sito come pericoloso per la possibile presenza di malware-phishing

  7. #22
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Buongiorno!!
    Avete visto la puntata di ieri? Se avete perso qualcosa, trovate i video qui http://www.thevoiceofitaly.rai.it/
    Io mi sono persa la fine ma sto recuperando...allora...l'abbiamo già detto quanto è bello e bravo Federico Russo??

    Che dire dei nuovi concorrenti...me ne sono piaciuti parecchi
    - Charles Kabian, che ha cantato Hello di Adele, bella voce, soprattutto molto calda sui toni bassi
    - Alice Paba che ha cantato Toxic, più che altro per come ha trasformato la canzone (mi ha ricordato il modo di cantare di Jessica Rabbit, molto più sensuale di Britney Spears)
    - Valentino Bianconi, che ha cantato Come fly with me, è bravo anche se ce ne sono altri mille che fanno la stessa cosa
    - piccolo appunto: non è passata Maria Grazia Passariello che ha cantato Everybody Hurts, e Dolcenera non era sicura che questa canzone fosse dei REM studia!!!
    - Greta Squillace che ha cantato Ti sento dei Matia Bazar mi ha fatto venire i brividi!!! Pazzesca!! Che ne pensi Viola, che sei cultrice della materia?
    Max in proposito ha detto esattamente quello che penso io "Non hai ecceduto nei virtuosismi e nei tecnicismi, ma quando poi a un certo punto quando si trattava di salire e di andare sei salita e sei andata
    - esattamente dopo questa brillante esibizione, salta fuori il cantante dei Prodigy che tenta di cantare i Bon Jovi
    scusate Daniele Soffiani, per me non ha proprio la voce da rocker, non mi piace, ma se vuole cantare rock per me può stare se fa qualcosa di decente, basta che non canti i Bon Jovi!
    La parte più bella della sua esibizione è stato Max quando ha definito i Bon Jovi "rock tamarro"
    - Davide Carbone che ha cantato La voce del silenzio, ha una bella voce da tenore (dopo il soprano, abbiamo anche il tenore quest'anno, non ci manca niente), però il mio dubbio è "Ma poi che fa?"
    - Giorgia Papasidero che ha cantato Stand up for love, brava, bella voce, mi sembra che abbia anche molta tecnica ( spero le diano da cantare Mariah Carey, così stende tutti)
    - Agnese Cacciola, in arte Neja, che ha cantato la sua Restless, canzone che adoravo, come tutta la dance anni '90
    - Corinne Marchini (ex di Amici 6) che ha cantato Born this Way, secondo me è molto brava mi ha colpito
    - Cristina Ambu che ha cantato Will you still love me tomorrow, la canzone non mi è piaciuta ma lei sì (ma quanti sardi ci sono?? )
    ps: che bello vedere ballerine che non siano pelle e ossa!!
    - Andrea Cerrato che ha cantato What goes around comes around, perchè mi ha trascinato cantando, molto coinvolgente

    Comunque se io fossi lì e si girassero i giudici e mi chiedessero "Come ti chiami? Quanti anni hai? Di dove sei?" risponderei "Non lo so, non lo so, non lo so" .....dev'essere un colpo al cuore sapere che mentre stai cantando e qualcuno si gira sei già dentro, diversamente dagli altri talent!

    Scusate il post chilometrico, ma è stata una puntata prolifica

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  8. #23
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Ho poco tempo e sui concorrenti scriverò in un altro momento ma... voglio rispondere alla domanda su Federico Russo... Sììììì!!!! E' bello e bravo!!!
    E vi dirò di più.... nel 2002 c'è stato un talent sul canto che forse è passato un po' inosservato, ma non a me!! Io l'ho seguito tutto e mi piaceva... si chiamava Operazione Trionfo (titolo un po' stupido, in effetti ) lo presentava Miguel Bosè, e tra i concorrenti c'era un giovanissimo Federico Russo!
    Io lo ricordo da allora, e anche se non ha vinto mi fa piacere che abbia proseguito la carriera restando a contatto con la musica, pur non cantando più. Non so se volesse fare davvero il cantante... un talent per molti è solo un modo per entrare nel mondo dello spettacolo... e credo che lui come presentatore sia bravissimo!
    E poi dai, The Voice, pur essendo in Rai, non sarebbe stato il caso di farlo condurre a Carlo Conti!

  9. #24
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Ho poco tempo e sui concorrenti scriverò in un altro momento ma... voglio rispondere alla domanda su Federico Russo... Sììììì!!!! E' bello e bravo!!!
    E vi dirò di più.... nel 2002 c'è stato un talent sul canto che forse è passato un po' inosservato, ma non a me!! Io l'ho seguito tutto e mi piaceva... si chiamava Operazione Trionfo (titolo un po' stupido, in effetti ) lo presentava Miguel Bosè, e tra i concorrenti c'era un giovanissimo Federico Russo!
    Io lo ricordo da allora, e anche se non ha vinto mi fa piacere che abbia proseguito la carriera restando a contatto con la musica, pur non cantando più. Non so se volesse fare davvero il cantante... un talent per molti è solo un modo per entrare nel mondo dello spettacolo... e credo che lui come presentatore sia bravissimo!
    E poi dai, The Voice, pur essendo in Rai, non sarebbe stato il caso di farlo condurre a Carlo Conti!
    Io me lo ricordo benissimo!! Lo guardavo con mia nonna, e tifavo per Lidia Schillacci che mi risulta ora stia facendo carriera!
    Non ho più sentito parlare del vincitore, che mi pare si chiamasse Bruno Cuomo, e mi piaceva anche un certo Daniele, di cui ricordo ancora la performance su "Salirò" di Daniele Silvestri

    Quel programma ha avuto talmente tanto seguito che mio fratello lo chiamò "Operazione Tonfo"

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  10. #25
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Ricordo il vincitore, Bruno Cuomo, e ricordo Federico Russo... ma poco altro. Ho letto su Wikipedia che nel 2011 hanno rifatto questo talent su Rai2, con un altro nome, "Star Academy" condotto da Francesco Facchinetti, ma sinceramente mi è sfuggito. Non ha retto la concorrenza con Amici ed è stato un altro... tonfo!

    Tornando a The Voice... dunque... quelli che mi sono piaciuti di più sono:
    - Charles Kabian, davvero una bellissima voce
    - Alice Paba, per lo stile personale e la voce
    - Greta Squillace, bravissima!!! Mi è piaciuta molto e concordo anche io con Max
    - Neja, ed è stato un piacere risentire quella canzone
    - Katy Desario con "Oro"... molti virtuosismi, in effetti, ma brava, bella voce...
    - Corinne Marchini, molto brava
    - Cristina Ambu, anche se la canzone era brutta
    - Andrea Cerrato, che ha uno stile già sentito ma mi piace

    Altri, come ad esempio Giorgia Papasidero, sono bravi ma l'esibizione non mi ha emozionata.
    Mi era sfuggito il fatto che Daniele Soffiani fosse dei Prodigy comunque non mi è piaciuto come ha cantato i Bon Jovi... poca potenza, troppo contenuto...
    Davide Carbone con "La voce del silenzio" ha una bella voce e la canzone mi piace moltissimo ma non mi ha emozionata... non mi sembrava abbastanza intenso.
    Valentino Bianconi, che è tipo Bublè... anche se il genere mi piace molto, lui non mi dice niente di più di tanti altri....

  11. #26
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Mi era sfuggito il fatto che Daniele Soffiani fosse dei Prodigy comunque non mi è piaciuto come ha cantato i Bon Jovi... poca potenza, troppo contenuto...
    No non ti era sfuggito, era una battuta mia sul fatto che questo ragazzo, per fisionomia, piercing e tatuaggi gli assomiglia molto!
    Appena l'ho visto prima che iniziasse a cantare mi ha ricordato lui

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #27
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    No non ti era sfuggito, era una battuta mia sul fatto che questo ragazzo, per fisionomia, piercing e tatuaggi gli assomiglia molto!
    Appena l'ho visto prima che iniziasse a cantare mi ha ricordato lui

    oddiooooo!!! poco fa stavo dicendo a mio marito che avevi scritto che il cantante dei Prodigy era andato a The Voice, e che a noi era sfuggito, e lui: "Coooosa??" "ma stai scherzando?? mi sa che hai capito male!" E io: "perché, non sono italiani i Prodigy???"
    allora ho riaperto il forum e ho letto il tuo chiarimento!
    a mia discolpa posso solo dire che i Prodigy sono uno di quei gruppi che sento spesso nominare ma non ho mai visto né ascoltato... o di cui forse ho ascoltato qualcosa senza sapere chi fossero
    Mio marito mi sta ancora prendendo in giro!

  13. #28
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Qualche volta lo guardo anch'io, è carino il programma e diverso dagli altri talent per il suo format, sono rimasta colpita positivamente dal ritorno di Neja, poi mi è piaciuta molto Corinne Marchini, spero di non sbagliare, la ragazza riccia riccia che ha scelto la Carrà.
    La Carrà come giudice mi piace molto e anche Emis, li trovo i due più sinceri e spontanei, Dolcenera troppo sulle righe e Max a volte è un po' troppo diplomatico secondo me, si sbilancia poco.

  14. #29
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio

    oddiooooo!!! poco fa stavo dicendo a mio marito che avevi scritto che il cantante dei Prodigy era andato a The Voice, e che a noi era sfuggito, e lui: "Coooosa??" "ma stai scherzando?? mi sa che hai capito male!" E io: "perché, non sono italiani i Prodigy???"
    allora ho riaperto il forum e ho letto il tuo chiarimento!
    a mia discolpa posso solo dire che i Prodigy sono uno di quei gruppi che sento spesso nominare ma non ho mai visto né ascoltato... o di cui forse ho ascoltato qualcosa senza sapere chi fossero
    Mio marito mi sta ancora prendendo in giro!

    pensavo che si capisse, dato che dopo ho scritto "scusate, Daniele Soffiani" etc..
    perdono

    Citazione Originalmente inviato da Anais Visualizza messaggio
    Qualche volta lo guardo anch'io, è carino il programma e diverso dagli altri talent per il suo format, sono rimasta colpita positivamente dal ritorno di Neja, poi mi è piaciuta molto Corinne Marchini, spero di non sbagliare, la ragazza riccia riccia che ha scelto la Carrà.
    La Carrà come giudice mi piace molto e anche Emis, li trovo i due più sinceri e spontanei, Dolcenera troppo sulle righe e Max a volte è un po' troppo diplomatico secondo me, si sbilancia poco.
    Hai ragione, è un talent che non ha nulla di trash, davvero piacevole da guardare

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  15. #30
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Buongiorno!!
    Sarò breve, ieri me ne sono piaciuti davvero pochi, molti non mi dicevano nulla

    Salvo:
    - Joe Croci, il primo, quello che ha cantato "The boxer", l'ho trovato molto poetico, molto rilassante, faceva molto "atmosfera"
    - Ivan Giannini, il rocker che ha cantato "Whole lotta love"
    - Francesca Profico che ha cantato "One night only", voce molto potente
    - Elisa Maffenini che ha cantato "Quando nasce un amore", non tanto per l'interpretazione di ieri quando perchè a un certo punto ha tirato fuori una voce "rabbiosa" che secondo me è adatta per pezzi rock
    - Frank Polucci (carino il tipo!), solo per la voce ma non per come ha cantato "Wonderwall" che è una canzone a cui sono molto legata e che per me è intoccabile
    - Bruna Zaccaro, che ha cantato "Resta ancora un po' ", mi è piaciuta la voce

    E per il momento "Ma che se sono bevuti stasera", due parole su due persone che non sono passate e che secondo me meritavano:
    - Annalisa Cangini, che ha cantato seduta per terra "Fango", è stata molto originale la sua interpretazione
    - Franc Cinelli che ha cantato "The river", bella voce, mi dava l'idea di un "rock con luci soffuse", molto particolare

    Questo il link per chi si è addormentato come me prima della fine http://www.thevoiceofitaly.rai.it/

    Mancano solo due puntate di audizioni al buio, poi ogni giudice avrà una squadra di 21 ragazzi.
    Attualmente Dolcenera ne ha 16, Max 14, Raffaella ed Emis Killa 13.
    Ultima modifica di Grace : 17-03-2016 alle ore 19.51.38

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy