• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 55 di 55

Discussione: The Voice of Italy 4

  1. #46
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Scusate l'assenza ma in questo periodo ho davvero poco tempo...
    Per quanto riguarda il primo Knock out, sono d'accordo con quasi tutti i giudizi di Grace e con quasi tutte le scelte dei coach...

    - tra Cristina e Giorgia, scelta difficile... bravissime entrambe, ma giustamente Giorgia ha un timbro troppo particolare per non mandarla avanti...

    - tra Ivan e Charles... mi piace la voce di Ivan e il suo genere, ma sono d'accordo sulla vittoria di Charles. So che conta quasi solo la voce, ma Ivan è stato presuntuoso, sgradevole e ingiustamente critico nei confronti di Charles. Posso capire che per un rocker il genere cantato da Charles sia un genere insulso e poco impegnativo, ma criticare l'impegno, la tecnica e il modo di cantare di Charles lo trovo davvero antipatico e poco professionale. No, Ivan te ne vai a casa e ti stai pure zitto!!!

    - tra Alessia e Samuel, sono d'accordo sulla vittoria di Samuel .

    - tra Giuseppe e gli Iwolf... mi è piaciuto molto Giuseppe. Gli Iwolf sono bravi, la canzone scelta mi piace e l'ho trovata molto adatta al loro stile... ma è proprio questo il problema... hanno uno stile troppo particolare e secondo me dopo un po' diventeranno ripetitivi o stancheranno... Avrei preferito che vincesse Giuseppe.

    - tra Giuliana e Pino... allora, Giuliana spero che venga eliminata al più presto. Mi limito a ribadire quanto detto da Grace, "di suor Cristina ne abbiamo già avuta una!" e non dico altro. Il genere neomelodico di Pino è un po' limitante... per quanto possa essere bravo e avere una bella voce, il suo modo di cantare sarà sempre quello e renderà neomelodiche tutte le canzoni... In ogni caso, tra i due, avrei scelto lui.

    - tra Manuel e le Foxy Ladies... Le Foxy mi piacciono, per lo stile, il genere, le voci... ma penso che saranno un po' limitate in ciò che potranno cantare. Manuel mi è piaciuto, è stato bravo a rendere personale la canzone. Avrei preferito la sua vittoria. E poi, visto che sono in vena di polemiche devo dire un paio di cose: le Foxy Ladies, con il discorso (fatto da loro all'inizio) che preferiscono la personalità all'aspetto fisico, comunicano un messaggio sbagliato... sembra che preferiscano la cattiva salute e la breve aspettativa di vita. Perché non essere fissata con l'aspetto fisico non vuol dire trascurare la salute e arrivare a quel livello di obesità. Eppure è questo il messaggio che arriva, anche se poi loro in realtà possono avere qualche disfunzione che impedisce di dimagrire... ma insomma, dovrebbero parlare diversamente. La proposta di matrimonio fatta davanti alle telecamere, da donna a donna... dalla Rai proprio non me l'aspettavo!! Il Papa non si è fatto sentire? Ancora nessuna protesta???
    (scusate, ho trascorso qualche giorno con la mia famiglia a parlare di lavoro e ho l'acido che mi scorre nelle vene!! )

    - tra Elya e Cristiano, concordo con Grace.

    - tra Edith e Luca non saprei... Luca è bravo ma neanche a me è piaciuta la versione di Ancora tu. Neanche il brano di Edith mi piace, ma per la voce tutto sommato è giusta la sua vittoria.

    Comunque a volte conta tanto il brano scelto e il genere... e quando due si sfidano con generi tanto diversi, timbri tanto diversi... non sono sicura che la scelta possa essere davvero imparziale. Immagino che far gareggiare due persone con stile simile sia noioso a livello televisivo, ma insomma, come si fa a scegliere, ad esempio, tra un cantante rock e un cantante swing? è ovvio che alla fine sei condizionato dai tuoi gusti personali sul tipo di musica più che dall'effettiva bravura tecnica dal cantante... e questo condizionamento lo posso capire più in un talent come X Factor, ma se The Voice si chiama The Voice... dovrebbe contare la voce più di ogni altra cosa

    E per oggi ho finito

  2. #47
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Bentornata Viola!! E grazie di aver messo un po' di pepe ai tuoi commenti
    Per il discorso delle Foxy Ladies, non credo che fosse quello il loro intento, ma se anche una persona sola capisce il messaggio che hai capito tu, secondo me significa che forse devono specificare meglio il loro messaggio, poi ognuno può concordare o meno.
    Che io sappia la Rai non ha ancora ricevuto alcuna scomunica per il bacio e la proposta di matrimonio...nemmeno nessun anatema dal Moige...incredibile!!

    Allora, ieri c'è stata la seconda parte dei Knock out, io ho resistito solo per 6 sfide su 8, il resto lo sto guardando ora:
    1) EMIS: sfida tra Roberta Nasti con Cambiare e William Prestigiacomo con Uptown funk. William è bravo, ma io ho cambiato parere su Roberta...è stata bravissima!! a parte che ho sempre adorato quella canzone, ma lei mi ha fatto venire i brividi e gli occhi lucidi...Emis ha fatto bene a scegliere lei.
    2) DOLCENERA: sfida tra Anna Maria Castaldi con Sally e Alice Paba con Ma che freddo fa. Mi piacevano tutte e due fino a ieri, ma Anna Maria ha cantato un pezzo così importante e complesso di Vasco come una canzonetta, leggera, soave...non c'entra nulla questa sua interpretazione secondo me. Alice è stata grande, vittoria strameritata (io ce la vedo anche come vincitrice del programma), ha trasformato completamente un pezzo che a me non dice nulla rendendolo molto coinvolgente.
    3) MAX: sfida tra Viviana Colombo, con un medley di Sugar e Thriller e Davide Carbone con Io che amo solo te. Direi canzoni completamente opposte, e più o meno ho avuto la stessa impressione della sfida precedente, Viviana ha cantato da karaoke, "molliccia", lui molto bravo, potente, vittoria per me scontata.
    4) RAFFAELLA: sfida tra Beatrice Ferrantino con Titanium ( e non Titanic ) e Francesca Profico con Per dire di no. Raffaella sceglie Beatrice, che ha una voce molto potente, ma Francesca per me è molto più brava doveva vincere lei. Non capisco proprio questo discorso di fare andare avanti i giovani...o forse lo capisco alla luce del discorso di Red Ronnie...
    5) EMIS: sfida tra Debora Cesti che canta Come foglie e Frances Alina Ascione con Tears dry on their own. Non mi piace nessuna delle due, in questo programma ci sono persone di ben più alto livello. Vince Frances.
    6) DOLCENERA: sfida tra Joe Croci con Photograph e Massimo Cantisani con Your Song. Sono tutti e due bravissimi, ovunque cada la scelta Dolcenera cade in piedi. Sceglie Joe (posso dire che ce lo vedo cantando Bruce Springsteen??)
    7) RAFFAELLA: sfida tra Katy Desario con In assenza di te e Tanya Borgese con I wish. Katy è brava, ma qua è come paragonare il diavolo e l'acqua santa...ha ragione Viola, alla fin fine si sceglie per gusto personale, anche avendo due ottime voci davanti. Sono d'accordo con la scelta di Tanya.
    8) MAX: sfida tra Francesca Basaglia con I Kissed a girl e Claudio Cera con Use somebody (wow!!). Scelta inspiegabile e molto contestata di Francesca Evidentemente vanno di moda le ragazzine con i capelli lunghi lisci e che cantano come i nuovi talenti del coro della Chiesa (con tutto il rispetto): vedi Giuliana Ferraz, Edith Brinca, Beatrice Ferrantino...sono tutte uguali sembrano fatte con lo stampino, è impressionante!!

    Quindi, sono passati ai live (e speriamo che il televoto ci dia più soddisfazioni):

    EMIS KILLA: Charles Kablan, Giuliana Ferraz, Roberta Nasti, Frances Alina Ascione

    RAFFAELLA CARRA': Samuel Pietrasanta, Foxy Ladies, Beatrice Ferrantino, Tanya Borgese

    MAX PEZZALI: iWolf, Elya Zambolin, Davide Carbone, Francesca Basaglia

    DOLCENERA: Giorgia Alò, Edith Brinca, Alice Paba, Joe Croci

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  3. #48
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Eccomi di nuovo qui...
    siamo rimasti un po' indietro con i commenti, ma in questo periodo non ho proprio avuto il tempo di riascoltare le esibizioni sul sito della rai, visto che durante la puntata non memorizzo granché!
    comunque cercherò di commentare sinteticamente i live visti finora...

    Live del 04 maggio:

    TEAM KILLA: concordo con le scelte del pubblico, Charles Kablan e Frances Alina Ascione, e anche con la scelta finale di Emis che tra Roberta Nasti e Giuliana Ferraz ha salvato Roberta, che secondo me è più brava e più intensa.

    TEAM DOLCENERA: anche in questo caso sono d'accordo con la scelta del pubblico, Alice Paba, è davvero brava, creativa, con uno stile così personale... merita assolutamente di andare avanti. E anche Joe Croci mi è piaciuto. Nel ballottaggio tra Giorgia Alò e Edith Brinca... la voce di Giorgia è particolarissima ma non sempre gradevole, tuttavia tra le due la preferisco, quindi concordo con la scelta di Dolcenera.

    TEAM PEZZALI: di questo team mi è piaciuto più di tutti Elya Zambolin, che è stato scelto dal pubblico, sugli altri non ho particolari preferenze quindi sono d'accordo con le altre decisioni, e cioè Davide Carbone scelto dal pubblico e gli Iwolf da Max, con l'eliminazione di Francesca Basaglia.

    TEAM CARRA': concordo con il pubblico che ha scelto Samuel Pietrasanta e Tanya Borgese, lasciando per il ballottaggio le Foxy Ladies e Beatrice Ferrantino. Sul ballottaggio non so che dire, la Carrà ha salvato Beatrice.... io personalmente preferisco le Foxy, sono bravissime e mi piace il genere, mentre Beatrice sinceramente non mi dice nulla di particolare, e l'esibizione non è stata neanche tecnicamente impeccabile. D'altra parte, lei può variare di più con i brani e i generi, mentre le Foxy hanno una scelta più ristretta.

    Il live successivo, quello di mercoledì 11 cercherò di commentarlo domani... adesso devo proprio scappare!!


  4. #49
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Ciao Viola!! Io non ho ancora commentato perchè dopo il 28/4 non ho visto commenti e non volevo parlare da sola

    In generale trovo le scelte del pubblico più comprensibili rispetto a certe scelte fatte dai giudici nelle fasi precedenti. La cosa che mi irrita particolarmente è che il televoto in casa RAI è a pagamento, e quindi non voto.

    LIVE 4 MAGGIO

    TEAM KILLA: Charles secondo me è il talento che arriverà alla finale ed è anche probabile che vinca. Concordo con le scelte del pubblico e soprattutto con l'eliminazione di Giuliana Ferraz. Non so se è corretto il discorso che ha fatto Dolcenera sul significato del dono nella religione cattolica, ma che questa cosa abbia stancato l'ha fatto capire anche l'imperturbabile Federico Russo quando ha detto che ci sono passati già due anni fa.

    TEAM DOLCENERA: adoro Alice Paba, è la mia preferita tra tutti coloro che sono rimasti e spero che vinca il programma (senza sparire poi, possibilmente )...riadatta tutto a modo suo rendendo interessanti anche pezzi datati, davvero brava. Ho notato che per un attimo Edith ha dimenticato il testo ma si è ripresa, comunque Joe Croci è più bravo, più "intimistico", ti porta nel suo mondo, molto coinvolgente senza urlare. A Giorgia non è facile assegnare le canzoni, ma a me piace, sono contenta sia stata salvata.

    TEAM PEZZALI: Elya mi è piaciuto molto, mi piace anche Davide Carbone. Gli iWolf sono bravi, ma ripeto che mi stanno antipatici e non capisco le scelte di certe canzoni. Potrebbero cantare il mondo intero e cantano canzoni che per me non li fanno risaltare (nemmeno il look mi piace, ma affari loro). Sono d'accordo con l'eliminazione di Francesca.

    TEAM CARRA': non mi è piaciuta particolarmente l'interpretazione di Tanya, ma mi piace molto la sua voce. Anche Samuel mi piace, mi dà più o meno la stessa impressione di Joe Croci. Non condivido assolutamente l'eliminazione delle Foxy Ladies in favore di Beatrice, che per me quella sera ha cantato male (Red Ronnie docet).

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  5. #50
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    LIVE 11 MAGGIO

    TEAM CARRA': Samuel mi è piaciuto, Tanya non so, ce la vedo di più a cantare canzoni più "serie". D'accordissimo con l'eliminazione, finalmente, di Beatrice.

    TEAM KILLA: Charles, che altro si può dire di più?? Tra Roberta e Frances forse avrei scelto Roberta solo per gusto personale.

    TEAM DOLCENERA: Idem per Alice come per Charles. Sono d'accordo con la scelta di tenere Joe Croci ed eliminare Giorgia, anche se mi piace lei.

    TEAM PEZZALI: Continuo a non spiegarmi la scelta di certi pezzi per gli iWolf, o forse fa proprio parte dei personaggi e della loro scelta stilistica. In ogni caso, in questo modo non mi piacciono. Ho trovato molto coinvolgente Davide e mi dispiace sia stato eliminato. Elya è bravo e mi sembra naturale che sia stato il preferito del pubblico.

    Poi vorrei dire:
    -quanto è fastidiosa Angelina
    -questa legge che impedisce ai minori di andare in diretta dopo le 24, va bene per i bambini di Antonella Clerici, ma dovrebbe essere un po' più elastica coi 16enni come Joe Croci. Mamma mia che pesantezza, tanto di certo alle 00 e un minuto non è già sotto le coperte.


    Ad ogni modo, stasera c'è la semifinale e lunedì prossimo la finale (a causa della finale di Coppa Italia e di Champions, Amici di Maria de Filippi sarà il mercoledì, e quindi ecco spiegato il cambio di programma della Rai), quindi attualmente restano:

    TEAM KILLA: Charles Kablan, Frances Ascione
    TEAM CARRA': Tanya Borgese, Samuel Pietrasanta
    TEAM PEZZALI: Elya Zambolin, iWolf
    TEAM DOLCENERA: Alice Paba, Joe Croci

    per me passano Charles, Alice ed Elya...poi spero Samuel, ma anche su Tanya sarei d'accordo

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  6. #51
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Lo so, Grace, che non volevi parlare da sola!!
    il fatto di dover riascoltare le esibizioni sul sito della Rai per poter commentare mi prende parecchio tempo! forse avrei dovuto ricorrere agli appunti durante la puntata!!
    ma è anche da pochissime puntate che comincio ad associare i nomi ai volti e alle voci la mia scarsa memoria è ormai cosa nota!!

    Allora, per il Live 11 maggio...

    TEAM CARRA': Tanya mi piace, secondo me è adatta a cantare canzoni energiche tipo Anastacia, come al precedente live. Samuel mi piace molto, quindi sono d'accordo sull'eliminazione di Beatrice

    TEAM KILLA: anche secondo me Charles merita la finale, se non la vittoria, ma mi piacciono anche le due ragazze del team. Non avrei saputo scegliere.

    TEAM DOLCENERA: a Giorgia dovevano affidare un altro pezzo.... Mi piace Zucchero ma non tanto quella canzone, e l'esibizione non è stata neanche il massimo. Secondo me la sua voce sarebbe perfetta per un pezzo di Nina Simone, una cantante jazz/soul, appena finisco i commenti inserirò uno dei suoi brani che preferisco nella sezione Musica.
    Alice mi piace molto, Joe Croci pure... quindi per esclusione, ma a malincuore, avrei eliminato anche io Giorgia.

    TEAM PEZZALI: Elya mi piace più degli Iwolf e di Davide... sulla scelta tra i due non mi esprimo, mi sarebbe andata bene in ogni caso.

    Concordo con i tuoi pronostici, Grace... e credo che la vittoria finale sia in gioco tra Alice e Charles...

    Angelina non è molto simpatica, in effetti, mentre devo dire che, rispetto alle prime puntate, Dolcenera si è calmata. O sono io che mi sono abituata???

  7. #52
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Allora, direi che i pronostici li abbiamo azzeccati
    Personalmente ho preferito in generale le performance individuali ai duetti, a parte Charles-Annalisa.

    TEAM PEZZALI: contentissima che abbia vinto Elya, e che Max gli abbia dato 60 punti. Finalmente gli iWolf a casa e spero che si rifacciano l'armadio (lui era vestito da Pan di stelle, peccato che non abbiano letto il mio tweet )

    TEAM CARRA': scelta pessima delle canzoni di Tanya, praticamente quasi parlate, che non hanno messo in risalto la sua bella voce (magari se si ricordassero il titolo del programma, ogni tanto..). Sono molto dispiaciuta per Samuel (che per me è più carino di Elya), ma contenta se la Carrà gli fa produrre un album

    TEAM DOLCENERA: bellissima interpretazione di Alice (mi sembrava anche truccata in stile Mia Martini), ho trovato invece che a Joe Croci siano state affidate delle "canzonette" che non danno molto spazio a quella profondità che invece Alice può esprimere (sti Benji e Fede che hanno duettato con lui per me sono dei perfetti sconosciuti, poi..)

    TEAM KILLA: naturalmente meglio Charles, anche se avrei un piccolo appunto...gli hanno dato due canzoni di donne...io avrei fatto una scelta diversa.

    Una cosa...tutto questo chiacchiericcio e spot...e le esibizioni durano solo un minuto e mezzo...ma fare meno chiacchiere e avere delle performance di due minuti almeno, no?? Mi sembra tanto uno sfoggio di complimenti a volte
    Concordo con te Viola, Dolcenera mi sembra più composta

    Ha ragione Emis, la vittoria se la giocano Alice e Charles...e io spero Alice!!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  8. #53
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Allora...non è che io non abbia delle cosette da dire solo perchè ha vinto Alice Paba

    TEAM KILLA - CHARLES KABLAN:
    cover, "No hero" di Elisa. Ancora una canzone da donna
    inedito, "Un cuore solo". Canzonetta banale secondo me.
    duetto, "See you again" di Wiz Khalifa. Bravo.
    Una considerazione: è inutile che Killa dica a Dolcenera che con Alice non ha mai osato, perchè anche lui ha sempre dato canzoni molto "composte" a uno come Charles, che lo vedi che è un ragazzo elegante e con un certo portamento... per osare gli avrebbe dovuto dare qualcosa di Axl Rose, con la tonalità ci sarebbe arrivato e lo avremmo visto "sporcarsi" un po'!

    TEAM DOLCENERA-ALICE PABA:
    duetto: "Il mare d'inverno" della Bertè, molto bello e stava molto bene la sua voce con quella di Dolcenera.
    cover: "Hurt" di Christina Aguilera. Brava, intensa, che ve lo dico a fare ormai.
    inedito: "Parlerò d’amore", che il titolo sarà da canzonetta, ma la canzone è molto bella.

    TEAM PEZZALI-ELYA ZAMBOLIN:
    inedito: "Evelyn", scritta da lui, canzone molto carina, orecchiabile, spero che le radio l'abbiano in considerazione.
    duetto: "L’universo tranne noi" di Max Pezzali, bella, se l'avesse cantata Elya da solo la voce di Max si sentiva nasale non capisco perchè ma mi dava fastidio.
    cover: Human dei Killers, mi è piaciuto.
    Devo dire che mi è dispiaciuto tanto per Elya, arrivata a un certo punto stavo quasi sperando che passasse allo scontro finale al posto di Charles. Charles ha una voce bellissima, ma Elya si è messo anche molto più in gioco, e qui sta il merito di Max Pezzali di avergli fatto sperimentare di più. Killa, come detto prima, per me ha giocato facile. Anche quando hanno riproposto le canzoni delle blind, si è visto che Elya ed Alice hanno reinterpretato il pezzo, Charles è, per il momento, un (bravissimo) esecutore.

    TEAM RAFFAELLA-TANYA BORGESE:
    cover: "Schoop schoop song" di Cher...ripeto quello che ho detto, Tanya non è una ragazzina, non si può rovinare la sua opportunità con queste canzonette, qui sono d'accordo con Dolcenera che si è accorta e ha detto che fa sempre pezzi di questo tipo.
    inedito: "Sette vite"...sarò cattiva, ma il testo di questa canzone fa pena (cosa c'entra la prima frase caliente con il ritornello?)...e poi ha un ritornello quasi parlato, come le canzoni della settimana scorsa.
    duetto: "A far l’amore comincia tu", speravo che almeno qua la Carrà mettesse da parte la tentazione di autocelebrarsi per fare risaltare la concorrente...no ma manco per sogno,che scherziamo!
    In base a questo, e in base a ripetute considerazioni della Carrà durante la puntata che non credeva minimamente che Tanya passasse il turno e non si metteva problemi a dirlo, sono contentissima che abbia finito di fare la coach in questo programma, dato che di lanciare talenti non ne ha voglia.

    Incredibile che Alice abbia vinto per un soffio col 50,19% dei voti...quando Federico Russo ( ) ha detto la percentuale pensavo che fosse Charles il vincitore!

    Spero che il programma venga portato avanti anche negli anni a venire, anche se non è stato ancora confermato ufficialmente...e visto che ha vinto, la vedo dura liberarsi di Dolcenera (che comunque ha dimostrato di essere complessivamente una buona coach), spero che rimangano Max ed Emis...e spero che al posto della Carrà arrivi qualche rockettaro...anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ce lo vedrei bene!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #54
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Non ho avuto molto tempo in questi giorni e anche adesso sto scrivendo al volo... per dire che... mi sono persa la finale!!!
    Ho saputo della vittoria di Alice da google news (e non è stata una sorpresa) quindi ho letto tranquillamente il tuo post, Grace, senza temere spoiler!
    Comunque in questi giorni vedrò la replica e commenterò adeguatamente!!

  10. #55
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Per la serie "meglio tardi che mai" eccomi qui!!! vabe', avevo detto che avrei commentato, e mantengo la parola!
    per fortuna che sul sito di The Voice è ancora possibile vedere le puntate!

    TEAM KILLA - CHARLES KABLAN:
    le canzoni cantate da Charles non mi piacciono molto... lui è indubbiamente bravo e la sua voce è molto bella, però non so fino a che punto possa essere adatto a pezzi più rock o a qualcosa di diverso dal suo stile abituale.

    TEAM DOLCENERA-ALICE PABA:
    "il mare d'inverno".... brividi dall'inizio alla fine!!!
    Bello l'inedito, e di " Hurt" non conosco l'originale, ma immagino che lei l'abbia personalizzato come sempre. E' bravissima, la voce è molto bella, tecnicamente impeccabile... che altro si può dire??

    TEAM PEZZALI-ELYA ZAMBOLIN:
    Concordo con Grace, Elya è più versatile di Charles, anche se forse il timbro vocale di Charles è più particolare. L'inedito di Elya è carino, mi ricorda un po' Cesare Cremonini, sia per la canzone che per il suo modo di cantare. Il duetto non mi ha fatto alcun effetto... come ho sempre pensato, Max ha una voce poco gradevole e canta un po' a cantilena... Elya comunque è stato molto bravo, anche in "Human", sicuramente più sciolto e disinvolto di Charles.

    TEAM RAFFAELLA-TANYA BORGESE:
    Tra le tre canzoni assegnate, per me quella di Cher è molto carina e mi è piaciuta l'interpretazione. "Sette vite" non mi piace, e ogni tanto mi è sembrato che lei non ce la facesse con il fiato. Il duetto con la Carrà non mi è piaciuto. Secondo me Tanya ha una voce e uno stile adatto a qualcosa di rock, ma anche al pop un po' energico, tipo Anastacia o Cher. Ma la sua voce è piuttosto lontana dall'essere The Voice!

    E giustamente, Tanya non passa il turno.
    Le esibizioni successive confermano che con Alice non c'è sfida, merita assolutamente la vittoria! e tra Elya e Charles, il timbro di voce più bello è quello di Charles, ma Elya è molto più versatile e più padrone del palco.

    Ora mi auguro che Alice faccia strada e non sparisca

    Prima di chiudere, devo confessare che, per quanto mi piaccia Alice, il mio entusiasmo in generale non è arrivato ai livelli raggiunti con l'edizione in cui c'era Giacomo Voli tra i finalisti, e neanche come nel caso di Giosada in X Factor suppongo, per ovvi motivi allora, per le prossime edizioni, o mi rimettete Piero Pelù tra i coach, o inserite qualche finalista che mi faccia strappare i capelli!!! SCHERZOOOO!!!!!

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy