• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 55

Discussione: The Voice of Italy 4

  1. #1
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    The Voice of Italy 4

    Buongiorno!!

    Stasera su Rai2 alle 21:10 inizierà la quarta edizione di The Voice
    I giudici sono: Emis Killa, Dolcenera, Max Pezzali e la veterana Raffaella Carrà.
    Quest'anno ci saranno 6 puntate di Blind Auditions (non 5 come gli scorsi anni), 2 Battle, 2 Knock Out e 4 Live (gli altri anni erano 5), quindi in tutto 14 puntate.


    Personalmente sentirò molto la mancanza del rock di Piero Pelù e dell'ironia di J-Ax, sono contenta che non ci sia più Noemi perchè per me i giudici devono avere un certo tipo di carriera, non essere quasi agli esordi (come la Tatangelo a XFactor..), infatti quasi non capisco Emis Killa anche se magari non c'erano altri rapper disponibili. Dolcenera non mi dice nulla
    In sostanza, punto sulla grande competenza di Raffaella Carrà e soprattutto di Max Pezzali !!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  2. #2
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Ecco il 3d
    Grace, io l'anno scorso l'ho visto poche volte, quindi non so come si svolge esattamente il programma. Lo guardavo a salti, una volta ad inizio puntate, un'altra verso la metà...quindi mi perdevo un pò..... se mi coinvolge un pò da stasera lo seguirò meglio dell'anno scorso.
    Il team della precedente edizione era esuberante e valido.... Anche io confido di più nella Carrà e MaxPezzali.
    Vedremo come sarà!

  3. #3
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Hai ragione meglio fare un po' di chiarezza:

    Blind Auditions: i candidati si esibiscono con i giudici di spalle che si girano se decidono, solo sulla base della voce, di prendere quel cantante nella loro squadra.
    Se più giudici si girano il candidato decide in che squadra andare (diciamo che è la particolarità di questo programma che lo distingue dagli altri talent)

    The Battles: una volta formate le squadre, ogni giudice fa sfidare a 2 a 2 i membri della sua squadra sulla stessa canzone, uno dei due resta e uno va a casa.
    Si può usare l'opzione "Steal", ovvero se uno degli altri giudici non è d'accordo con l'eliminazione, può prendere nella sua squadra l'eliminato.

    Knockout: sempre sfide a 2 a 2, ma su canzoni diverse. Non si può però essere ripescati.

    Live Show: i cantanti si sfidano finchè non si arriva ai 4 finalisti, uno per squadra.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  4. #4
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Ho letto qua e là che i cantanti che vincono The Voice, in Italia, di solito non hanno successo e vengono dimenticati... Non lo so, non sono esperta di talent e seguo solo da un paio di anni The Voice e X Factor.
    Per quel che ho capito, a The Voice viene valutata la voce, sia come tecnica che come stile personale, e infatti si parte con il meccanismo delle Blind Auditions. A X Factor guardano un po' tutto, anche l'immagine e la capacità di reggere il palco.
    A me personalmente piace di più The Voice... concordo con Grace sul fatto che i giudici dovrebbero avere un minimo di carriera. Non capisco come Emiskilla e Dolcenera possano avere credibilità ed esperienza per questo ruolo. Max Pezzali non ha affatto una bella voce, ma almeno è nell'ambiente da molti anni e penso abbia fatto una certa gavetta.
    La Carrà mi è sempre piaciuta... forse è più adatta a X Factor, essendo una donna di spettacolo ma non proprio una cantante in senso stretto.
    Il gruppo di giudici dello scorso anno era perfetto. Non mi piace Noemi, ma si sopportava grazie alla presenza degli altri. Ho rivalutato persino Dj Francesco Facchinetti, almeno come personaggio, non come cantante, ovviamente e la grande esperienza del padre Roby Facchinetti era assolutamente perfetta per il ruolo di giudice.
    Il carisma di Piero Pelù è ineguagliabile, e davvero nessuno meglio di lui poteva giudicare le voci più rock. Anche J-Ax mi piace, come cantante e come personaggio.
    Che dire... la Rai ha fatto la sua scelta. Su Facebook ho letto tantissimi commenti negativi sui giudici di quest'anno... può darsi che perderanno un po' di ascolti e dovranno impegnarsi parecchio
    Stasera vedremo!

  5. #5
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Ho letto qua e là che i cantanti che vincono The Voice, in Italia, di solito non hanno successo e vengono dimenticati... Non lo so, non sono esperta di talent e seguo solo da un paio di anni The Voice e X Factor.
    Per quel che ho capito, a The Voice viene valutata la voce, sia come tecnica che come stile personale, e infatti si parte con il meccanismo delle Blind Auditions. A X Factor guardano un po' tutto, anche l'immagine e la capacità di reggere il palco.
    A me personalmente piace di più The Voice... concordo con Grace sul fatto che i giudici dovrebbero avere un minimo di carriera. Non capisco come Emiskilla e Dolcenera possano avere credibilità ed esperienza per questo ruolo. Max Pezzali non ha affatto una bella voce, ma almeno è nell'ambiente da molti anni e penso abbia fatto una certa gavetta.
    La Carrà mi è sempre piaciuta... forse è più adatta a X Factor, essendo una donna di spettacolo ma non proprio una cantante in senso stretto.
    Il gruppo di giudici dello scorso anno era perfetto. Non mi piace Noemi, ma si sopportava grazie alla presenza degli altri. Ho rivalutato persino Dj Francesco Facchinetti, almeno come personaggio, non come cantante, ovviamente e la grande esperienza del padre Roby Facchinetti era assolutamente perfetta per il ruolo di giudice.
    Il carisma di Piero Pelù è ineguagliabile, e davvero nessuno meglio di lui poteva giudicare le voci più rock. Anche J-Ax mi piace, come cantante e come personaggio.
    Che dire... la Rai ha fatto la sua scelta. Su Facebook ho letto tantissimi commenti negativi sui giudici di quest'anno... può darsi che perderanno un po' di ascolti e dovranno impegnarsi parecchio
    Stasera vedremo!
    Quoto TUTTO !!!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  6. #6
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Si capisce che voi avete seguito molto meglio di me, care Viola e Grace
    Grazie Grace per la descrizione accurata ...così ora capisco come si snoderà il programma sperando che ci entusiasmi !
    Buona serata, a presto

  7. #7
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Ciao!! Che ne dite, vi è piaciuta la prima puntata delle audizioni?
    Io l'ho trovato molto piacevole, anche se si sente la mancanza di Piero Pelù e J-Ax, li trovavo più spontanei mentre ieri certi siparietti dei giudici per accapparrarsi il candidato in questione li trovavo un po' forzati.
    Spero sia solo un po' di emozione e che man mano si sciolgano un po', specialmente Emis Killa. E comunque non vedo chi dei 4 possa curare i cantati più rock, è una grossa lacuna.

    Chi mi è piaciuto...allora:
    -la prima entrata, che ha cantato "Pensa" di Fabrizio Moro, Annamaria Castaldi (quella ligure che vive a Olbia)
    -Davide Ruda, il ragazzo di Alghero che ha cantato "Bad Medicine" dei Bon Jovi, e nonostante io detesti le cover dei Bon Jovi, l'ha cantata veramente bene, in modo originale, mi è piaciuto
    (piccola parentesi: ho rischiato l'infarto quando la Carrà ha detto di aver presentato lei per prima nella tv italiana i Bon Jovi e hanno mandato il filmato non lo sapevo!!)
    -l'altra sarda, Aurora Lecis, che ha cantato "Superbass" di Nicki Minaj, brava brava!
    -le Foxy Ladies ovvero le 3 sorelle, che hanno cantato "Hit the road Jack", e che hanno fatto la scelta intelligente di andare dalla Carrà
    -Mariangela Corvino, che ha cantato "Cry Baby", con una voce potentissima, non condivido infatti il parere di Max che ha detto che era troppo, menomale che si è girato almeno Emis Killa!
    -Samuel Pietrasanta, che ha cantato "Firestone", mi è piaciuto il suo timbro graffiato
    -Virna Marangoni, che ha cantato "Roadhouse Blues", anche lei ha la voce graffiata e una bella grinta
    -Fabio De Vincente, quello accompagnato da un amico vestito da coniglio che ha cantato "Say something", anche se mi è sembrato un po' troppo pieno di sè e non mi ha fatto troppa simpatia

    Anche se a un certo punto ho preso letteralmente appunti, mi sono aiutata con l'elenco delle esibizioni qui http://www.davidemaggio.it/archives/...ion-in-diretta

    Questo è il sito del programma dove si trovano anche i video http://www.thevoiceofitaly.rai.it/

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  8. #8
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    E infatti, mentre leggevo il tuo post, pensavo "Ma Grace ha preso appunti????" anche Piero Pelù prendeva appunti, ti ricordi, sempre con il suo quadernino durante le blind!!!

    Ci sono state parecchie voci interessanti, concordo con i tuoi giudizi, tranne che sulla voce di Virna Marangoni... mi piaceva la grinta e come suonava la chitarra, ma non tanto il timbro di voce. Quello del coniglio non me lo ricordo, mi ricordo solo il coniglio mi fa pensare a Donnie Darko ed era un po' inquietante!

    Per quanto riguarda i nuovi giudici, Max Pezzali mi è piaciuto, simpatico ma anche professionale.
    Come la prima volta che ho visto Fedez a X Factor, anche Emis Killa mi ha sorpresa positivamente... non sembra antipatico e per quanto la sua esperienza sia scarsa, ha comunque cercato di dare giudizi tecnici. Comunque, tutti spiccavano per professionalità e discrezione, rispetto a Dolcenera che è stata sguiata, agitata, insopportabile!!!!
    Spero che la produzione le dica qualcosa, perché è davvero sgradevole e totalmente inutile!

    Grace, ti ho pensata quando ho sentito la cover dei Bon Jovi, e ho percepito il tuo quasi infarto quando ne ha parlato la Carrà mandando in onda il filmato!!

  9. #9
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Eccoci qua!
    Grazie Grace per i link, così posso guardarmi quella parte di programma perso...per il sonno. Io a una certa ora non riesco più a seguire
    La prima concorrente non l'ho capita, non mi ha colpito particolarmente. La ragazza riccia che è stata eliminata al contrario mi sembrava più dotata di voce e di stile, ma ovviamente sono pareri personali e oltretutto per nulla professionali (visto che non è la mia professione cantare e giudiacare le voci ).
    Mi è piaciuta la ragazza afro-milanese e poi anche le 3 sorelle ! Poi anche altri, ma devo ascoltare quelli che ho perso.
    La giuria mi sembra buona; anche a me in certi momenti Dolcenera sembrava troppo eccentrica; su Max Pezzali e la Carrà non avevo dubbi, mi piacciono! Emis Killa non lo conoscevo,ma mi ha fatto una buona impressione soprattutto nei giudizi ai ragazzi.
    Spero in giornata di trovare il tempo per rivedere gli altri.....



    Ps : Ho guardato le esibizioni dei cantanti che non avevo visto in diretta; ho notato Aurora Lecis-brava e più simpatica dell'altra ragazza sarda.
    Dei ragazzi non mi ha colpito nessuno in particolare ; forse perchè hanno cantato generi che non mi piacciono.

    Domanda : dalla prossima settimana cominciano le sfide tra i concorrenti ?
    Ultima modifica di Haidy2009 : 26-02-2016 alle ore 14.15.31

  10. #10
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    No, ci sono blind auditions per altre 5 puntate non ricordo quanti concorrenti per ogni team devono essere, comunque parecchi... una decina almeno, o forse di più, essendo le blind auditions aumentate da 5 a 6 puntate...

  11. #11
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Saranno, alla fine delle blind auditions, ben 21 concorrenti per squadra!

    Alla fine delle battles saranno la metà!
    In effetti sono tantissimi, come faranno a capirci qualcosa

    Haidy, non so perché pensavo che ti fossero piaciute anche le 3 sorelle ..

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #12
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Grazie ragazze!

    Grace, sì mi sono proprio piaciute le 3 sorelle!

  13. #13
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Buongiorno!!!

    Anche ieri ho preso appunti tra l'altro sto guardando qualche esibizione che ho saltato perchè su Rai1 c'era Inter-Juve ed è stata, come dire....sofferta

    Allora, mi sono piaciuti:
    - il primo, William Prestigiacomo, che era stato anche finalista nell'edizione polacca, che ha cantato "Shake your tail feather"...un vero animale da palcoscenico, molto coinvolgente
    - Clara Aceti, la ragazza che ha avuto il coraggio di cantare "Come mai", mi è piaciuto come l'ha resa sua
    - non è passata ma a me è piaciuta, Kateryna Tsar’Kova, la ragazza che suonava il bandura...peccato
    - Claudio Cera (già concorrente di XFactor 5 ) che ha cantato "Wrecking ball" versione rock, la canzone nella versione originale non mi piace ma così sì
    - Giuliana Ferraz, che ha cantato "People help the people", bella voce e ha cantato in modo molto delicato
    - Manuel Aspidi (ex di Amici 6, se non sbaglio l'edizione di Karima), con "Love runs out", bravissimo..spero sia sia maggiormente valorizzato rispetto alla sua esperienza precedente!
    - Kimia, la ragazza persiana che ha cantato Ey Borun, non è il mio genere la canzone non mi piace, ma ha una voce molto particolare...oltretutto ha un viso bellissimo (e una dolcezza tipica da donna incinta), secondo me può dare molto al programma
    - Elya Zambolin che ha cantato "Mondo", mi piace la sua grinta, però c'è qualcosa che non mi convince...mi sembra molto diverso quando parla, sembra un'altra persona
    - Marta Pedoni, che ha cantato "Who wants to live forever", anche se secondo me ha una voce più potente di quella che ha fatto sentire
    - dulcis in fundo, Stephanie Riondino che ha cantato "Try", anche lei molto rock, non capisco perchè si sia girata solo Dolcenera!

    Anzi, sapete che vi dico...mi piacerebbe uno spin-off di The Voice dedicato solo al rock

    Piccolo appunto sui giudici: Dolcenera è fastidiosissima fa troppe scene per convincere chi vuole...ho capito 1-2 volte ma alla fine diventa pesante...
    L'unica cosa su cui sono d'accordo con lei è che a un certo punto Emis Killa è stato indelicato con un concorrente dicendo che si è annoiato ascoltandolo

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  14. #14
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Buongiorno a tutti!!
    Mercoledì mi sono completamente dimenticata di The Voice ma per fortuna dopo un'oretta dall'inizio mi arriva il messaggio di mia zia sul gruppo Whatsapp dedicato a The Voice quindi l'ho registrato, perdendo però la prima ora, e l'ho visto ieri!
    A parte il fatto che la mia memoria mi sta abbandonando sempre di più, sono ancora sintonizzata sul giovedì di X Factor

    I primi che hai nominato, Grace, non li ho visti... degli altri, mi sono piaciuti:
    - Elya Zambolin con "Mondo": sono una fan di Cremonini, e devo dire che lui l'ha cantata e personalizzata molto bene poi mi è sembrato molto sicuro di sé, ma ha motivo di esserlo, mi sembra davvero bravo. In che senso, Grace, quando parla ti sembra diverso da quando canta? Più insicuro?
    - Marta Pedoni con "Who wants to live forever" : bella voce e bel personaggio
    -La coppia eccentrica che ha cantato "Elettrochoc" dei Matia Bazar: canzone molto difficile da cantare (almeno per me, ci ho provato )...adoro i Matia Bazar e ho riconosciuto il brano dalla prima nota!! Mi è piaciuta la loro interpretazione e la voce di lei... grande invidia da parte mia

    Non sono convinta su Kimia, la ragazza persiana. La voce mi è sembrata un po' traballante in alcuni momenti, ma la musica orientale è particolarmente difficile da cantare ed è anche un ascolto insolito per le nostre orecchie Poi lei sicuramente era emozionata... sono curiosa di ascoltarla di nuovo.

    Grace, concordo sulla necessità di uno spin-off rock ne abbiamo bisogno... (a proposito, poi lo hai visto Giosada, il vincitore di X Factor? )

    Dolcenera non la reggo più.... speravo che dopo la prima puntata qualcuno le avesse suggerito di essere meno "esuberante" ma a quanto pare no. Secondo me l'hanno scelta proprio per movimentare la situazione, non essendoci più Piero Pelù. Ma lei è davvero sgradevole.
    Emis Killa mi piace come giudice, è umano e mi sembra anche preparato nella tecnica. Mi è piaciuto quando ha dato consigli sul ritmo delle frasi nel rap. Secondo me con quel commento criticato da Dolcenera, è stato spontaneo e sincero. Certo, può essere offensivo per i concorrenti sensibili, ma è vero che alcune esibizioni sono piatte e noiose e lui ha avuto il coraggio di dirlo. Forse in tv bisognerebbe essere più diplomatici... non lo so. Secondo me è più offensiva Dolcenera con le espressioni che fa mentre ascolta le canzoni.
    La odio, e spero che prima o poi le scappi una bestemmia e venga espulsa da tutte le tv!!

  15. #15
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: The Voice of Italy 4

    Viola, se vuoi puoi vedere qui le esibizioni http://www.thevoiceofitaly.rai.it/

    Elya ha la voce e l'atteggiamento che cambia completamente quando parla...cantando mi piace, molto energico...parlando mi viene il latte alle ginocchia (ecco, questo è un commento alla Emis Killa, ma siamo tra noi )
    La voce della cantante degli IWolf sarà bella, invidiabile, ma con quelle note alte e cristalline mi irritava il sistema nervoso...se poi usa la voce in un'altra maniera, ben venga

    Diciamo che Emis Killa è un po' la maestra Celentano della situazione (chi l'ha seguita ad Amici almeno una volta sa di cosa parlo), secondo me si possono dire le cose in maniera diversa in tv, ma sono cose condivisibili o meno. E' piaciuto anche a me quando ha dato consigli sulla tecnica, non si è limitato a fare il giudice ma ha fatto l'insegnante. Una grande lezione davvero.

    Certo che sì, ho visto qualche video di Giosada

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy