• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 22

Discussione: Torino Giugno 2016

Hybrid View

  1. #1

    Torino Giugno 2016

    Ciao, chi pensa di dare l esame a giugno a Torino? Potremmo utilizzare questo forum x info, consigli e condivisione materiali...io sto iniziando, con grande difficoltà, a scrivere dei possibili temi sugli argomenti più gettonati della I prova...potremmo condividerli...cosa ne pensate?aspetto risposte e consigli...

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    25-02-2009
    Residenza
    Parma
    Messaggi
    18

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Ciao! io stavo pensando di farlo, ma ho dei dubbi sui testi di riferimento... avete sentito parlare del kit 110 e lode? ma soprattutto ho visto che su Torino vengono organizzati diversi corsi di preparazione all'esame... che ne pensate a proposito? tra l'altro tra questi corsi me ne ha segnalato uno, un mio amico, tenuto da Rovetto all'Istituto Watson (qualcuno conosce?). Mi tenta molto anche il costo, 20€ per due giornate... sono molto combattuta!

  3. #3

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Ciao, sul kit 110 e lode direi che è un ottima base di partenza, se ti serve scrivimi in privato la tua mail e te lo invio. Sui corsi non so che dirti, ho già setito qualunque commento (dal fatto che siano fondamentali a qualcuno che pensa che sia maglio fare delle simulazioni per conto proprio). In generale io sto provando a fare dei temi sugli argomenti più gettonati degli anni scorsi a Torino...se hai facebook c e anche un gruppo x l EDS di giugno 2016 sul quale poter postare e vedere info e consigli...di più sfortunatamente non so dirti x ora...

  4. #4

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Citazione Originalmente inviato da s2747857 Visualizza messaggio
    Ciao, sul kit 110 e lode direi che è un ottima base di partenza, se ti serve scrivimi in privato la tua mail e te lo invio. Sui corsi non so che dirti, ho già setito qualunque commento (dal fatto che siano fondamentali a qualcuno che pensa che sia maglio fare delle simulazioni per conto proprio). In generale io sto provando a fare dei temi sugli argomenti più gettonati degli anni scorsi a Torino...se hai facebook c e anche un gruppo x l EDS di giugno 2016 sul quale poter postare e vedere info e consigli...di più sfortunatamente non so dirti x ora...
    Ciao a tutti, anche io cercherò di dare l'esame di stato nella sessione di Giugno!
    Per quanto riguarda il materiale "110 e lode" sarebbe possibile averlo?non lo conosco, è sufficiente per la preparazione all'esame o meglio integrare con altri testi?
    Ho visto che a fine Aprile è in partenza un corso di preparazione all'esame di stato presso l'istituto Adler di Torino, sono già aperte le iscrizioni e dovrebbero essere 6 incontri da 2 ore, costo credo 10 € ovvero la tessera di iscrizione all'associazione, io credo di iscrivermi li! se vi interessa questo è il link http://www.istitutoadler.it/wpistitu...same-di-stato/

  5. #5

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Ciaooooooooooooo

  6. #6

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Ciao...allora come va la preparazione?...io non essendo di Torino non parteciperò a nessun corso di preparazione...attualmente sto provando a scrivere temi su + argomenti possibili, utilizzando i titoli usciti negli ultimi anni a Torino (alla fine un po gli argomenti si ripetono)...da maggio proverò poi anche a fare qualche Progetto, visto che le mie conoscenze in questo sono scarsissime...e voi come va?Come vi state preparando?

  7. #7

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Ciao ragazzi!! sto cercando il kit di 110 e lode.. per caso qualcuno potrebbe essere così gentile da potermelo inviare o eventualmente dirmi dove possa reperirlo..? se possibile a poco o se ci fosse un'anima pia che possa inviarmelo gratuitamente..?
    grazie di cuore
    yle

  8. #8

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Ciao, se mi mandi la tua mail te lo invio...

  9. #9

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Citazione Originalmente inviato da s2747857 Visualizza messaggio
    Ciao, se mi mandi la tua mail te lo invio...
    Ciao posso chiederti se mandi il kit anche a me per favore?
    Ultima modifica di teo__1983 : 16-04-2016 alle ore 10.43.29

  10. #10

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Ciao! io ho scaricato la versione gratuita del Kit... tu hai quella completa? grazie

  11. #11

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    ciao!
    Possibile che non siano ancora uscite tutte le date e i luoghi delle prove?
    per le altre sedi queste info sono disponibili già da tempo

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    08-03-2008
    Messaggi
    43
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Citazione Originalmente inviato da evadouglas Visualizza messaggio
    ciao!
    Possibile che non siano ancora uscite tutte le date e i luoghi delle prove?
    per le altre sedi queste info sono disponibili già da tempo
    Ciao, ho chiamato la segreteria poco fa e dice che nemmeno loro sanno qualcosa e che appena sapranno metteranno su internet il tutto

  13. #13

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Citazione Originalmente inviato da rokinana Visualizza messaggio
    Ciao, ho chiamato la segreteria poco fa e dice che nemmeno loro sanno qualcosa e che appena sapranno metteranno su internet il tutto
    ma cavolo che attesa!!!

    anche io ho chiamato ieri...mi hanno detto che oggi la commissione si sarebbe riunita e che dopo avrebbero pubblicato qualcosa...ma nada!

    la mia preoccupazione è che inseriscano anche la seconda prova nello stesso giorno come nelle scorse sessioni e che ce lo dicano all'ultimo

  14. #14

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    Citazione Originalmente inviato da s2747857 Visualizza messaggio
    Ciao, se mi mandi la tua mail te lo invio...
    Ciao! Scusa il disturbo ma anche io sto preparando l'esame di stato, potresti mandarlo anche a me?

  15. #15

    Riferimento: Torino Giugno 2016

    ciao! se ti do la mia mail potresti inviarlo anche a me?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy