Buongiorno a tutti,
sono una specializzanda della scuola di specializzazione IPRA di Bari al 4 anno, scrivo qui per far presente a tutti una proposta, ma prima voglio dare un mio parere sulla SLOP Scuola Lombarda di Psicoterapia (ente che promuove il master).
Conosco personalmente il Direttore della Slop Davide Liccione, viene a fare delle lezioni presso la nostra scuola ed il mio Direttore Giampiero Arcero è docente della SLOP, questo per dirvi che l'approccio mi è noto e lo considero estremamente efficace. La SLOP si muove sullo stesso indirizzo mio, con una ottima formazione in psicoterapia (usciti da questa scuola si è in grado condurre una psicoterapia) e competenze tecniche di neropsicologia. Qundi, a tutti gli indecisi dico di scegliere la SLOP o IPRA (a seconda delle comodità per sede) a occhi chiusi.



Veniamo alla proposta:
per chi non avesse intenzione o disponibilità economica di seguire un corso di specializzazione quadriennale e fosse interessato al Master in Neuropsicologia della SLOP (vi lascio il link) http://www.slop.it/assets/locandina-...sicologia2.pdf
vi informo che sarà possibile attivare tale master anche nella sede di Bari al raggiungimento di n° 20 partecipanti. Questa indicazione mi è stata data personalemte dal prof. Liccione che in considerazione delle disponibilità del master solo per sedi di Pavia e Milano, si è reso disponibile all'attivazione di una sede al sud Italia per consentire a chi fosse interessato di partecipare senza attraversare l'Italia. In modo trasparente, il prof. ha chiarito la necessita del n° min esclusivamente per la copertura delle spese dei docenti e di realizzazione dello stesso a Bari.
A mio avviso, il master è costruito molto bene per insegnamenti ed aree d'intervento, completo per fasce d'età a cui rivolgersi e come prezzo uno tra i più vantaggosi. Ovviamente la SLOP come l'IPRA si concentrano maggiormente sul lavoro psicoterapeutico e cosi per chi volesse lavorare in ambito neuropsicologico ha necessità di formarsi su tecniche e teorie specifiche. Ecco l'utilità del master, dare opportunità d'impiego in questo settore, anche in assenza di specializzazione psicoterapeutica.

Invito chi fosse interessato a contattarmi in privato.
Mi farò portavoce al fine di raccorgliere le adesioni e contattare il prof. per "regalarci" questa comodità. (premetto che non sono di Bari, ma indubbiamente Bari è meglio raggiungibile per tutti coloro che vivono da Roma in giu; quest'anno nella mia scuola abbiamo molti studenti romani e della provincia che vengono a frequentare a Bari. Cerchiamo di incrementare le sedi al sud per le formazioni post-lauream!)

Grazie e a presto
Spero che come me, numerosi siano interessati all'attivazione di questo master.
Ciao