• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 79

Discussione: Eds Novembre 2016

  1. #16
    Partecipante L'avatar di francy29
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ciao ragazze anche io laureata tanto tempo fa (2012) e rimessa sui libri per provare a fare questo benedetto eds a novembre.
    Ho seguito un corso molto interessante dove ci hanno spiegato come funziona e cosa studiare.
    Se volete vi metto i punti per sviluppare il tema che, secondo me, sono strautili.
    Io abito sulla Cassia ma sarei super felice di studiare con voi.

  2. #17
    Partecipante L'avatar di francy29
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ilariamente mi hanno detto che la commissione A-L è fantastica

  3. #18

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    dai speriamo bene!!!! Io sono in zona Talenti ma posso muovermi per cercare di fare il punto sullo studio! Ho del materiale preso on line... se ti va possiamo sentirci e farci forza l'un l'altra!

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ciao a tutti, anche io proverò a dare l'EDS a Novembre . Volevo chiedervi una cosa non chiara: per limiti principali del modello scelto (nella prima prova), cosa s'intende?

  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    ciao a tutti, anke io sono ferma da un bel po e ho iniziato a studiare x la prima prova una quindicina d giorni fa. Sto facendo in particolare temi d generale e sociale. Qualcuno sa in che tempi si svolgeranno le varie prove?? Mi sembra d aver capito che la I e la II prova sono molto ravvicinate mentre la terza dopo una decina d giorni. è cosi?? Quando usciranno più o meno le date?? Grazie mille in anticipo..

  6. #21
    Partecipante L'avatar di francy29
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Citazione Originalmente inviato da Ilariamente Visualizza messaggio
    dai speriamo bene!!!! Io sono in zona Talenti ma posso muovermi per cercare di fare il punto sullo studio! Ho del materiale preso on line... se ti va possiamo sentirci e farci forza l'un l'altra!
    Niente a novembre non ce la faccio... sto ancora in alto mare
    11

  7. #22
    Partecipante L'avatar di francy29
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Citazione Originalmente inviato da Aletta83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, anche io proverò a dare l'EDS a Novembre . Volevo chiedervi una cosa non chiara: per limiti principali del modello scelto (nella prima prova), cosa s'intende?
    Se scegli ad esempio il modello cognitivista devi metterne diciamo così i difetti. Fatti anche i pregi perché potrebbero chiederli

  8. #23
    Partecipante L'avatar di francy29
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Citazione Originalmente inviato da Luanab86 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, anke io sono ferma da un bel po e ho iniziato a studiare x la prima prova una quindicina d giorni fa. Sto facendo in particolare temi d generale e sociale. Qualcuno sa in che tempi si svolgeranno le varie prove?? Mi sembra d aver capito che la I e la II prova sono molto ravvicinate mentre la terza dopo una decina d giorni. è cosi?? Quando usciranno più o meno le date?? Grazie mille in anticipo..
    Le date per le prime due prove sono già uscite... mi sembra che sono il 16 e il 17 novembre.
    la terza dovrebbe essere prima di Natale e la quarta a gennaio ma le date usciranno dopo le prime due prove

  9. #24
    Partecipante Affezionato L'avatar di CinziaS2S2
    Data registrazione
    03-10-2008
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    108

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ciao, anche io laureata nel 2012..e anche io ho frequentato un corso ma sulla seconda e terza prova. Ma devo dire che quasi quasi mi spaventa di piu la prima! Che suggerimenti ti hanno dato per sviluppare il tema? Grazie

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di CinziaS2S2
    Data registrazione
    03-10-2008
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    108

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Citazione Originalmente inviato da francy29 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze anche io laureata tanto tempo fa (2012) e rimessa sui libri per provare a fare questo benedetto eds a novembre.
    Ho seguito un corso molto interessante dove ci hanno spiegato come funziona e cosa studiare.
    Se volete vi metto i punti per sviluppare il tema che, secondo me, sono strautili.
    Io abito sulla Cassia ma sarei super felice di studiare con voi.
    Ciao, anche io laureata nel 2012..e anche io ho frequentato un corso ma sulla seconda e terza prova. Ma devo dire che quasi quasi mi spaventa di piu la prima! Che suggerimenti ti hanno dato per sviluppare il tema? Grazie

  11. #26

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    che io sappia il tema deve essere articolato cosi:
    -definizione del tema
    -breve accenno agli autori generali
    -teoria principali con pregi e difetti
    -esperimento riguardante la teoria
    -test e applicazioni
    vi ritrovate?
    Io mi sto soffermando molto su argomenti di psicologia generale ma ora inizierò a studiare anche sociale...
    Per la seconda prova, a parte seguire uno schemino con vari punti, purtroppo non so molto altro...che suggerimenti ci sono per il progetto?

  12. #27
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Grazie francy29. Si mediamente anche io mi baso su questi punti..su alcune teorie però non trovo questi benedetti limiti: ad esempio sul tema emozione-motivazione espongo la teoria di Ricci Bitti Caterina, ma non trovo critiche né niente. Qualcuna di voi usa questa teoria e può aiutarmi?

  13. #28
    Neofita
    Data registrazione
    19-11-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    12

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ciao sassofono. Ti capisco molto bene. Io ho deciso più volte di iniziare e poi non l'ho fatto. Questa volta mi sono deciso ma non so proprio da dove iniziare.

  14. #29

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ciao a tutti,
    Mi sto preparando come voi per Novembre. Per mancanza di tempo, ho scelto di rinunciare ai soliti manuali. Sto utilizzando un noto supporto che però non mi sembra il caso di citare in questa sede. Vi informo solo che, almeno apparentemente, mi sta aiutando molto, sia a livello di contenuti, ben organizzati e chiari, sia per quanto riguarda la metodologia e quindi come strutturare le prove. C'è qualcun'altro che ha optato per soluzioni alternative ai manuali? come si sta trovando?
    Per quanto riguarda pregi e difetti delle teorie, mi pare di aver capito che non è necessario nessun accenno in questo senso, a meno che non venga richiesto esplicitamente nella traccia e ultimamente non lo chiedono più.
    Un punto molto importante è invece l'ambito applicativo. Ultimamente sta assumendo sempre più centralità nella stesura del tema. Infatti, attualmente le commissioni tendono a valutare negativamente temi sviluppati seguendo esclusivamente una logica nozionistica, mentre è fondamentale fornire un quadro coerente all'interno una cornice applicativa, che accompagni lo svolgimento di tutti i punti della tracce e non semplicemente relegato alla fine (es. fornendo esempi pratici di applicazioni dei costrutti e delle teorie su casi concreti in tutto il tema).
    Spero di esservi stato utile : ciao:

    PS: Io mi trovo a Roma zona Montesacro. Chiunque voglia incontrarsi per un ripasso condiviso o semplicemente per integrare idee o dubbi, io ci sono
    Ultima modifica di Morvan333 : 17-10-2016 alle ore 13.09.45

  15. #30
    Neofita
    Data registrazione
    19-11-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    12

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Nome del noto supporto?
    Io non so proprio da dove cominciare. Totale panico. Sono troppo vecchio


    Citazione Originalmente inviato da Morvan333 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi sto preparando come voi per Novembre. Per mancanza di tempo, ho scelto di rinunciare ai soliti manuali. Sto utilizzando un noto supporto che però non mi sembra il caso di citare in questa sede. Vi informo solo che, almeno apparentemente, mi sta aiutando molto, sia a livello di contenuti, ben organizzati e chiari, sia per quanto riguarda la metodologia e quindi come strutturare le prove. C'è qualcun'altro che ha optato per soluzioni alternative ai manuali? come si sta trovando?
    Per quanto riguarda pregi e difetti delle teorie, mi pare di aver capito che non è necessario nessun accenno in questo senso, a meno che non venga richiesto esplicitamente nella traccia e ultimamente non lo chiedono più.
    Un punto molto importante è invece l'ambito applicativo. Ultimamente sta assumendo sempre più centralità nella stesura del tema. Infatti, attualmente le commissioni tendono a valutare negativamente temi sviluppati seguendo esclusivamente una logica nozionistica, mentre è fondamentale fornire un quadro coerente all'interno una cornice applicativa, che accompagni lo svolgimento di tutti i punti della tracce e non semplicemente relegato alla fine (es. fornendo esempi pratici di applicazioni dei costrutti e delle teorie su casi concreti in tutto il tema).
    Spero di esservi stato utile : ciao:

    PS: Io mi trovo a Roma zona Montesacro. Chiunque voglia incontrarsi per un ripasso condiviso o semplicemente per integrare idee o dubbi, io ci sono

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy