• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 79

Discussione: Eds Novembre 2016

  1. #61
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Per il setting credo si debba esplicitare intervento nello studio dello psicologo...

  2. #62
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Per il trattamento, io farò età evolutiva, per cui uso il Celi, prettamente cognitivo - comportamentale

  3. #63

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Citazione Originalmente inviato da MILLY777 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Per Aletta: credo che i criteri, come dice anche Sigismundo, puoi elencarne quelli che ti portano a presupporre quella diagnosi, magari se ci sono anche altri criteri in quel disturbo, ma non sono presenti nella storia puoi dire che andrebbero indagati ulteriormente altri aspetti per sapere se..etc..etc..oppure puoi utilizzare i criteri del disturbo per fare una diagnosi differenziale, magari in base alla durata dei sintomi...ma è solo un esempio chiaramente.
    Riguardo le risorse psicosociali mi vengono in mente i centri specializzati (non so come si chiamino) se il disturbo è alimentare, il Ser.t per le droghe, centri diurni (ma non ho ben chiaro cosa scriverei..), devo fare un po' di ricerche e rifletterci ancora. Spero che qualcuno possa illuminarci!
    Per Sigismundo: io scriverò solo il dsm di riferimento, ma non scriverò approccio dinamico etc... Al massimo scrivero cognitivo comportamentale o approccio dinamico ma solo nel trattamento (altra domanda).
    Restiamo in contatto!
    Anch'io credo che mi asterro dal fare commenti relativi a un modello teorico, a meno che non venga richiesto esplicitamente nella traccia (cosa che peraltro mi pare sia accaduto nella sessione di giugno!)

  4. #64
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Si ho letto che è stato richiesto, però non capisco perchè mettere nella parte degli elementi che mi hanno fatto pensare a tot diagnosi, "rifacendomi al modello cognitivo-comportamentale", ad esempio nel mio caso che farà evolutivo...boh, non l'ho ben capito

  5. #65
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Scusate, ho pensato che invece per modello di riferimento scelto, si potrebbe intendere il DSM?

  6. #66
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Scusate, c'è qualcuno che per caso farà evolutivo come me?

  7. #67

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ciao a tutti!
    Secondo me per modello si intende proprio la scelta tra cognitivo, psicodinamico ecc... magari la commissione preferisce saperlo già all'inizio del compito..boh!
    Sto studiando dal dsm v (che ho solo in inglese) e in effetti i disturbi sono infiniti! A giugno era uscito il disturbo narcisistico di personalità vero?!?
    Per il trattamento io azzarderei qualche tecnica cognitivo comportamentale specifica trovata su internet ma ho paura di spingermi troppo "oltre", dal momento che sono cose che puoi fare sono se sei ufficialmente anche "psicoterapeuta" (o almeno così ci hanno sempre detto)...ma spero che non siano permalosi a riguardo
    Dai, che venerdì almeno sapremo se possiamo darla, sta terza prova! Attendiamo gli esiti con ansia!!!

  8. #68
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Sono usciti i risultati della II commissione, com'è andata?

  9. #69

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Citazione Originalmente inviato da Aletta83 Visualizza messaggio
    Sono usciti i risultati della II commissione, com'è andata?
    Io sono della Prima! Quanto dovremo soffrire ancora?!?!

  10. #70
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Anche io, spero oggi usciranno sinceramente

  11. #71

    Riferimento: Eds Novembre 2016


  12. #72
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Allora com'è andata?

  13. #73

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    io ci sono! spero sia andata bene anche a voi!

  14. #74
    Matricola
    Data registrazione
    09-02-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Sì anche io sono passata...gli altri si spero anche io

  15. #75
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    18-03-2007
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    107

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ragazzi, in attesa ke escano i risultati della terza prova, qualcuno sa dirmi cosa devo preparare x l'orale?? Più ke altro c'è il rischio ke boccino??

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy