• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 79

Discussione: Eds Novembre 2016

Hybrid View

  1. #1

    Eds Novembre 2016

    Ciao a tutti!Dopo anni di tentennamenti,vorrei iniziare a prepararmi per l'Eds ma dalla laurea è passato tanto tempo e mi sento un un piccolo pesce fuor d'acqua... Anche se c'è ancora del tempo,come posso organizzarmi con lo studio?Con quali testi vi siete trovati meglio? Io ho il Moderato-Rovetto e il Canestrari ma sono oramai datati...
    Qualsiasi info,scambio d'opinione,suggerimento sono ben accetti :-)

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    ciao sassofono, hai provato a leggere in home (trovi il link nella mia firma) del forum il thread sui testi consigliati, per iniziare? Un caro saluto e buono studio!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #3

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Non ho guardato il link,lo farò molto presto.Grazie!

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di briciola81
    Data registrazione
    02-05-2007
    Residenza
    Pomezia
    Messaggi
    217

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Citazione Originalmente inviato da sassofono Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!Dopo anni di tentennamenti,vorrei iniziare a prepararmi per l'Eds ma dalla laurea è passato tanto tempo e mi sento un un piccolo pesce fuor d'acqua... Anche se c'è ancora del tempo,come posso organizzarmi con lo studio?Con quali testi vi siete trovati meglio? Io ho il Moderato-Rovetto e il Canestrari ma sono oramai datati...
    Qualsiasi info,scambio d'opinione,suggerimento sono ben accetti :-)
    Ciao! Anche io sto studiando per provare a novembre ed anche io non studio da un bel po'. Ho iniziato a studiare dai miei vecchi testi dell'uni e sono incerta se comprare o meno dei manuali per preparare l'esame. Se sei di Roma se ti va possiamo incontrarci e vedere se riusciamo a studiare assieme così magari ci sosteniamo nello studio!

    Cmq per quel che riguarda i testi anche se vecchi vanno bene lo stesso, le teorie non sono cambiate!

  5. #5

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ciao!Ti rispondo ora perchè non ho avuto tempo da dedicare allo studio e al forum,non appena riuscirò ad essere più costante,ti scriverò un messaggio,mi farebbe piacere studiare/scambiare impressioni con un'altra persona :-)

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di CinziaS2S2
    Data registrazione
    03-10-2008
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    108

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Citazione Originalmente inviato da briciola81 Visualizza messaggio
    Ciao! Anche io sto studiando per provare a novembre ed anche io non studio da un bel po'. Ho iniziato a studiare dai miei vecchi testi dell'uni e sono incerta se comprare o meno dei manuali per preparare l'esame. Se sei di Roma se ti va possiamo incontrarci e vedere se riusciamo a studiare assieme così magari ci sosteniamo nello studio!

    Cmq per quel che riguarda i testi anche se vecchi vanno bene lo stesso, le teorie non sono cambiate!

    A quanto pare non sono la sola a dover ancora dare l'esame di stato e riprendere con lo studio! E non mi sento mai pronta..spero che ci possiamo aiutare a vicenda in qualche modo comunque per la prima prova io sto studiando su dei riassunti che mi hanno dato, saranno sufficienti?

  7. #7

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Citazione Originalmente inviato da CinziaS2S2 Visualizza messaggio
    A quanto pare non sono la sola a dover ancora dare l'esame di stato e riprendere con lo studio! E non mi sento mai pronta..spero che ci possiamo aiutare a vicenda in qualche modo comunque per la prima prova io sto studiando su dei riassunti che mi hanno dato, saranno sufficienti?

    Iniziare a studiare dopo un bel po' di tempo è davvero difficile!
    Io mi sto concentrando prevalentemente su Psicologia Generale, ma dalle varie guide che ho trovato qua e là, so che possono uscire temi riguardanti anche sviluppo, sociale e anche metodologia... :O
    Avete avuto qualche indiscrezione sulla commissione della prima sessione?

  8. #8
    Neofita
    Data registrazione
    11-05-2010
    Residenza
    roma
    Messaggi
    1

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    ragazze io mi sono abilitata allo scorso appello e da quello che ho percepito studiare sui riassunti basta purchè ci sia una buona dose di fortuna. a giugno una teoria generale sulla personalità, insomma dava spazio a tutti di poter completare la prova.

  9. #9

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    grazie per la dritta come seconda prova cos'è uscito?

  10. #10
    Partecipante L'avatar di francy29
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ciao ragazze anche io laureata tanto tempo fa (2012) e rimessa sui libri per provare a fare questo benedetto eds a novembre.
    Ho seguito un corso molto interessante dove ci hanno spiegato come funziona e cosa studiare.
    Se volete vi metto i punti per sviluppare il tema che, secondo me, sono strautili.
    Io abito sulla Cassia ma sarei super felice di studiare con voi.

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di CinziaS2S2
    Data registrazione
    03-10-2008
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    108

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ciao, anche io laureata nel 2012..e anche io ho frequentato un corso ma sulla seconda e terza prova. Ma devo dire che quasi quasi mi spaventa di piu la prima! Che suggerimenti ti hanno dato per sviluppare il tema? Grazie

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di CinziaS2S2
    Data registrazione
    03-10-2008
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    108

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Citazione Originalmente inviato da francy29 Visualizza messaggio
    Ciao ragazze anche io laureata tanto tempo fa (2012) e rimessa sui libri per provare a fare questo benedetto eds a novembre.
    Ho seguito un corso molto interessante dove ci hanno spiegato come funziona e cosa studiare.
    Se volete vi metto i punti per sviluppare il tema che, secondo me, sono strautili.
    Io abito sulla Cassia ma sarei super felice di studiare con voi.
    Ciao, anche io laureata nel 2012..e anche io ho frequentato un corso ma sulla seconda e terza prova. Ma devo dire che quasi quasi mi spaventa di piu la prima! Che suggerimenti ti hanno dato per sviluppare il tema? Grazie

  13. #13

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    che io sappia il tema deve essere articolato cosi:
    -definizione del tema
    -breve accenno agli autori generali
    -teoria principali con pregi e difetti
    -esperimento riguardante la teoria
    -test e applicazioni
    vi ritrovate?
    Io mi sto soffermando molto su argomenti di psicologia generale ma ora inizierò a studiare anche sociale...
    Per la seconda prova, a parte seguire uno schemino con vari punti, purtroppo non so molto altro...che suggerimenti ci sono per il progetto?

  14. #14
    Partecipante L'avatar di francy29
    Data registrazione
    20-07-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    Ilariamente mi hanno detto che la commissione A-L è fantastica

  15. #15

    Riferimento: Eds Novembre 2016

    dai speriamo bene!!!! Io sono in zona Talenti ma posso muovermi per cercare di fare il punto sullo studio! Ho del materiale preso on line... se ti va possiamo sentirci e farci forza l'un l'altra!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy