• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Iscrivermi alla facoltà di psicologia...?

    Ciao a tutti,mi chiamo A. e ho diverse domande da porvi relative al corso di studi triennale di "Scienze e tecniche psicologiche" di Caserta....
    Qualcuno può spiegarmi come funziona il test d'ingresso,cioè come è strutturato...?
    Nel senso quante domande ci sono di logica,cultura generale ecc.?
    Potete consigliarmi un testo per esercitarmi con i quesiti di logica?
    Che cosa ne pensate dell'EdiTest di tutta la logica,per allenarmi per questa parte del test?
    Inoltre vorrei capire le differenze che ci sono tra la Federico ii di Napoli e Caserta perchè non mi è ben chiaro se ce ne sono o non ce ne sono affatto...
    Un tempo qualcuno mi disse che Scienze e Tecniche psicologiche a Napoli ha diversi esami di filosofia (purtroppo non posso verificare ciò perchè non riesco a trovare il calendario degli esami) qualcuno quindi può dirmi se ciò che ho sentito è vero? ..Mentre per quanto riguarda psicologia a Caserta non mi pare che ci siano esami di filosofia..o mi sto sbagliando?
    Vi andrebbe di parlarmi di questo corso di studi...magari un giudizio,qualcosa che per voi è importante sapere,non so...
    Si percepisce che sono un pò....smarrita?
    Ho proprio bisogno di avere delle delucidazioni,credo di essere disperata '-'
    Mi rendo conto,rileggendo,di aver formulato troppe domande ...scusatemi,non è il mio intento "bombardare" le menti altrui con le mie perplessità ma davvero non so a chi rivolgermi!
    Ps per adesso per me la parte più importante da capire è quella relativa al test d'ingresso e al libro da utilizzare...tutto il resto è a dir poco iirrilevante rispetto a questo..

  2. #2

    Riferimento: Iscrivermi alla facoltà di psicologia...?

    Ciao, qui puoi trovare tutte le informazioni che ti servono, se devi chiedere altro sui test di ingresso fallo in quella sezione
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

Privacy Policy