• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Orientamento

  1. #1

    Orientamento

    Non riesco a trovare un servizio che possa consigliarti sulla via da intraprendere in base alle proprie esigenze, passioni, problemi. ma un servizio dedicato al singolo e non i soliti incontri aperti a tutti che informano sulle prospettive.

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Orientamento

    Nella tua università ci sarà un servizio di orientamento in itinere e in uscita.. cerca sul sito del tuo ateneo

  3. #3

    Riferimento: Orientamento

    Ciao a tutti, scusate se riapro questo post che sembra ormai chiuso, ma ho un dubbio: oltre chiaramente al servizio di orientamento che hai citato, non esiste un altro ente/associazione IN GRADO di fornire indicazioni valide al riguardo?
    Grazie in anticipo.

  4. #4

    Riferimento: Orientamento

    Io non ho trovato nulla; anzi avevo posto la richiesta all'ordine degli psicolgi della Lombardia che mi ha rsposto che offrono questo servizio solo agli iscritti e quindi abilitati.
    E se qualcuno vuole informarsi prima?

  5. #5

    Riferimento: Orientamento

    Beh, ma è una cosa ridicola...nessuno può aiutare?

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    171

    Riferimento: Orientamento

    Ciao,
    provo ad aiutarvi, secondo me dipende dalla Regione nella quale la persona risiede.
    Ci sono sia Enti che fanno colloqui individuali come a Milano le AFOL o in Lombardia l'ER.GO.
    Vi suggerisco di fare una ricerca territoriale al PC non solo sul sito dell'Università ma magari sul sito della Regione o della Provincia dove risiedete.
    DottFrusa

Privacy Policy