• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
  1. #1

    Ballo con un oggetto inanimato

    Pace e bene! Eccomi con un nuovo topic. Mi è capitato spesso di fare un sogno un pò strano e un pò particolare. Spesso mi capita di sognare di ballare con un oggetto inanimato (nel mio caso con una bambola). Dunque, il sogno si svolge a casa mia, più precisamente nel mio bagno. Nel sogno non sono solo: in bagno con me c'è una bambola (sì, avete capito bene: mi riferisco proprio all'oggetto inanimato) con la parrucca e il viso di Kaori, la testimonial di alcuni spot del formaggio fresco Philadelphia. Questo sogno ha delle varianti, nel senso che a volte mi trovo ad avere con le una bambola che ha il viso e la parrucca di Britney Spears da ragazza (ossia con frangia e codini), a volte col viso e la parrucca di Paola Iezzi (l'ex corista degli 883) che ferma proprio l'età della Iezzi quando era corista negli 883 insieme a sua sorella Chiara, o di Barbara Frittoli (una soprano che io apprezzo parecchio), o ancora di quella ragazza con i capelli scuri che è testimonial di uno splendido spot della "DeLonghi", o addirittura di una mia amica o della mia migliore amica. Capita anche che la bambola abbia la parrucca e il viso della ragazza che è stata testimonial dello spot dello snack Tronky del 1993 e della testimonial dello spot delle calze Omsa del 2002.
    Ciò che accomuna tutti i sogni però, è sia come sono vestito io, che com'è vestita la bambola: io sono a torso nudo, mentre la bambola è vestita col giaccone di mia mamma con la zip tirata tutta su (preciso che ho 33 anni e che non sono un mammone)!. Nel sogno, prima di tutto metto la bambola nel box doccia con la schiena appoggiata al vetro, in modo che chi guarda dalla vasca da bagno veda la schiena della bambola; a questo punto posiziono le due videocamere: la prima la metto al di sopra delle nostre teste, in modo che la videocamera possa filmare da sopra i movimenti delle nostre teste, i movimenti delle nostre spalle e di tutta la parte superiore del corpo mia e della bambola mentre balliamo (in realtà i movimenti che mi interessa filmare nel sogno sono i movimenti delle spalle e delle braccia della bambola, mi interessa cioè vedere la "reazione" della bambola a come la faccio muovere, non so se mi spiego al meglio. L'altra videocamera la posiziono fuori dal box doccia sullo scaffale dove ci sono gli shampoo, i balsami, e così via, e la punto verso il vetro, in modo che possa filmare tutti i movimenti della schiena e della testa della bambola. Questa cosa la faccio anche quando, nel sogno, ballo con la bambola in camera mia, in camera di mia mamma (che è l'ambiente ideale per questo) o in camera di mia nonna: in questo caso però, oltre ai movimenti della bambola, mi interessa soprattutto "Studiare" come il giaccone e la sua zip reagiscono ai vari movimenti della bambola. Una volta posizionate le video camere, faccio partire la registrazione, entro nel box doccia e chiudo la porta alle mie spalle. A questo punto comincio a ballare (nel sogno ballo spessissimo senza musica, e quando ballo con una base musicale sotto è una musica abbastanza vivace: quando sono nel box doccia ballo sempre senza musica). Devo anche dire, che sia che il ballo si svolga nel box doccia che si svolga in camera mia, in camera di mia mamma o in camera di mia nonna, la zip del giaccone è sempre rigorosamente tutta tirata su. Non ballo mai con la bambola vestita con il giaccone di mia mamma con la zip completamente abbassata. Nella parte inferiore del corpo, la bamblla indossa o dei pantaloncini corti bianchi, o i pantaloni della tuta.
    Ultima modifica di Quasimodo : 06-07-2016 alle ore 21.07.56

Privacy Policy