• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    ciaooooo!!!potete aiutarmi?

    mi chiamo Andrea e sto preparando l'esame di stato (albo b)..qualcuno potrebbe consigliarmi qualche manuale cui fare riferimento? non so se l' EDS per l'albo "minore" richieda una preparazione meno dettagliata..in ogni caso mi sono già buttato a capofitto nel Rovetto e nei manuali della erikson..ma qualcosa in più?..e altra cosa..sapete dirmi come si fa a scaricare gli appunti?
    grazie infinite!!!!!!

    Andrea

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    23-09-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: ciaooooo!!!potete aiutarmi?

    Ciao Andrea
    Io personalmente ti consiglierei di non studiare su mille libri diversi, se no rischi di andare in confusione.
    Io ho fatto l'eds albo A nella sessione di novembre 2015.
    Per prepararlo ho ripassato i manuali di psicologia generale e dello sviluppo, appunti, schemi fatti da me e DSM.
    Prendi solo il materiale necessario, purché completo e concentrati su quello... vedrai che ce la farai
    Se hai bisogno chiedi pure.
    In bocca al lupo!!!

  3. #3

    Riferimento: ciaooooo!!!potete aiutarmi?

    beh..le tue parole mi tranquillizzano in effetti mi sono preso per tempo perchè è mia intenzione darlo non prima dell'anno prossimo, ma sai..lavorando tutti i gg è un po' più lunga. comunque, in soldoni, l'idea era quella di arrivare con una preparazione da albo A, anche se devo affrontare il B..e volevo sapere se è un'idea valida o una delle mie solite idee "del razzo"..
    ma per scaricare gli appunti da qui? non trovo nessun link per il download e vedo solo i commenti..

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    23-09-2012
    Messaggi
    32

    Riferimento: ciaooooo!!!potete aiutarmi?

    Sinceramente non so con precisione come sono le prove dell'albo B, però penso che la tua idea sia una cosa fattibile (basandoti sul programma del triennio), anche perché gli argomenti di psicologia generale e di sviluppo per la prima prova sono quelli, non so dirti per la seconda e terza prova perché non so bene in cosa consistono, però penso che ci siano comunque da studiare strumenti e progetti, magari in modo più generale.
    Per gli appunti non so, io ho usato dei riassunti che mi aveva dato una ragazza; 2/3 paginette per ogni argomento.

Privacy Policy