• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2008
    Messaggi
    92

    Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)


  2. #2

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Antonello, grazie per aver aperto il thread sui nuovi bandi per le magistrali! Questo è un periodo pieno di scadenze per me e mi era sfuggita la scadenza. Metto in evidenza il thread. Per tutti quanti. Usate questo spazio per confrontarvi sulla preparazione della prova.

    In bocca al lupo a tutti!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  3. #3

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Buongiorno a tutti, vorrei maggiori informazioni sui test d'ingresso alle magistrali, per chi negli anni passati li ha fatti, come sono? Mi date qualche delucidazione, non ci sono bozze o esempi di test? Grazie a chi risponderà

  4. #4

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Ciao. Ti consiglio di dare uno sguardo sui thread degli anni precedenti relativi all'iscrizione alle lauree magistrali. Li trovi in questo subforum. Dalla mia esperienza, bozze o esempi di domande non ci sono. Il test è composto da una serie di quesiti per ogni area disciplinare psicologica + inglese. Per ogni area psicologica, almeno un quesito è in inglese.

    A questo link è indicata una bibliografia di massima per approfondire ogni area psicologica oggetto di esame. Ti consiglio di consultarla.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  5. #5

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Buongiorno grazie mille per la risposta, ho consultato i vecchi post,e mi sono scaricata la lista dei libri da poter consultare, c'è qualcuno che si deve iscrivere quest'anno? Cosi da confrontarci un pochino.

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2008
    Messaggi
    92

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Io mi iscriverò alla magistrale. Sono un laureando di Settembre insieme ad altri 3 ci iscriveremo insieme e ci stiamo aiutando un po per le info e via dicendo. Abbiamo da poco creato un gruppo su FB dove abbiamo messo i bandi e altre cose utili, se vuoi stiamo migrando qui https://www.facebook.com/groups/516000221927088/

  7. #7

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Ciaoooo Futuro Collega io non utilizzo facebook ahimè, trovo questo forum piu compatto perchè possiamo rivedere anche post degli anni passati, per la maggiore che indirizzo viene scelto a parer tuo? Provi tutte e 4 le possibilità? Io sono indecisa, pagare 4 bollettini per un test unico mi dà ai nervi, il prezzo poi non è tanto modico. In bocca al lupo per settembre
    Citazione Originalmente inviato da Antonello_8 Visualizza messaggio
    Io mi iscriverò alla magistrale. Sono un laureando di Settembre insieme ad altri 3 ci iscriveremo insieme e ci stiamo aiutando un po per le info e via dicendo. Abbiamo da poco creato un gruppo su FB dove abbiamo messo i bandi e altre cose utili, se vuoi stiamo migrando qui https://www.facebook.com/groups/516000221927088/

  8. #8
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    29-01-2008
    Messaggi
    92

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    per iscriversi a tutti i test devi avere i 32 cfu richiesti nei settori caratterizzanti. Se li hai, e se non ti scoccia fare un anno a vuoto e poi fare il passaggio trova 140 euro e prova tutti e 4 i test. Se sei una persona più focalizzata su certi settori ripassali e massimizza l'entrata in uno o due piuttosto che diversificare. Dipende da te, dal tuo tempo a disposizione e dalla tua motivazione.
    clinica e dinamica vanno per la maggiore. Poi c'è applicata e a seguire le altre.

  9. #9

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    So il bando e so degli cfu, ecc, i 140 euro che chiede la sapienza altre facoltà non li chiedono, e visto i servizi che offre non è che se li merita così tanto ma questo è un altro discorso... Leggendo nei post degli anni precedenti, ho visto che la segreteria diceva più o meno il numero degli iscritti , quest'anno la presenza ai test spero che sia nettamente in minoranza ... Tu ripassi dai testi della triennale? O compri alcuni dei libri citati nel file pdf sul sito di facoltà? La parte in inglese sarà più o meno simile all'idonietà che abbiamo fatto alla triennale, a quanto mi hanno detto. Buon 1 agosto

  10. #10

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Sembra vi siano problemi con l'invio delle domande di valutazione comparativa causa malservizi del sito web da cui effettuare la procedura. E' stato dunque disposta una proroga della scadenza dell'invio della domanda fino al 30 agosto, esclusivamente per coloro che hanno provveduto a scaricare e pagare il bollettino per l'accesso alla prova entro le 15:45 di oggi 26 agosto. La fonte è il sito di Facoltà.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  11. #11

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Io l'ho inviata settimana scorsa sembra non aver causato nessun problema,hai qualche dritta per questo test?ansia
    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Sembra vi siano problemi con l'invio delle domande di valutazione comparativa causa malservizi del sito web da cui effettuare la procedura. E' stato dunque disposta una proroga della scadenza dell'invio della domanda fino al 30 agosto, esclusivamente per coloro che hanno provveduto a scaricare e pagare il bollettino per l'accesso alla prova entro le 15:45 di oggi 26 agosto. La fonte è il sito di Facoltà.

  12. #12

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Gli iscritti maggiori sono a clinica e applicata. Il test si farà presso la Facoltà di Economia,sul sito ci sono le aule, in bocca al lupo a tutti per lunedì , speriamo bene

  13. #13

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Purtroppo l'unico consiglio che vi posso dare è studiare bene i testi consigliati per le discipline d'esame (link al pdf http://www.psicologia1.uniroma1.it/p..._alle_LM51.pdf).

    Il dato di psicomagistrale è molto importante: il trend degli iscritti è relativamente lo stesso negli anni. Clinica la fà da padrona (e quindi la competizione cresce). Il dato di Applicata in realtà è da valutare alla luce dei sottocurriculum (3 se non mi sbaglio) che distribuiscono gli iscritti.

    In bocca al lupo!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  14. #14

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Buongiorno, test fatto, siccome potrà essere utile in futuro, posto qualche dato. La parte in inglese era un testo, con delle parti da inserire, più qualche domandina. Fra le domande che mi ricordo c'era il goal setting, freud, klein, una sul parkinson, e se non sbaglio da cos'è composto il nervo ottico. I maggiori iscritti sono ad applicata per il curricula "giuridico-forense" , e poi clinica. Pochi a confronto di marketing e sviluppo tipico ed atipico. Ora aspettiamo solo la graduatoria, in bocca al lupo a tutti!!!

  15. #15

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2016-2017)

    Grazie psicomagistrale per queste dritte. La fotografia degli iscritti al test è sempre interessante. Clinica è la storia della psicologia italiana (e non solo ovviamente). E' fisiologico che, di fronte alla difficoltà della nostra cultura professionale di pensarsi al di fuori di questo ambito e proporre occasioni di formazione (anche post lauream) strutturate anche in altri ambiti, gli iscritti si riversino tutti lì. In genere, anche sviluppo è sempre stato uno dei corsi più gettonati. Inutile dire che questa situazione si riverbera all'ingresso del mondo del lavoro. Tutti specializzati negli stessi settori ed una competizione all'entrata enorme.

    Detto questo: in bocca al lupo per il risultato!

    Ps: Tu che curriculum hai scelto?
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy