• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Il mio sogno è lavorare in ospedale, posso con la laurea psicologia?

    Ciao a tutti. Il prossimo anno dopo aver conseguito il diploma mi iscriverò alla triennale di scienze e tecniche psicologiche. Si puo' tranquillamnetne lavorare in ospedale dopo aver fatto la 3+2 in Psicologia clinica e della salute? O devo fare comunque l'esame di stato e iscrivermi all'albo? Quando farò il tirocinio posso richiedere di farlo in ambito ospedaliero? Mi raccontate la vostra esperienza generale in questa facoltà ? Grazie in anticipo a chi risponderà!

  2. #2

    Riferimento: Il mio sogno è lavorare in ospedale, posso con la laurea

    ciao BeautyRonnie, per lavorare in ospedale come psicologo devi diventare innanzitutto psicologo quindi laurea 3+2, tirocinio di un anno, esame di stato, iscrizione all'ordine ed avrai il titolo di psicologo. Per poter lavorare in enti pubblici come l'ospedale, asl è necessario ottenere anche il diploma in psicoterapia che si consegue dopo aver frequentato una scuola in psicoterapia della durata di 4/5 anni. Ci sono varie scuole, di differenti orientamenti teorici e possono essere pubbliche o private. Successivamente al diploma in psicoterapia, se vorrai lavorare in un ospedale dovrai individuare e partecipare ad un concorso per il posto di psicologo.
    sei interessata alla facoltà di Chieti?

  3. #3

    Riferimento: Il mio sogno è lavorare in ospedale, posso con la laurea

    Si ! Anche se da come vedo ciò richiede tanti anni di studio. Ci penserò, altrimenti mi accontenterò di altri sbocchi lavorativi.

Privacy Policy