• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
  1. #1

    Test di ingresso :sveng2:

    Per prima cosa mi presento: mi chiamo Francesca,ho 19 anni e mi sono iscritta al test di ammissione per Scienze e tecniche psicologiche ad Urbino per l'anno 2016-2017.
    Detto questo, qualcuno/a è a conoscenza di quante domande sono pervenute? Son alquanto terrorizzata

  2. #2

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    Citazione Originalmente inviato da franci.anselmi Visualizza messaggio
    Per prima cosa mi presento: mi chiamo Francesca,ho 19 anni e mi sono iscritta al test di ammissione per Scienze e tecniche psicologiche ad Urbino per l'anno 2016-2017.
    Detto questo, qualcuno/a è a conoscenza di quante domande sono pervenute? Son alquanto terrorizzata

    ciao Francesca,io sono Sara e..ci vedremo lì quel giorno! Purtroppo le domande superano le 250 quindi faremo il test (sempre se quel giorno si presentano 250 persone..è capitato che si fossero iscritte al test più di 250 poi quel giorno non è stato fatto..la fortuna!!). Anch'io ho abbastanza paura però fortunatamente mi sono preparata con alpha test quest'estate..per curiosità..hai studiato molto?? tra l'altro io non ho fatto il test per altre facoltà quindi se non passo è alquanto un problema ahah

  3. #3

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    Uh uh uh!
    Comunque no, non mi son preparata con gli Alpha test ma scaricando test di ingresso passati, studiando biologia dai libri di scuola, integrando qualche riassunto e cercando domande di cultura generale (dato che sinceramente non ho la più pallida idea del genere di domande che potrebbero porre )
    Il discorso del passare vale pure per me, ahahah, inizialmente il progetto era andare alla Sapienza, ma mia madre ha visto che le tasse erano di 2900 euro annui, o qualcosa di simile e quindi ho abbandonato forzatamente x.x Quindi se non passo andrò a frequentare corsi a numero aperto, come Scienze giuridiche applicate, Sociologia o Filosofia (quest'ultima non penso mi convenga, nonostante il mio amore per la disciplina) in quanto mi piacerebbe poi prendere Criminologia

  4. #4

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    anche io inizialmente puntavo altrove,Padova,poi ho desistito Ma di biologia dici che ci saranno molte domande? nel bando sembra che si punti di più su domande di filosofia,inglese così.. biologia non viene menzionata ma magari scappa qualche domanda in cultura generale! Io per cultura generale sono un pò disperata ahaha

  5. #5

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    Quello che ho pensato anche io, magari la mettono in cultura generale
    Spero sinceramente si concentri su filosofia e inglese ahahah, e pure per me la grossa incognita e problema è cultura generale D:
    Non so se metteranno domande di materie scolastiche, come storia, geografia, letteratura o altro aaaah, panicoo

  6. #6

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    Citazione Originalmente inviato da franci.anselmi Visualizza messaggio
    Quello che ho pensato anche io, magari la mettono in cultura generale
    Spero sinceramente si concentri su filosofia e inglese ahahah, e pure per me la grossa incognita e problema è cultura generale D:
    Non so se metteranno domande di materie scolastiche, come storia, geografia, letteratura o altro aaaah, panicoo

    ah guarda io ho paura sia di logica (ma almeno di quella qualcosa puoi fare poi se ti capitano tipologie strane di esercizi AMEN) sia di cultura generale. Non so ma anche di geografia e letteratura a me sono capitate domande assurde,su autori mai sentiti o che richiedevano una conoscenza dettagliatissima di una poesia di quell'autore del 700..dai perfavore manco se avessi studiato tutta l'estate 8 ore al giorno l'avrei saputo sinceramente..lì purtroppo va molto a fortuna..ma tu di psicologia cosa hai studiato? nel bando c'è scritto che ci sono domande anche su quella...

  7. #7

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    Effettivamente pure quella è un'altra incognita bella e buona..io a scuola ho fatto solo Freud (ovviamente una parte), per conto mio mi son letta le principali scuole di pensiero, cose del genere..
    Ma a te domande di letteratura e geografia assurde di son capitate?

  8. #8

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    Citazione Originalmente inviato da franci.anselmi Visualizza messaggio
    Effettivamente pure quella è un'altra incognita bella e buona..io a scuola ho fatto solo Freud (ovviamente una parte), per conto mio mi son letta le principali scuole di pensiero, cose del genere..
    Ma a te domande di letteratura e geografia assurde di son capitate?
    esatto anch'io,giusto per sapere i nomi principali ed eventualmente,parliamoci chiaro, riuscire ad andare ad esclusione ahahah
    si mi sono capitate..geografia oramai ho perso le speranze veramente quando ti capitano domande sulla capitale di paesi dal nome impronunciabili oppure elenchi di città sconosciute in cui un elemento è da scartare..secondo me molto dipende dalla fortuna,purtroppo cultura generale è così..per farti capire l'altro giorno una domanda chiedeva il periodo in cui era ambientato "don camillo e peppone"!!!!! sè vabbè CIAO

  9. #9

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    Citazione Originalmente inviato da sara moroncelli Visualizza messaggio
    esatto anch'io,giusto per sapere i nomi principali ed eventualmente,parliamoci chiaro, riuscire ad andare ad esclusione ahahah
    si mi sono capitate..geografia oramai ho perso le speranze veramente quando ti capitano domande sulla capitale di paesi dal nome impronunciabili oppure elenchi di città sconosciute in cui un elemento è da scartare..secondo me molto dipende dalla fortuna,purtroppo cultura generale è così..per farti capire l'altro giorno una domanda chiedeva il periodo in cui era ambientato "don camillo e peppone"!!!!! sè vabbè CIAO


    Si, dipende tantissimo dalla fortuna, io posso dire di essere messa come te ahahahahah
    Oltretutto ora rileggendo ho visto che terranno pure conto del voto preso alla maturità
    Ultima modifica di franci.anselmi : 26-08-2016 alle ore 09.46.04

  10. #10

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    si infatti tengono conto anche di quello però non ho capito in che percentuale sinceramente... adesso mi sto riguardando un pò filosofia ,che per fortuna ho fatto al liceo, poi veloce ripasso d'inglese e VIA DI FORTUNA!

  11. #11

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    Citazione Originalmente inviato da sara moroncelli Visualizza messaggio
    si infatti tengono conto anche di quello però non ho capito in che percentuale sinceramente... adesso mi sto riguardando un pò filosofia ,che per fortuna ho fatto al liceo, poi veloce ripasso d'inglese e VIA DI FORTUNA!


    Veramente tanto via di fortuna! Ahahahahah
    Tu che filosofia studi, quella di tutto il triennio o solo del quinto?

  12. #12

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    io mi sto riguardando tutti gli autori che ho fatto dalla scuola di Mileto quindi dall'inizio dato che molte domande degli alpha test vertono su socrate,aristotele,democrito ma anche Hobbes o Kant quindi un pò su tutto. Sebbene mi ricordi abbastanza alcune domande sono proprio stronze perchè magari ti chiedono l'anno di pubblicazione di "la scienza nuova" di Giammbattista Vico..insomma anche se lo avessi fatto come pensatore non lo saprei comunque..più che studiare i vari pensatori mi sto rileggendo riassunti dei libri di filosofia del liceo che trovi in fondo al libro così..
    però solo quelli del quinto anno non penso che bastino!!!

    per curiosità..tu da che indirizzo vieni?

  13. #13

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    Citazione Originalmente inviato da sara moroncelli Visualizza messaggio
    io mi sto riguardando tutti gli autori che ho fatto dalla scuola di Mileto quindi dall'inizio dato che molte domande degli alpha test vertono su socrate,aristotele,democrito ma anche Hobbes o Kant quindi un pò su tutto. Sebbene mi ricordi abbastanza alcune domande sono proprio stronze perchè magari ti chiedono l'anno di pubblicazione di "la scienza nuova" di Giammbattista Vico..insomma anche se lo avessi fatto come pensatore non lo saprei comunque..più che studiare i vari pensatori mi sto rileggendo riassunti dei libri di filosofia del liceo che trovi in fondo al libro così..
    però solo quelli del quinto anno non penso che bastino!!!

    per curiosità..tu da che indirizzo vieni?

    Anche io ho visto che son frequenti domande su filosofo greci, Hobbes e su alcuni che si rifanno a Cartesio...spero non chiedano le date delle pubblicazioni!
    Comunque da un linguistico (infatti credo di aver bisogno di tanta tanta fortuna ahahah), tu?

  14. #14

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    anche io vengo da un linguistico (Novafeltria,in provincia di Rimini). Si dai magari siamo più carenti nella parte scientifica però se ci pensi abbiamo la fortuna di stare più tranquille per la parte di filosofia ed inglese e cultura generale visto che abbiamo affrontato materie molto diverse!! conosco gente che è entrata venendo dall'alberghiero quindi mai fatto filosofia o cose del genere

  15. #15

    Riferimento: Test di ingresso :sveng2:

    Mi stai confortando un po', ahahahahah♡

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy