• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Test d'ingresso per scienze e tecniche psicologiche firenze 2016?

    Ciao a tutti,

    ho deciso di iscrivermi al test per entrare a psicologia, che ormai è sempre più vicino (7 settembre).
    Qualcuno che l'anno scorso o gli anni passati lo ha fatto sa darmi qualche informazione su come era strutturato e quante domande per ogni argomento (biologia,chimica,fisica,matematica,inglese,attual ità,economia,filosofia,italiano) erano presenti più o meno?
    Ci sono purtroppo circa 1500 iscritti per 532 posti, ho paura di non farcela. Durante l'estate ho "studiato" un po di biologia e chimica e fatto qualche quiz con i libri Alphatest. C'è qualcuno che come me prova quest'anno?? Come siete messi?

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Test d'ingresso per scienze e tecniche psicologiche firen

    Ciao, prova a cercare vecchi thread che parlano della prova .. da quello che so sono domande sulla stregua dei manuali di Alpha test.. quindi preparandoti bene su quelli dovresti essere a posto
    Non preoccuparti troppo per il numero, ci sono anche diversi scorrimenti per persone che lo provano in più facoltà,.. quindi non ci penserei troppo a questo discorso

  3. #3

    Riferimento: Test d'ingresso per scienze e tecniche psicologiche firen

    Ciao anche io proveró il test a Firenze quest' anno e sono molto in ansia perché non me la cavo molto nelle materie scientifiche!!! Ho letto comunque sul bando che chiedono argomenti di 'base'. Qualcuno che ha fatto il test l'anno scorso mi saprebbe dire cosa si intende per argomenti di 'base', dato che con la prof che ho avuto l'anno scorso non abbiamo fatto neanche le funzioni! É probabile che io possa trovarle nel test? Grazie a chi risponderà! Comunque anche io mi sto preparando con Alpha test!
    Ultima modifica di BITTERSMILE : 28-08-2016 alle ore 16.32.04

  4. #4

    Riferimento: Test d'ingresso per scienze e tecniche psicologiche firen

    Grazie ho letto le discussioni degli anni passati e sembra che di domande di biologia fisica e chimica ce ne siano poche e che ci siano invece abbastanza domande di comprensione. Non penso che ci siano le funzioni, lo spero. Volevo chiedere una cosa: io ho pagato i 40 euro per poter fare il test con carta di credito prepagata e leggendo poi sul bando dice di portare la ricevuta dell'avvenuto pagamento del contributo. Io che ricevuta dovrei portare? L'estratto conto che però è intestato a mia madre e non risulta il mio nome? Oppure la mail che mi hanno mandato dove c'è scritto che sono regolarmente iscritta e c'è il codice identificativo? Loro attraverso il codice vedono che sono io ? Grazie a chi mi risponderà !!

Privacy Policy