• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Aiuto tesi

  1. #1

    Aiuto tesi

    Salve, sono una studentessa della triennale di Scienze e Tecniche Psicologiche. E' da tempo che penso ad un'idea che ho avuto circa l'argomento da trattare per la mia tesi (nonostante sono appena al secondo anno) e intendevo condividerla con voi con la speranza di ricevere opinioni e pareri. Conosco una bambina di 9 anni di nome Alessia, la quale ha alcuni problemi di salute che si ripercuotono anche a livello psicologico. Alessia infatti, dovrà iniziare ad andare da una psicologa-psicoterapeuta a causa dei suoi "blocchi" e dei suoi attacchi d'ansia (da come descrive la madre). Premetto che sono tantissimo interessata a questi tipi di problemi psicologici e da sempre ho pensato di fare la tesi su quest'argomento. Ho pensato di condurre una sorta di studio longitudinale su questa bambina, magari chiedendo alla psicologa la possibilità di partecipare in prima persona alle sedute che farà con lei. Capire innanzitutto, con l'aiuto della psicologa, qual'è il problema di fondo della bambina e descrivere questo "caso clinico". Iniziare la tesi parlando ampiamente dello specifico disturbo della bambina a livello teorico, magari evidenziando anche alterazioni neurologiche-fisiologiche connesse eventualmente a tale disturbo. Dopo di che presentare questa mia concreta esperienza con Alessia, facendo presente cambiamenti, miglioramenti che si sono riscontrati in lei. Nono sono ancora molto sicura di questa cosa, anche perchè non so se è una buona idea e se è una cosa fattibile

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Aiuto tesi

    quali sono i tuoi dubbi?

Privacy Policy