• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: informazioni

  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    08-08-2016
    Messaggi
    24

    informazioni

    buongiorno, vorrei chiedere come funzionano le lezioni universitarie cioè si puo' srrivare piu tardi o andare via prima?
    si puo dare un esame senza frequentare a urbino?
    e i libri come faccio a sapere quali prendere?
    bisogna firmare quando si va a una lezione?
    grazie

  2. #2

    Riferimento: informazioni

    Citazione Originalmente inviato da robertarn Visualizza messaggio
    buongiorno, vorrei chiedere come funzionano le lezioni universitarie cioè si puo' srrivare piu tardi o andare via prima?
    si puo dare un esame senza frequentare a urbino?
    e i libri come faccio a sapere quali prendere?
    bisogna firmare quando si va a una lezione?
    grazie

    ciao!! IO sono una matricola quindi non ti so rispondere a tutto però volevo solo sottolineare che la frequenza ad urbino non è assolutamente obbligatoria di conseguenza puoi anche non seguire tutte le lezioni e certamente non devi firmare prima di entrare Per i libri puoi leggere sul sito quelli richiesti da ogni professore in base alla materia oppure mi hanno consigliato di aspettare l'inizio delle lezioni e chiedere maggiori informazioni!!

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    08-08-2016
    Messaggi
    24

    Riferimento: informazioni

    grazie, invece noi che abbiamo superato i test di ammissione non dobbiamo fare la prova di verifica iniziale vero?cosi' almeno c'era scritto nel bando

  4. #4

    Riferimento: informazioni

    anch'io ho capito così!!!

  5. #5
    Matricola
    Data registrazione
    08-08-2016
    Messaggi
    24

    Riferimento: informazioni

    sara ho visto che tu frequenti, mi potresti dire quando si iniziano a dare gli esami?nella mia sezione appelli non c e scritto niente ancora

  6. #6

    Riferimento: informazioni

    ciao!! C'è un esame di pedagogia che puoi provare,scritto, tra il 13 e 16 dicembre (data da definire) che potrai ripetere o meno se non ti va bene il voto come orale nell'appello di gennaio-febbraio. Tutti gli altri invece sempre tra gennaio e febbraio però date certe ancora non si sanno

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    08-08-2016
    Messaggi
    24

    Riferimento: informazioni

    sara grazie, ma quando lo vedro nella pagina degli appelli,ancora non ho niente...un altra cosa,io ho acquistato tutti i libri,di tutte le materie,mi puoi dire il programma da studiare per l esame di pedagogia?grazie

  8. #8
    Matricola
    Data registrazione
    08-08-2016
    Messaggi
    24

    Riferimento: informazioni

    sto seguendo il programma su blended ed ho visto anche le esercitazioni,e ovviamente studio sui testi,mi preparo su quello?

  9. #9

    Riferimento: informazioni

    Si pedagogia studia sui tre testi..dato che sono un pò confusionari e non di facilissima comprensione ti consiglio (te lo dice una che segue le lezioni della prof) di concentrarti sugli autori citati nelle slides e di leggere prima quelle e poi i libri,che devi fare tutti i tre!!!

  10. #10
    Matricola
    Data registrazione
    08-08-2016
    Messaggi
    24

    Riferimento: informazioni

    grazie sara, meno male che ci sei te!!! le slide le ho gia studiate tutte...solo non trovo la prenotazione alla prova scritta per dicembre, come devo fare?

  11. #11

    Riferimento: informazioni

    ahah ma figurati ti aiuto con piacere per quel che posso!!! Le iscrizioni per l'esame di dicembre come per tutti gli esami si aprono circa una settimana prima e chiudono il giorno prima dell'esame in questione e si fa attraverso il proprio profilo personale sul sito quindi ancora non possiamo iscriverci!

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    08-08-2016
    Messaggi
    24

    Riferimento: informazioni

    saraaaa ci sono novità? i tre libri di pedagogia li avete finiti ?in inglese invece sono molto indietro,pero' ho una bella notizia, nell anno nuovo riesco a venire a parecchie lezioni,meno male
    mi puoi dire solo fino a che pagine siete arrivati in pedagogia?

  13. #13
    Matricola
    Data registrazione
    08-08-2016
    Messaggi
    24

    Riferimento: informazioni

    scusate,su blended,in pedagogia generale,se clicco sopra la scritta esercitazione non mi si apre nulla,a voi?

  14. #14
    Matricola
    Data registrazione
    08-08-2016
    Messaggi
    24

    Riferimento: informazioni

    ho visto la comunicazione per la prova scritta adesso sul sito

Privacy Policy