• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Master in Psicodiagnostica o in Sessuologia?

    Cosa mi consigliate? Quale offre più opportunità di lavoro secondo voi?

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    20-07-2010
    Residenza
    Crotone
    Messaggi
    51

    Riferimento: Master in Psicodiagnostica o in Sessuologia?

    Ciao, mi pongo anche io i tuoi stessi quesiti...a questo aggiungo anche la scelta di un'eventuale scuola di specializzazione che offre sicuramente una formazione più articolata e differente. I master in psicodiagnostica e sessuologia sono, a mio avviso, due mondi a sè...il primo sarebbe da fare solo e soltanto perchè la formazione universitaria non ci garantisce una preparazione adeguata alla somministrazione dei test, pur dovendo essere in grado di farlo ci ritroviamo ad avvertire l'esigenza di frequentare un master. L'ambito della sessuologia è estremamente affascinante, molto attuale...ma tra i due non so quale possa aprire più strade lavorative. Magari teniamoci in contatto...e se ne sai più di me rendimi partecipe. A presto.

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: Master in Psicodiagnostica o in Sessuologia?

    Citazione Originalmente inviato da paperina88 Visualizza messaggio
    Ciao, mi pongo anche io i tuoi stessi quesiti...a questo aggiungo anche la scelta di un'eventuale scuola di specializzazione che offre sicuramente una formazione più articolata e differente. I master in psicodiagnostica e sessuologia sono, a mio avviso, due mondi a sè...il primo sarebbe da fare solo e soltanto perchè la formazione universitaria non ci garantisce una preparazione adeguata alla somministrazione dei test, pur dovendo essere in grado di farlo ci ritroviamo ad avvertire l'esigenza di frequentare un master. L'ambito della sessuologia è estremamente affascinante, molto attuale...ma tra i due non so quale possa aprire più strade lavorative. Magari teniamoci in contatto...e se ne sai più di me rendimi partecipe. A presto.

    Beh, secondo me con un buon tirocinio e/o volontariato e/o lavoro in una buona struttura si riesce ad apprendere rapidamente e sotto il profilo pratico (che è quello che serve per lavorare) una gran parte di strumenti non studiati ahinoi all'università. Quindi, se il dubbio ricade su questi due rifletterei proprio su questo aspetto. Il master-corso lo farei magari su qualche strumento specifico più complicato (es. patentino rorschach). Per gli altri strumenti c'è modo e tempo se si guarda bene in giro per apprenderli senza sperperare ulteriori soldi.

Privacy Policy