• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1

    attaccamento a dio e dubbio religioso

    salve a tutti come da titolo sto facendo una tesi su tale argomento che ahimè in italiano sembra non esserci niente. la mia è una tesi sperimentale e sto cercando qualcuno che mi dia consigli su libri ricerche giornali test da usare. ho tante domandee vorrei aiuto anche dagli esperti. premetto che sot leggendo aletti rossi kirckpatrick hood altri ???

  2. #2

    Riferimento: attaccamento a dio e dubbio religioso

    Ciao,

    è un argomento estremamente particolare e probabilmente non facile da inquadrare. Alcune domande:

    1) L'hai scelto tu oppure è una tematica che interessa il relatore e ci fa ricerche in merito. E' chiaro che in questo secondo caso, lui/lei potrebbe fornirti del materiale iniziale da esaminare.

    2) Credo che dovresti capire come tradurre in inglese i termini che denotano le variabili in esame: questo potrebbe facilitare la ricerca di materiale in inglese (articoli con molta probabilità, dato il carattere sperimentale del lavoro).

    3) Oltre a queste variabili, valuterai altri costrutti psicologici? Indagherai il livello di benessere/malessere psicofisico del campione esaminato?

    4) In merito al campione: che tipo di campionamento pensi di utilizzare?

    5) Costruirai tu le misure delle variabili da indagare o vi sono già strumenti validati?
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  3. #3

    Riferimento: attaccamento a dio e dubbio religioso

    ciao per iniziare grazie per avermi risposto.
    allora l'argomento è stato scelto dal prof. si mi ha dato qualche indizi...!! mi ha dato da leggere autori americani in quanto tale argomento sembra essere trattato in quei paesi. il problema e che i loro libri risalgono agli anni 90. quindi non ce ne ricerche aggiornate ne studi italiani.
    il campione scelto sono preti con persone religiose e non. e useremo test sempre da questi autori americani.

  4. #4

    Riferimento: attaccamento a dio e dubbio religioso

    Attachment to God, Images of God, and Psychological Distress in a Nationwide Sample of Presbyterians (Matt Bradshaw, Christopher G. Ellison, and Jack P. Marcum, 2010)

    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/art...ihms406641.pdf

    Ti consiglio il link qui sotto per le ricerche. Quello sopra è un articolo trovato in questo portale e se lo cerchi anche tu nel form di ricerca vedrai a lato una serie di suggerimenti utili.

    https://www.ncbi.nlm.nih.gov
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: attaccamento a dio e dubbio religioso

    materiale in italiano credo ci sia! Però non so .....prova a vedere Cassibba il titolo non ricordo....prova a contattare lei....Rosalinda Cassibba (università di Bari), dovresti trovarla facilmente.

Privacy Policy