• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Presentazione

  1. #1

    Presentazione

    Salve a tutti mi chiamo Francesco e studio all'Università non Psicologia , ma amo questa materia e quindi ho deciso di poter condividere questa mia passione con voi , studenti di Psicologia e non . Io studio Architettura e aggiungo esami di Psicologia nel mio piano di studi e vedo che qui è possibile approfondire e scaricare documenti .

  2. #2
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Presentazione

    Ben arrivato
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  3. #3

    Riferimento: Presentazione

    Grazie sei uno/a psicologo/a ?

  4. #4
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Presentazione

    Sono uno psicologo psicoterapeuta e amministro il forum
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  5. #5

    Riferimento: Presentazione

    Posso fari una domanda Crissangel? Lo psicologo può lavorare come antropologo culturale?

  6. #6
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Presentazione

    L'antropologia è una disciplina a sè, che richiede una specifica preparazione a livello accademico e di approfondimento. Uno psicologo rimane uno psicologo ma con le proprie competenze e con il proprio percorso formativo può occuparsi anche di antropologia. Per percorso formativo intendo esami all'interno del proprio piano di studi che afferiscano all'ambito disciplinare dell'antropologia, approfondimenti personali, esperienze, corsi e formazione post laurea. Un dottorato di ricerca in antropologia (se interfacoltà e se Psicologia viene annoverata nel bando ci concorso tra le facoltà che ne permettono l'accesso) potrebbe essere un ottimo trampolino per studi e ricerche nel sottore
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  7. #7

    Riferimento: Presentazione

    Capisco quindi uno psicologo può anche essere antropologo a patto che approfondisca con esame , corsi

  8. #8
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Presentazione

    Bisogna fare attenzione ai titoli però uno Psicologo è uno Psicologo, in quanto per diventarlo occorre fare un tirocinio annuale post laurea, l'esame di stato e l'iscrizione all'albo. Siamo rappresentati a livello professionale da un Ordine che definisce le competenze della nostra figura professionale ai sensi della legge 56/89 sull'Istituzione della figura dello Psicologo. Siccome la Psicologia è una scienza vastissima con molte applicazioni non solo nell'ambito clinico (Psicologia del lavoro, delle organizzazioni, formazione, psicologia scolastica, psicologia del benessere ecc) seguendo inclinazioni, preferenze e obiettivi formativi ci si specializza in uno (o più) ambiti occupandosi di settori e aspetti diversi. Penso quindi sia più corretto dire che uno Psicologo può avere titoli, esperienze o corsi specifici in antropologia e che quindi, col proprio punto di vista e la propria professionalità, se ne occupa. Va da sè che per occuparmi di qualcosa quel qualcosa io lo debba conoscere e debba avere una buona formazione e un buon livello di conoscenze e competenze in quel settore.
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy