• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 48
  1. #31
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Alejandro quale sarebbe stato il tuo podio?

  2. #32
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Citazione Originalmente inviato da Alejandro85 Visualizza messaggio
    Saluto positivamente il verdetto. Rispetto alla classifica, ho assistito a qualche miracolo tipo la Atzei che meritava posizioni più in basso per quel brano da sagra. Un podio in cui mancano i classici cuore, amore e romanticismi scontati, a favore di soggetti inconsueti (almeno per questa manifestazione: mode filosofiche, senso dell'esistenza, violenza familiare).
    Ho trovato assurde le diatribe sugli esclusi: premio ad Albano per la codadipaglietà, poco incline a vivere lo spirito di una gara che va presa a cuor leggero. Perchè val la pena ricordare che si tratta di una festa, della festa della canzone italiana. Non può essere intesa come una valutazione in toto di una carriera o percorso artistico: l'anno scorso vinsero gli anziani e bravi Stadio con un buon pezzo e il secondo premio andò alla giovane Michielin. Quindi, piaccia o no, il voto va alle canzoni e mi fa ridere il perbenismo che fa gridare allo scandalo per l'esclusione di alcuni grandi nomi. Fa parte della vita!Non si può vincere sempre. Dovremmo togliere un Oscar a un giovane interprete per darlo a un anziano ritenuto intoccabile? Eh no, a uno che ha 40 anni di carriera non si può fare questo...Abbiamo timore di frustrare qualcuno togliendogli qualcosa? Proprio per questo ho apprezzato l'inquadratura a fine serata in cui i tre finalisti si stringevano nel backstage in maniera davvero amichevole. Gabbani poi si è inchinato alla Mannoia che lo ha poi abbracciato. Lei rimane una signora della canzone, che porta a casa una onorevolissima medaglia d'argento. Lo stesso vale per Meta che si è imposto come autore e interprete di grande livello. Basta così, tutto il resto è noia.
    come non quotarti!!!

    Io sono rimasta di sasso quando ho visto la classifica finale...Masini e Chiara indietrissimo...Paola Turci (che anche lei non parlava di sole, cuore, amore) solo quinta...
    Gabbani, che dire, semplicemente, secondo me, non era canzone da Sanremo, e seguendo i commenti su Twitter non sono l'unica a pensarla così, però i gusti non si discutono e la musica poi dovrebbe unire, non dividere, e a volte ce lo dimentichiamo.
    Pensate che ho visto un tweet da parte dell'account dell'Eurovision Canadese che, durante la finale, consigliava agli italiani di votare Gabbani!
    Ecco, all'Eurovision ce lo vedo meglio!

    Viola, mi fa piacere ti sia piaciuta la canzone di Zarrillo e concordo su quanto detto su Fiorella Mannoia
    (A proposito, una volta per radio ho sentito una canzone della Mannoia che parlava del lutto e mi era piaciuta molto, qualcuno ha idea del titolo?)

    Concordo con voi su Zucchero, sarebbe stato bello se avesse cantato un medley
    Mi sono persa la Raffaele e la Cucciari e devo recuperare...e mi è piaciuta tantissimo Rita Pavone, le cui canzoni non mi piacciono, ma all'età di 72 anni ha dimostrato di avere ancora grinta, una voce forte e una presenza scenica che i Big se li mangiava tutti

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  3. #33
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Non mi aspettavo la vittoria di Gabbani e mi fa piacere...
    Non so se avete seguito la trasmissione "L'Arena" oggi pomeriggio... la canzone viene definita fresca e leggera, quasi terapeutica dopo un anno pesante per l'Italia. Gabbani ha cercato di dire, ma mi pare non sia stato ascoltato, che dietro la leggerezza della canzone c'è un significato un po' più serio. E infatti è questo che mi è piaciuto, l'ironia con cui parla di certe mode della nostra società, in particolare l'uso di filosofie e pratiche orientali solo perché va di moda... ed essendo io ostile a tutte le mode, mi trovo assolutamente d'accordo.
    La canzone di Mannoia secondo me è buonista perché il concetto che la vita sia sempre sacra, bella ecc. è un concetto politicamente corretto, che non prende in considerazione coloro che invece non ce la fanno più e si suicidano. Secondo me una canzone non può trasmettere certi significati, perché li banalizza... io personalmente a questo punto preferisco le canzoni con sole cuore e amore ma ovviamente è una mia opinione.
    La conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi mi è piaciuta... Conti è professionale come sempre, e la De Filippi mi piace da sempre, anche se non mi piacciono i programmi che conduce, in particolare Uomini e Donne. Però lei è davvero brava, è umile e semplice, non cerca a tutti i costi il protagonismo, non è appariscente né smorfiosa... brava!!!

  4. #34
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Citazione Originalmente inviato da Antonia Visualizza messaggio
    Alejandro quale sarebbe stato il tuo podio?
    A me il podio va bene così com'è andato. Credo colga tre buone inquadrature della musica italiana. Difficile accontentare tutti!

  5. #35
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    In effetti sono tre canzoni diversissime.
    Ma Gabbani andrà all'eurofestival?

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Sì, tra l'altro sta riscontrando già adesso all'estero una certa fortuna. Credo che se avesse vinto Mannoia, gli avrebbe ceduto il posto: fu così lo scorso anno per gli Stadio, che rinunciarono a favore di Francesca Michielin.

  7. #37
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Oggi in un notiziario radiofonico hanno detto che i video più cliccati sulle canzoni di Sanremo sono finora quelli di Gabbani e di F. Mannoia!
    Però, si vede che c’è molta gente buonista in giro
    Per quanto mi riguarda io nella musica cerco relax e positività. Nella vita ci sono già abbastanza impegni, fatiche e altro...almeno ritagliare qualche angolo di pace e relax anche attraverso la musica, bhe non mi sembra eccedere nel buonismo e nel disimpegno sociale! Di Fiorella Mannoia conosco solo pochissime canzoni, non sono certo una fan, ma la stimo come cantante, nei suoi modi eleganti e mai supeficiali . Soprattutto la stimo per il suo impegno sociale...
    Siamo tutti a conoscenza degli eventi infelici che accadono in Italia e nel mondo :basta ascoltare un tigì al giorno per fare il pieno di argomenti raccapriccianti ,inquietanti ecc.. . Se poi si mettesse anche la musica e Sanremo a trasmettere argomenti come ‘lutto’, suicidio, ecc…….bhe non sarebbe più un Festival ma un tormento per la mente.
    Saluti

  8. #38
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Haidy, ti capisco, conosco tante persone che la pensano come te e a cui piace evadere cercando nella musica, o nella lettura, o nella visione di un film, come dire, "emozioni positive". Il che va benissimo!
    Io non considero "buonista" la canzone della Mannoia, mi è scappato però di pensare, mentre cantava, "Vaglielo a dire agli esodati, disoccupati etc." con un briciolo di fastidio. Poi io ho reagito così, la Minetti e sicuramente altre persone no. Ovviamente, reazione più che legittima.
    Comunque, a me e anche ad altre persone, piace invece evadere in maniera più "catartica", come per dare invece libero sfogo ad emozioni negative che nella vita reale non emergono o turberebbero la mia vita sociale a volte (chiamiamola una sorta di sublimazione, se volete)...infatti quando mi voglio rilassare ascolto rock (ma anche Masini, tornando a Sanremo), leggo un thriller, guardo un film d'azione. Ecco, per citare Gabbani, non andrei mai e poi mai a fare yoga, ma mi farei una corsa.

    A proposito di argomenti seri a Sanremo, una cosa non mi è piaciuta ed è quell'impiegato statale che ha detto di non avere preso ferie per non so quanti anni e ha lasciato circa 325 giorni di ferie non sfruttati.
    Voglio dire, che messaggio volevano trasmettere? Io la medaglia la darei alla moglie di quest'uomo che in decenni non l'ha mai portata in vacanza (io, se fosse stato mio marito, non sarebbe più stato mio marito a un certo punto)! Se ha lavorato seriamente, ha maturato le ferie e aveva tutto il diritto di prendersele, ma che discorsi sono? Già i diritti dei lavoratori sono quelli che sono, se passiamo anche questi messaggi arrivederci...

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #39
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Concordo con Grace.
    Non avendo seguito gran parte del festival, mi è anche sfuggito il fatto dell'impiegato che ha parlato delle sue ferie. Direi che è una scelta poco condivisibile e spero che la moglie fosse d'accordo... No, non trasmette un messaggio positivo, secondo me. Comunque mi sembra anche strano, ho sentito spesso di persone (anche impiegati statali) che se non prendono le ferie arretrate entro un certo termine, poi le perdono... Mah!

    Io nella musica cerco moltissime cose, non solo svago e positività. Cerco significati in cui immedesimarmi, stati d'animo a cui allinearmi, cerco sintonie con i miei pensieri e le mie emozioni... a volte scelgo un particolare brano perché esprime ciò che sento meglio di come possa farlo io, ed è come se mi aiutasse a chiarire sensazioni confuse.
    Quando sono arrabbiata (e io difficilmente esterno la mia rabbia) mi sento meglio se ascolto heavy metal. E' come se la musica si incazzasse al posto mio quando io non posso farlo, e questo mi dà sollievo. Se sto soffrendo ho bisogno di musica che rispecchi il mio stato d'animo, ma mi capita anche di preferire canzoni allegre per distrarmi da un momento grigio. Per me la musica ha un milione di significati e di funzioni, nella mia vita, quindi... a me semplicemente non basta ascoltare canzoni positive. E visto che di base non mi piace il politicamente corretto, né i messaggi troppo ottimisti, e preferisco la realtà nuda e cruda.... allora, certe canzoni non le apprezzo.
    Se poi canzoni come quelle della Mannoia possono far bene a chi le apprezza, ben venga, l'universo musicale è immenso e ognuno sceglie quello che vuole, con i propri gusti e le proprie opinioni.

    E... Grace, tempo fa io ho provato a fare yoga... ho resistito tre lezioni... non fa per me!!
    Intanto, la canzone di Gabbani mi piace parecchio!! ed è bello che ogni tanto vinca qualcosa di diverso dal solito, qualcosa di non tipicamente sanremese... ricordo che la stessa sorpresa ci fu quando vinse Enrico Ruggeri con "Mistero", che è una canzone rock...

  10. #40
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Guarda Viola74, anch'io nella musica apprezzo le diverse sfumature delle sinfonie ed emozioni che vengono trasmesse. Non solo la positività delle parole.
    Qui però tu e Grace avete fatto capire che la canzone della Mannoia era troppo positiva e buonista. Certo anch'io sono del parere che la vita il più delle volte non ti aspetta se cadi (mentre invece nel testo si dice "Se cadi la vita ti aspetta..."qualcosa del genere se ben ricordo)
    Mi sono solo permessa di esprimere il mio parere ed apprezzamento , tutto qui. Se poi qui non trovo nessun altro che abbia gradito questa canzone pazienza. Quando voi avete espresso le vostre preferenze per le canzoni forse ho solo detto "quella canzone mi è piaciuta oppure no" Ma non ho insistito come voi più e più volte a criticare una canzone tra le vostre preferite. Voi , specialmente tu Viola, ci sei tornata sopra più volte.
    Per carità a voi il verdetto finale.

  11. #41
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    Io non considero "buonista" la canzone della Mannoia
    Haidy, ho scritto a chiare lettere che non la considero buonista e ho articolato meglio il mio pensiero parlando di una certa sensazione di fastidio e del fatto che trasmette "emozioni positive" (il che a me personalmente non piace). Era solo un parere personale, espresso, credo, senza termini offensivi nè nei confronti della cantante nè nei confronti della canzone e di chi la apprezza.
    Sono tornata sull'argomento perchè sentivo di non essermi espressa bene, tutto qua.
    Se tu facessi la stessa cosa spiegando perchè non ti piacciono altre canzoni che invece piacciono a me, ben venga io non avrei niente da dire, puoi anche dirmi che non ti piacciono i Bon Jovi, non la prenderei sul personale. Non c'è nessun verdetto finale nè qui nè a Sanremo, dato che ognuno, anche gli esperti, vota per gusto personale.
    Qua poi, mi sa che sono l'unica che non ha apprezzato la vittoria di una canzone come quella di Gabbani a Sanremo...e pazienza

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #42
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Intanto, la canzone di Gabbani mi piace parecchio!! ed è bello che ogni tanto vinca qualcosa di diverso dal solito, qualcosa di non tipicamente sanremese... ricordo che la stessa sorpresa ci fu quando vinse Enrico Ruggeri con "Mistero", che è una canzone rock...
    Bhe, e "La terra dei cachi" di Elio e le storie tese, ve la ricordate?
    Arrivò seconda, ma ho appena scoperto che ci fu un'indagine dei carabinieri che affermò che era stata la canzone più votata invece...diciamo una degna conferma del significato della canzone
    Quella mi era piaciuta però!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  13. #43
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Grace, se a me non piace una canzone non vedo perché devo insistere più volte a dire i motivi per cui non mi piace. Dal momento che non mi interessa non ci perdo nemmeno tempo a dare giustificazione sul perché la gradisco. Preferisco dare tempo ad altro. Se invece una canzone mi piace mi è più facile investire un po’ di tempo per spiegarne i motivi se qualcuno me ne chiede motivo o se trovo chi non capisce come mai possa piacermi. Bhe a proposito di prenderla sul personale : dal momento che solo io ho scritto a favore di quella canzone, ovvio che in qualche modo mi senta interpellata dal momento che tornavate sul tema della canzone (in particolare Viola) solo voi perchè non ci sono tante altre persone in giro
    Se una canzone non piace io lascerei perdere, oppure scriverei direttamente sul video di youtube i commenti di dissenso così ci sarebbero altri a darvi risposta e potrebbe nascere un confronto numeroso e interessante… non sarebbe male che i commenti venissero letti dagli stessi cantanti , almeno potrebbe essere costruttivo per capire l’indice di gradimento e accogliere qualche buona critica . Qui invece siamo pochissimi

  14. #44
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Per "prenderla sul personale" intendo che non condivido un parere personale ma non che sto attaccando la persona che lo ha espresso, mi preme precisarlo

    Quello che dici su youtube è effettivamente un modo molto diretto per parlare di una certa canzone, però per commentare un programma in diretta è bello anche twitter, io mi diverto parecchio almeno.
    Siamo pochissimi, è vero, ma a me Sanremo sembrava un modo appropriato per fare salotto su questa stanza, che ricordo, si chiama "La dolce vita".

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  15. #45
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Beh, Haidy, se ho più volte ribadito la mia opinione su quella canzone, l'ho fatto rispondendo agli altri post e continuando il discorso che si stava facendo, quindi non in modo decontestualizzato e immotivato. Poi, come a te piace investire più tempo spiegando perché apprezzi una cosa, a me piace investire più tempo spiegando perché io non l'apprezzo. Tutto qui. Non mi pare che le mie opinioni negative valgano di meno o non debbano essere espresse. E la mia opinione si riferisce ad una canzone e non alle persone che la apprezzano.

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy