• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 48
  1. #1
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    67° Festival di Sanremo - 2017

    Ciao a tutti

    In realtà il Festival si terrà dal 7 all'11 febbraio, ma vista la conferenza stampa di stamattina e la presentazione di conduttori, ospiti, etc, il thread lo apro già da ora, visto che c'è tanto di cui si può già parlare (basta che non scaricate le batterie da qui alla kermesse )

    Quindi, i conduttori, senza vallette, saranno due: Maria De Filippi (che ci va gratis) e Carlo Conti. Che ne pensate?
    Io sono curiosa e la coppia mi ispira molto. Sono soprattutto contenta dell'assenza delle per me inutili vallette, mi spiace solo per le case di moda!

    Ospiti ufficiali, per ora: Tiziano Ferro , Giorgia, Mika, Ricky Martin, Raggae’n'Bone.
    Speriamo che si aggiunga qualcun altro!

    E' stato pubblicato anche l'elenco delle cover che verranno eseguite, così vediamo anche i partecipanti:

    Al Bano: Pregherò, di Adriano Celentano
    Alessio Bernabei: Un giorno credi, di Edoardo Bennato
    Bianca Atzei: Con il nastro rosa, di Lucio Battisti
    Chiara: Diamante, di Zucchero
    Clementino: Svalutescion, di Adriano Celentano
    Elodie: Quando finisce un amore, di Riccardo Cocciante
    Ermal Meta: Amara Terra mia, di Domenico Modugno
    Fabrizio Moro: La leva calcistica classe 68, di Francesco De Gregori
    Fiorella Mannoia: Sempre e per sempre, di Francesco De Gregori
    Francesco Gabbani: Susanna, di Adriano Celentano
    Gigi D’Alessio: L’immensità, di Don Backy
    Giusy Ferreri: Il paradiso, di Patty Pravo
    Lodovica Comello: Le mille bolle blu, di Mina
    Marco Masini: Signor tenente, di Giorgio Faletti
    Michele Bravi: La stagione dell’amore, di Franco Battiato
    Michele Zarrillo: Se tu non torni, di Miguel Bosè
    Nesli e Alice Paba: Ma il cielo è sempre più blu, di Rino Gaetano
    Raige e Giulia Luzi: C’era un ragazzo, di Gianni Morandi
    Ron: Insieme a te non ci sto più, di Caterina Caselli
    Paola Turci: Un’emozione da poco, di Anna Oxa
    Samuel: Ho difeso il mio amore, dei Nomadi
    Sergio Sylvestre: La pelle nera, di Rocky Roberts


    Ho esultato appena ho visto che Marco Masini, cantante che adoro, farà Signor Tenente del mio carissimo Giorgio Faletti!!!

    Alice Paba secondo me è la voce giovane migliore, a The Voice aveva già interpretato in modo molto intenso e personale "A mano a mano" sempre di Rino Gaetano quindi penso sarà su un terreno a lei molto congeniale.

    E poi mi piace molto anche Zarrillo e tra i giovani Sergio Sylvestre.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  2. #2
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Ciao Grace, grazie per il thread, non vedo l'ora!
    Maria De Filippi???!!! Ma anche no!
    La scelta delle cover è molto bella, sono davvero curiosa.
    Anche per me le vallette sono inutili a meno che non facciano qualcosa di originale (indimenticabile Virginia l'anno scorso!)
    Sono contenta per Tiziano Ferro e Giorgia (l'ultima sua canzone mi piace moltissimo!), Mika e Ricky Martin no, l'altro non lo conosco.
    A presto con i commenti.

  3. #3
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Bhe Virginia è insuperabile!
    Mika e Ricky Martin non ti piacciono?

    Giorgia non ha uno stile che fa per me, ma ha una voce da brividi!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  4. #4
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Non sono un'ammiratrice di Giorgia ma l'ultima sua canzone mi piace molto e spero canti quella, solo per questo sono contenta che ci sia lei come ospite.
    Mika ultimamente è ovunque e comunque non mi piace, Ricky Martin neanche mi piace.
    Ma l'altro ospite chi è?

  5. #5
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Lui, magari hai sentito la sua canzone, è dappertutto:


    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  6. #6
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Ah ho capito, in effetti la sento spesso in radio ma non sapevo il nome del cantante, grazie.

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Queen Mary è brava, nulla da dire, però è ubiqua. Fortuna che lo fa gratis. Tuttavia, mi domando se non potevano pensare a un'altra soluzione, puntare su qualche volto giovane. Va be',me ne farò una ragione e poi bisogna vedere come si muoverà sul palco. La cosa più importante, tuttavia, restano i brani. Sono curioso di sentire.

  8. #8
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Citazione Originalmente inviato da Alejandro85 Visualizza messaggio
    Queen Mary è brava, nulla da dire, però è ubiqua.
    Non vorrei spuntasse anche Costanzo.

  9. #9
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Ciao stasera comincia
    Non mi dispiace la De Filippi!!
    A risentirci!

  10. #10
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Ciao stasera comincia
    Non mi dispiace la De Filippi!!
    A risentirci!
    Haidy ci sei anche tu!

  11. #11
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Buonasera a tutti!!
    Allora, ieri avete visto la prima serata del Festival? Che ne pensate?

    A me delle canzoni è piaciuta solo quella di Giusy Ferreri (che infatti è a rischio eliminazione ), le altre le ho trovate molto scontate e non mi è piaciuta nemmeno quella di Fiorella Mannoia che danno per vincitrice, sarà che non mi piacciono le canzoni così positive/ottimiste e lei secondo me non ha queste grandi doti vocali (perdonatemi se oso criticare un mostro sacro). Non che le doti vocali siano tutto, ma lei non mi trasmette nulla nemmeno con l'interpretazione
    Al Bano mi ha fatto sinceramente preoccupare, non era al meglio con la voce. Mi aspettavo molto di più da Samuel e Fabrizio Moro sinceramente.

    La cosa più bella è stata Tiziano Ferro in tutto e per tutto, nell'omaggio intenso a Luigi Tenco, con "Potremmo ritornare", con Carmen Consoli straordinari entrambi
    Anche il medley di Ricky Martin è stato un bel momento

    Non mi è piaciuto che abbiano fatto un omaggio a Tenco e a Claudio Villa (ieri ricorreva il 30° anniversario della morte) solo un applauso prima della pubblicità. Mi è parsa una gran caduta di stile.
    E nemmeno Raul Bova, sarà che a me non piace ma per me non ha avuto senso una presenza in più parti del programma.
    La conduzione Conti - De Filippi mi piace abbastanza

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #12
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Ciao Grace!
    A me l'apertura del festival in bianco e nero con Tiziano Ferro è piaciuta tantissimo, meraviglioso lui e meravigliosa la sua interpretazione, lo adoro!
    Anche il duetto con Carmen Consoli è stato intenso ed emozionante, il momento più bello del festival.
    Le canzoni sinceramente non mi hanno fatto impazzire, Giusy mi è piaciuta anche se mi aspettavo qualcosa di meglio, Elodie anche mi è piaciuta ma niente di emozionante, la canzone di Bernabei è carina, molto somigliante a quella dell'anno scorso, non mi dispiace, ha un bel ritmo.
    Gli altri non mi sono piaciuti, vedremo stasera.
    La conduzione è perfetta, forse troppo, manca un po' di brio, comunque gradevole.

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Se la prima serata l'ho trovata sufficiente dal punto di vista dei brani in gara, stasera poca roba. Una cosa che noto è la fattura monodica dei brani, la struttura è povera, con pochi slanci, evoluzioni. Non che sia un male, ma noto la dominanza dei testi sulla musica, che funge poco più che da cornice. Il brano di Mannoia è bello, ma tira dritto, non ha dinamica, tensione. Salvo Samuel e Giusy Ferreri, ahilei in forse. Albano ripete se stesso, con una romanza alla Puccini. Inqualificabile Atzei, una lagna che poteva funzionare 40 anni fa. Brioso Gabbani. I giovani per ora maluccio: il brano di Francesco Guasti pare la fotocopia di quello di Ermal Meta, che a sua volta sembra 'Pensa' di Fabrizio Moro. Poco brio, anche Gigi d'Alessio non si sforza e presenta un pezzo che starebbe bene come sigla di Un Posto al Sole. Nulla da dire su Conti e Maria, che conducono benone il traffico in sala. Spero di ricredermi risentendoli, ma quest'anno le canzoni mi sembrano deboli col rischio di non superare la prova radiofonica. Staremo a vedere...intanto stasera ci sono le cover.

  14. #14
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Ciao Alejandro.
    A me della seconda serata è piaciuta solamente la canzone di Paola Turci, grande voce e grande classe, sapevo che non mi avrebbe delusa, è un'artista che mi piace molto, le altre canzoni deludenti, banali, Gabbani esce un po' dalle righe ma comunque il suo stile non mi piace.
    Bellissimo il momento in cui Giorgia ha cantato "Vanità", mi sono emozionata, in generale le sue canzoni non mi coinvolgono ma questa è stupenda!
    Keanu Reeves è stato simpatico e alla mano, molto casual, per nulla ingessato e mi è piaciuto.
    Suggestivo anche il momento dell'illusionista.
    Ho l'impressione che quest'anno le tematiche sociali e gli ospiti del festival siano più interessanti delle canzoni.

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: 67° Festival di Sanremo - 2017

    Concordo su Paola Turci, una tesserina in più al suo bel mosaico di canzoni da trent'anni a questa parte

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy