• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1

    Scuola cristo re psicosomatica

    Salve, girando sul sito del miur ho letto di questa scuola di specializzazione ad indirizzo cognitivo comportamentale. Qualcuno ne sa qualcosa? avete informazioni in merito?
    Grazie a tutti ragazzi

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: Scuola cristo re psicosomatica

    ciao

    io ho fatto la selezione ..mi sembrava un'ottima scuola ..avevo avuto un'ottima impressione al colloquio.
    è stata presa in gestione dall'humanitas come organizzazione , amministrazione e parte didattica, le lezioni si tengono al cristo re e il tirocinio puoi farlo li' o in altre strutture . Si tratta di una cognitiva comportamentale ( tecniche base e di ultima generazione, teoria polivagale ecc ecc) con particolare attenzione alle conversioni somatiche dei disturbi psicologici . sul sito c'è la brochure con tutte le info sul percorso formativo.
    L'inizio è fissato per fine marzo e le lezioni sono un week al mese la psicoterapia è consigliata e non obbligatoria il costo è di 3.500, ovviamente se fai psicoterapia il costo è a parte ma visto che non è obbligatoria magari ti puoi gestire il numero delle ore.


    purtroppo questa scuola è stata riorganizzata da poco e non ha avuto il giusto seguito...nel senso che ci sono pochi iscritti..per cui hanno deciso di slittare le lezioni..però se altre persone sono interessate magari mantengono l'inizio a marzo di quest'anno.

    se hai bisogno di altre info scrivimi in pvt

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    45

    Riferimento: Scuola cristo re psicosomatica

    sembra interessante ... è una specie di modello integrato c'è una parte di dinamica ma è cognitivo conportamentale
    sono stata sul sito e c'è un documento che ti spiega sia la parte didattica che organizzativa ma è possibile ancora iscriversi per quest'anno?
    Ultima modifica di crissangel : 07-07-2017 alle ore 16.41.59

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: Scuola cristo re psicosomatica

    Citazione Originalmente inviato da psicattiva Visualizza messaggio
    sembra interessante ... è una specie di modello integrato c'è una parte di dinamica ma è cognitivo conportamentale
    sono stata sul sito e c'è un documento che ti spiega sia la parte didattica che organizzativa ma è possibile ancora iscriversi per quest'anno?
    Ciao
    Sì certo è ancora possibile iscriversi e la scuola è sembrata interessante anche a me dopo tanti colloqui avevo trovato qualcosa che poteva fare al caso mio...
    L'unico problema è che l'anno doveva iniziare a marzo e da quello che ho capito stanno slittando le lezioni perché non hanno raggiunto 10 iscrizioni.. che poi a quanto ne so ci sono scuole che aprono anche con iscrizioni sotto le 10 unità.. non so cosa dirti prova a telefonare o aprendere appuntamento comunque i colloqui per l'iscrizione li stanno ancora facendo
    Ultima modifica di crissangel : 07-07-2017 alle ore 16.42.18

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    45

    Riferimento: Scuola cristo re psicosomatica

    quindi per avere informazioni bisogna chiamare humanitas non il cristo re?

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: Scuola cristo re psicosomatica

    Si è esatto non devi chiamare il Cristo Re perché tanto non sanno risponderti l'organizzazione didattica è tutta in mano all' Humanitas praticamente la segreteria del Humanitas e' anche la segreteria del Cristo Re devi parlare direttamente con loro sia per avere informazioni sul corso sia per prendere appuntamento per il colloquio di selezione.

  7. #7
    Neofita
    Data registrazione
    02-07-2009
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    5

    Riferimento: Scuola cristo re psicosomatica

    Citazione Originalmente inviato da laura976 Visualizza messaggio
    ciao

    io ho fatto la selezione ..mi sembrava un'ottima scuola ..avevo avuto un'ottima impressione al colloquio.
    è stata presa in gestione dall'humanitas come organizzazione , amministrazione e parte didattica, le lezioni si tengono al cristo re e il tirocinio puoi farlo li' o in altre strutture . Si tratta di una cognitiva comportamentale ( tecniche base e di ultima generazione, teoria polivagale ecc ecc) con particolare attenzione alle conversioni somatiche dei disturbi psicologici . sul sito c'è la brochure con tutte le info sul percorso formativo.
    L'inizio è fissato per fine marzo e le lezioni sono un week al mese la psicoterapia è consigliata e non obbligatoria il costo è di 3.500, ovviamente se fai psicoterapia il costo è a parte ma visto che non è obbligatoria magari ti puoi gestire il numero delle ore.


    purtroppo questa scuola è stata riorganizzata da poco e non ha avuto il giusto seguito...nel senso che ci sono pochi iscritti..per cui hanno deciso di slittare le lezioni..però se altre persone sono interessate magari mantengono l'inizio a marzo di quest'anno.

    se hai bisogno di altre info scrivimi in pvt
    Ciao ti sei poi iscritto? io volevo iscrivermi quando era ad orientamento psicodinamico, ma non feci in tempo e divento cognitiva comportamentale, quest'anno ho visto che è cambiato di nuovo ed hanno "sposato" un approccio integrato tra psicodinamico e cognitivo... sono molto indecisa e vorrei qualche info in merito! grazie

  8. #8
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: Scuola cristo re psicosomatica

    No..davvero poco seri..ottime intenzioni sulla carta ma all'atto pratico un buco nell'acqua.. vai altrove..ti fanno perdere solo tempo..io ho perso un anno .

  9. #9

    Riferimento: Scuola cristo re psicosomatica

    Citazione Originalmente inviato da laurettaluna Visualizza messaggio
    Ciao ti sei poi iscritto? io volevo iscrivermi quando era ad orientamento psicodinamico, ma non feci in tempo e divento cognitiva comportamentale, quest'anno ho visto che è cambiato di nuovo ed hanno "sposato" un approccio integrato tra psicodinamico e cognitivo... sono molto indecisa e vorrei qualche info in merito! grazie

    Ti sei poi iscritta? Io sono molto indecisa e vorrei delle info da chi ha già frequentato o sta frequentando! Grazie 😊

  10. #10

    Riferimento: Scuola cristo re psicosomatica

    Mi potresti dare qualche info in più? Grazie mille


    Citazione Originalmente inviato da laura976 Visualizza messaggio
    No..davvero poco seri..ottime intenzioni sulla carta ma all'atto pratico un buco nell'acqua.. vai altrove..ti fanno perdere solo tempo..io ho perso un anno .

  11. #11

    Riferimento: Scuola cristo re psicosomatica

    quindi adesso che scuola farai?

Privacy Policy