• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
  1. #1
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Tale e quale show - 2016

    Ciao a tutti voi!!
    Domani sera torna su Rai1 "Tale e quale show" condotto ancora dal pallidissimo Carlo Conti, il programma che ci fa scoprire le voci, somiglianze e doti nascoste di personaggi del mondo dello spettacolo che probabilmente mai avreste detto!
    Quest'anno in giuria Loretta Goggi sarà accompagnata da Claudio Amendola (veterano delle giurie di ogni tipo in ogni rete!) e da Enrico Montesano, quindi eviteremo di sentire certe sparate di Claudio Lippi

    Concorrenti: (non li conosco tutti..)
    Tullio Solenghi
    Vittoria Belvedere
    Sergio Assisi
    Enrico Papi
    Lorenza Mario
    Manlio Dovì
    Fatima Trotta
    Silvia Mezzanotte
    Bianca Atzei
    Leonardo Fiaschi
    Deborah Iurato
    Davide Merlini

    Ah sì, c'è Cirilli anche quest'anno

    Fatemi compagnia, non ditemi che lo guarderò da sola...Anais ci sei??

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  2. #2
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Ciao Grace.
    Ieri l'ho visto a spezzoni perchè ero sulla concorrenza (il segreto ), rimedierò guardando la replica che di solito facevano la domenica sera oppure sul sito della rai.
    Sinceramente i concorrenti non mi fanno impazzire ma forse mi ricrederò strada facendo, anche perchè non li conosco tutti.
    La giuria non mi dispiace, sono curiosa di sentire i commenti di Montesano.

    Aggiungo qui il commento alla puntata Grace.
    Ti dico le esibizioni che mi sono piaciute in ordine di preferenza
    Manlio - Charles Aznavour: perfetto in tutto.
    Bianca - Rita Pavone: voce uguale, grande grinta, trucco e parrucco che però non se poteva guardà!
    Vittoria - Patty Pravo: brava nella voce, nella mimica e anche molto somigliante.
    Leonardo - Francesco Gabbani: non conoscevo questo comico, molto bravo e somigliante davvero!
    Enrico - Fabio Rovazzi: premetto che la canzone la trovo odiosa ma Enrico l'ho trovato divertentissimo, coinvolgente.

    Cirilli sta diventando pesante ma ormai è diventato la spalla di Conti.

    I giurati sono leggeri, in tono con lo spirito del programma, promossi.
    Ultima modifica di Antonia : 19-09-2016 alle ore 23.28.57

  3. #3
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Grace, mi dispiace non poterti fare compagnia come con altri programmi, ma Tale Quale show lo vedo solo quando proprio non c'è altro in tv o non ho arretrati da recuperare
    Comunque lo trovo divertente, e non potrò mai dimenticare l'imitazione di Sandy Marton fatta da Amadeus due o tre anni fa mi pare abbia anche vinto... Sandy Marton era uno dei miei cantanti preferiti dell'adolescenza e all'epoca era bellissimo!!! Amadeus ha avuto un'autoironia e una simpatia incredibile, nonché una faccia buffissima!!! Io e mio marito abbiamo riso per giorni ripensandoci!
    Sicuramente avrò occasione di vedere qualche puntata anche quest'anno e mi fa piacere che non ci sia Lippi, che per me era un filino ansiogeno

  4. #4
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Buondì! Scusate l'eclissi, ma ho avuto una settimana sfigatissima
    Anais infatti non sono entrata nel thread e non ho visto che avevi editato il post, scusa!
    Io, essendo del partito di Beautiful da sempre, il venerdì riesco a guardare Tale e Quale Show, finchè non mi addormento almeno

    Non ricordo molto della prima puntata, ma posso dire che Manlio Dovì (Charles Aznavour) è stata davvero una scoperta per me!
    Per quanto riguarda la seconda puntata, chi mi è piaciuto più di tutti è stato Tullio Solenghi (Enzo Jannacci), aveva una mimica perfetta, bravissimo.
    Ho trovato invece l'esibizione di Manlio Dovì (Roberto Vecchioni) troppo caricata, nella gestualità e nella voce, l'originale ha un atteggiamento molto più composto, più misurato. Credo che siano molto avvantaggiate, dato la voce e il fatto che siano del mestiere, Deborah Iurato (Anastacia) e Silvia Mezzanotte (Dalida), ma non è assolutamente un difetto, anzi, ben venga la loro partecipazione al programma.
    A Bianca Atzei (Anna Tatangelo), hanno dato una canzone imbarazzante, lei è brava ma con quel timbro graffiato che ha spero le diano Mia Martini.
    Enrico Papi (Justin Timberlake) è lì perchè altrimenti non ha niente da fare, vero? Non si può sentire
    Ah, lo dico qui visto che è stato imitato da Leonardo Fiaschi, per favore, la smettiamo di considerare Jovanotti un cantante?? Mamma mia i suoi ultimi singoli mi fanno sanguinare le orecchie...

    Mi pare di iniziare a intravedere che Manlio Dovì sia un po' "pompato" dalla giuria, come l'anno scorso Cicchella (come Elodie ad Amici quest'anno, anche se non credo lo vediate)...sì ok bravi, ma ci sono anche gli altri. Non parliamo poi di Valerio Scanu
    E' come quando c'erano le Olimpiadi e si parlava dei trionfi della Pellegrini come se fosse l'unica italiana in gara, che fastidio!!

    Viola, sono andata a rivedermi quel video, certo che si è divertito Amadeus eh
    Spero che tu ci faccia compagnia presto

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  5. #5
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Tranquilla Grace.
    Io commenterò finchè mi andrà di vederlo, non garantisco continuità.
    La seconda puntata l'ho registrata:
    Quelli che mi sono piaciuti di più sono:
    Tullio, che dire, perfetto, anche se personalmente la canzone non è il mio genere.
    Silvia, perfetta anche lei (Dalida mi piace molto).
    Bianca è stata molto brava, elegante, nonostante la canzone veramente imbarazzante (concordo).
    Deborah mi è piaciuta ma secondo me si trattiene troppo, potrebbe fare molto di più, manca un pò di grinta (comunque il ragazzo che ha interpretato Eros era uguale, impressionante!)
    Dulcis in fundo non mi è per niente dispiaciuta l'esibizione di Fatima, è stata simpatica, somigliante poi.
    Concordo con te Grace sul discorso che ogni anno puntino sulla bravura di un concorrente, quest'anno c'è Manlio, bravo sicuramente ma, come dire, Conti e la giuria non se regolano a volte negli elogi quando puntano tutto su una sola persona col risultato che, anche se bravo, lo rendono antipatico.
    Poi alcuni voti dei giudici proprio non li ho capiti.
    C'è stato un giudice, non ricordo chi, che ha messo all'ultimo posto Bianca e ai primi Lorenza (la sua esibizione di Elisa l'ho trovata veramente imbarazzante).
    @viola
    L'esibizione di Amadeus passerà alla storia, è stata un taglio!
    Papi mi diverte molto nella sua assurdità, almeno è autoironico!
    L'anno scorso mi fece morire l'esibizione di Cicchella come Massimo Ranieri che cantava e faceva ginnastica!

  6. #6
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Buongiorno!
    Ho appena finito di vedere i video delle esibizioni di venerdì (ero sulla concorrenza, mi hanno spostato "Squadra Antimafia"... ), non ho visto tutti i commenti dei giudici, mi sento di poter dire che:
    Manlio Dovì (Edoardo Bennato) tutto giusto negli atteggiamenti, nella mimica, ma voce non proprio uguale
    Bianca Atzei (Loredana Bertè), è stata appunto Bianca Atzei che canta la Bertè, non ho sentito la voce della Bertè
    Davide Merlini (Stevie Wonder) giustamente il migliore (truccatrici da premio Oscar!)
    Leonardo Fiaschi + Antonio Mezzancella (J-Ax e Fedez)....stiamo scherzando vero??
    Silvia Mezzanotte (Maria Callas) solo lei poteva fare la Callas, ma non sono ferrata sulla materia per giudicare quanto le somigliasse, probabilmente Anais ne sai più di me
    Enrico Papi (Max Pezzali) non ce la può fare (ma neanche noi a rimanere seri nel vederlo possiamo farcela )... con quegli occhi spiritati sembrava Max Pezzali sotto l'effetto di stupefacenti!
    Vittoria Belvedere (Grace Jones) l'unico premio che meritava era quello per aver portato quella roba in testa tutta la sera! Spero le diano personaggi più semplici
    Sergio Assisi (Pino Daniele) bravissimo
    Deborah Iurato (Katy Perry) voce uguale, specie sulle parti più alte, brava
    Tullio Solenghi (Paolo Conte), a parte la performance che era bellissima, ma volevo ribadire che io sono estasiata dalla mimica così "fine" di quest'uomo, è una caratteristica della recitazione che in genere mi piace molto, la ritrovo in Alessandro Gassmann, Marco Giallini...basta solo che alzino un sopracciglio per far capire lo stato d'animo che stanno rappresentando.
    Fatima Trotta (Giuni Russo), non conosco bene l'originale, ma lei mi sembra migliorata
    Lorenza Mario (Milva) mi è piaciuta moltissimo!

    Ah, io chiederei di mettere Luca Argentero come ospite fisso

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  7. #7
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Ciao Grace, io ora il venerdi posso guardarlo (sul sito della rai non riesco a vedere i video ).
    Penso che su Manlio e Tullio non ci siano dubbi: sono i più bravi.
    Assodato questo devo dirti che mi è piaciuta molto molto molto Deborah: finalmente una canzone per lei dove ha tirato fuori la grinta che immaginavo avesse, brava brava, ironica e si è divertita (anche molto bella con quel trucco e parrucco!).
    Sergio è stato perfetto nei panno di Pino, non ne ha fatto una caricatura ma semmai una reinterpretazione molto intimistica, si vedeva che era molto coinvolto emotivamente nell'esibizione.
    Bianca brava, come sempre, poi è stata facilitata perchè lei e la Bertè hanno un timbro di voce molto simile, mi è piaciuta tanto.
    Di Fatima ho apprezzato la buona volontà, Giuni non era affatto semplice ma secondo me se l'è cavata bene e sono d'accordo con te quando dici che sta migliorando (Giuni è stupenda e anche solo per il personaggio l'avrei messa ai primi posti, lo ammetto).
    Lorenza finalmente ha trovato il suo genere, come Milva è stata strepitosa, sia nella voce che nelle movenze, era proprio calata nel personaggio.
    Silvia come Maria Callas invece non mi è piaciuta (anche poco somigliante), la tecnica c'è ma non mi ha trasmesso nulla (per me la Callas è intoccabile e quindi sono ipercritica, lo riconosco).
    Peccato per Vittoria: Grace Jones è un bel personaggio, speravo nella svolta ma forse era davvero troppo difficile (ricordo l'esibizione di Roberta Giarrusso l'anno scorso di Grace Jones, vinse meritatamente la puntata, anche se con un'altra canzone).
    Stevie Wonder bravo, meritato, nulla da dire, impressionante trucco e parrucco.
    Leonardo ha fatto quello che credo tutti si aspettassero, tenendo conto che J-Ax, almeno in questa canzone, è un pò macchietta quindi ha fatto la stessa cosa, spero gli diano la possibilità di esprimersi anche in altro.
    Max Pezzali mi ha fatto morire, davvero spaventoso lo sguardo!
    Luca Argentero è stato un pò più obiettivo nei giudizi, la giuria è troppo buona.

  8. #8
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Mi dispiace molto essermi persa praticamente metà programma che non sono riuscita a recuperare, tuttavia ieri sono riuscita a vedere la fine, con riepilogo, attribuzione punteggi (Amendola ha dato il massimo a Papi?? Era uno scherzo, vero??), e l'unica cosa che mi sento di dire per quel poco che ho visto, è che mi ha colpito la mancanza di emozione nella vincitrice, che mi è sembrata molto fredda, sarà pure abituata a ricevere premi e sa di essere dotata ma non ha fatto una lacrima, un sorriso, un accenno di nulla.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #9
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Su questo non so cosa dire, ognuno reagisce a modo suo, lei mi sembra una persona razionale (l'ho vista anche in music farm), psicologicamente solida e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla sua autoironia (che ho visto nelle clip), sono contenta che abbia vinto.
    Per il resto Papi mi ha divertito moltissimo e direi che tutti se la sono cavata egregiamente e sono stati corretti tra di loro (mi piaceva come si davano i voti a vicenda), non li ho visti competitivi come l'anno scorso (mi davano i nervi Karima e Cicchella che si votavano sempre tra di loro, davvero fastidiosi).

  10. #10
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Ah Grace, dimenticavo di chiederti se hai visto l'esibizione di Davide Merlini come Jon Bon Jovi che ha cantato la splendida "Always".
    Ho pensato a te!
    A me non è piaciuto.

  11. #11
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Mamma mia cosa mi hai fatto vedere
    ...e se non ti è piaciuto hai tutta la mia stima, l'unica parte che ha azzeccato è la camminata per arrivare al microfono prima di cantare appena ha aperto bocca e l'ho visto bene in faccia (capelli orrendi) le mie speranze sono morte definitivamente

    Seriamente, tonalità troppo alta per lui, e anche per il Jon attuale che, come ha detto correttamente la Goggi, la interpreta in modo un pochino più dolce rispetto al '95
    Forse avrebbero potuto fargli fare la versione unplugged, avrebbe avuto più vita facile!

    ps: per gli amanti del trash, metto il link http://www.raiplay.it/video/2016/10/...765927566.html

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #12
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Condivido quello che hai scritto.
    A me l'esibizione che è piaciuta di più è stata quella di Deborah come Laura Pausini, è stata impressionante, uguale esteticamente e vocalmente.
    L'hai vista? Che ne pensi?

  13. #13
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Buongiorno! Finalmente ieri sono riuscita a vedere la puntata
    Le più brave in assoluto per me ieri, sono state Deborah Iurato (Lara Fabian) e Giulia Luzi (Nikka Costa). Deborah uguale in tutto e per tutto, fisionomia, voce, estensione...e non ho capito perché tutti i giudici tranne la Incontrada le hanno dato solo 9 punti! Giulia Luzi ha già pienamente dimostrato di cosa è capace (mi sono vista l'esibizione della Aguilera, pazzesca), ma stavolta interpretando una bambina ha superato se stessa ...una bambina che sembrava la bambina dell'Esorcista, se la vogliamo dire tutta, mi ha fatto prendere un colpo!
    Non condivido il primo posto di Merlini/Alex Baroni, l'avrei messo terzo, la voce non era proprio uguale, ma d'altronde era un compito difficilissimo. Ho trovato anche molto bravo e somigliante moltissimo nella voce Cicchella nei panni di Mango.

    Il ritorno di Papi è stato grandioso, io ci farei una puntata solo sulle sue esibizioni, non riuscivo a smettere di ridere
    Notare che la settimana prossima deve imitare Loretta Goggi, gli autori sono geni del male

    Ho visto Deborah nei panni della Pausini, caspita se era uguale di viso e movenze, perfetta! Forse il timbro era leggermente più basso, l'ho trovata più "tale e quale" cantando Adele.
    Ultima modifica di Grace : 19-11-2016 alle ore 12.41.08

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  14. #14
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Buongiorno Grace, Giulia Luzi mi piace moltissimo, mi ha incantato quando l'anno scorso ha interpretato Edith Piaf e la adoro, la Aguilera l'ha fatta benissimo anche se più grintosa rispetto all'originale (e a confronto mi è piaciuto di più come ha cantato Giulia, stupenda canzone poi) anche se onestamente la scorsa puntata Cicchella ha fatto un Mercury strepitoso e io avrei fatto vincere lui.
    In questa puntata mi sono piaciuti molto in ordine crescente Fiaschi, Deborah, Cicchella e Giulia (mi ha fatto impressione).
    Merlini non mi entusiasma, trovo che forzi troppo la voce, non mi piace, lo trovo poco naturale.
    Papi è simpatico e devo dire che il suo Renato Zero non era niente male.

  15. #15
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Tale e quale show - 2016

    Buondì! Ieri ha vinto il torneo Deborah Iurato!! Mi è piaciuta molto ieri nei panni di Beyoncè, mi è piaciuta nelle altre esibizioni che sono riuscita a vedere, mi è piaciuta anche prima di questo programma.
    Oddio, secondo me per quanto sia brava, Giulia Luzi è di un altro livello, però il televoto è quello che è, nel bene e nel male.
    Ieri mi ha anche colpito molto Bianca Atzei/Ornella Vanoni e Davide Merlini/Al Bano, mi ha dato l'impressione che abbia trovato più facile imitare Al Bano che Alex Baroni, e dovrebbe essere più difficile!
    Tullio Solenghi non era molto somigliante a Faletti nel viso, ma ha cantato con una partecipazione e una drammaticità uniche.

    Ho visto Cicchella nei panni di Freddie Mercury e devo dire che mi ha fatto venire i brividi, sarà la canzone, sarà la somiglianza fisica...però la voce, purtroppo, non era uguale, era impossibile.

    Enrico Papi aveva gli occhi "spiritati" quasi come li aveva imitando Max Pezzali, che brutta cosa mamma mia
    Prossima edizione sarebbe meraviglioso se prendesse il posto di Cirilli!!

    Anche la giuria mi è piaciuta quest'anno, spero la confermino

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy