• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Psicologo scolastico

  1. #1

    Psicologo scolastico

    Ciao a tutti, qualcuno saprebbe chiarirmi come entrare in ambito scolastico come psicologo? qual è la procedura? grazie mille

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologo scolastico

    Presentare progetti alle scuole, contatti il dirigente scolastico e proponi un progetto che sia fattibile e ben contestualizzato (studia bene il territorio e le eventuali esigenze e problematiche) e sostenibile soprattutto economicamente...
    Poi un'atra via sono i bandi comunali o regionali per progetti sempre in ambito scolastico e devi andare in rete a cercare...
    Per il resto lo psicologo scolastico non è figura esistente.. esiste lo psicologo che lavora tramite le modalità indicate sopra in ambito scolastico.. ma non è figura prevsta diciamo "istituzionalmente"

  3. #3
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Psicologo scolastico

    Come ha detto Duccio è importante contattare direttamente il Dirigente Scolastico anche per capire in cosa sono maggiormente interessati e cosa hanno proposto negli anni come attività presenti nel PON. Potrebbero esserci delle richieste specifiche da parte di singoli Istituti comprensivi e potrebbero esserci delle procedure di selezione per individuare il candidato. Alcune Regioni come la Puglia hanno un bando che viene fatto se non erro ogni anno che si chiama "Diritti a scuola" e che tramite graduatorie di idonei riesce a collocare un discreto numero di colleghi, ovviamente a tempo determinato e con posizione contrattuale tipica della collaborazione a progetto. Per presentare eventuali progetti meglio muoversi a giugno o comunque entro i primi di settembre (quando si riunisce il primo Consiglio di Istituto prima dell'inizio effettivo dell'anno scolastico)
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  4. #4

    Riferimento: Psicologo scolastico

    Vi ringrazio per le informazioni che mi state dando. Non ho capito bene la questione del bando. Ti riferisci ai progetti pon? Ed eventualmente come posso partecipare? Io faccio parte della regione Puglia.

Privacy Policy