• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    05-02-2014
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    2

    Help! Magistrale neuroscienze

    Ciao a tutti!
    Sono Sara e mi laureo venerdì alla triennale di s. e t. psicologiche a indirizzo clinica a Firenze. Molto probabilmente sto sbagliando posto dove scrivere, ma con duemila stanze in questo forum non ho trovato dove poter inserire correttamente la mia richiesta di aiuto. Sto iniziando adesso a guardarmi intorno per la magistrale, perché fin'ora non ero ancora molto convinta di volerla fare, ma sto annegando in un marasma di informazioni. A me piacerebbe molto specializzarmi sulle neuroscienze, ma non riesco bene a capire quale sia la differenza tra quelli che inseriscono questa magistrale sotto medicina e le università che la mettono invece sotto l'area umanistica. E poi una domanda mi sorge spontanea, quale sarà la migliore tra queste? Meglio quelle con più ore di laboratorio e di tirocinio come quella di trento o quelle più didattiche come quella di bologna? Qualcuno sa darmi qualche consiglio? O se c'è qualcuno che già le sta facendo e mi può dire come si trova... Insomma, tutti i consigli sono bene accetti. Spero di non essere stata troppo confusioniaria
    Vi ringrazio!

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    14-04-2017
    Messaggi
    17

    Riferimento: Help! Magistrale neuroscienze

    Purtroppo posso solo risponderti per sentito dire, ho una amica che sta facendo il dottorato in neuroscienze a Torino, da quanto so svolgono molta pratica (esperimenti e studi) quindi credo che il miglior bilanciamento per una magistrale in vista di continuare su quel ramo sia un giusto compromesso tra le due così da impratichirsi nella pratica (scusa il gioco di parole) ma avere anche una preparazione teorica.
    In quanto a: "ma non riesco bene a capire quale sia la differenza tra quelli che inseriscono questa magistrale sotto medicina e le università che la mettono invece sotto l'area umanistica"
    beh ti rispondo ancora per sentito dire, l'equipe è composta da fisico, neurologo, psicologo ecc. essendo ambito multidisciplinare vi sono diversi percorsi per giungere nella stessa equipe, e da qui diverse aree magistrali.
    Le mie conoscenze però terminano qui
    Buona Pasqua.

  3. #3

    Riferimento: Help! Magistrale neuroscienze

    Ciao Sara, io a breve mi laureo e mi trovo nella tua stessa situazione.. Vorrei proseguire i miei studi nell'ambito delle neuroscienze.
    Se ti può essere utile, oggi mi sono informata sulla magistrale di Cesena (Dipartimento di neuroscienze e neuropsicologia).
    Tu hai qualche informazione? Sei arrivata ad una conclusione?

Tags for this Thread

Privacy Policy