• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    22-08-2016
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    16

    che lavori si possono trovare con la triennale in psicologia

    Qualcuno ha trovato qualcosa con la triennale? Non solo nel privato ma anche facendo concorsi ad esempio.

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: che lavori si possono trovare con la triennale in psicolo

    Ciao, generalmente i concorsi sono sempre per laureati magistrali che io sappia, almeno non ho mai visto concorsi per laureati triennali, ma non ne sono sicuro. In ogni caso con la laurea triennale trovi lavoro come qualunque laureato in qualunque triennale, per essere dottore in tecniche psicologiche devi necessariamente fare il semestre di tirocinio, esame di stato e iscrizione all'albo.
    Io in tutta sincerità credo che il gioco non valga la candela e che sia meglio completare interamente il percorso.
    Conosco diversi laureati e abilitati triennali alcuni dei quali lavorano ma in generale il profilo del dottore triennale è differente, è in genera una persona con esperienza, magari alla seconda laurea, di almeno 30 anni e oltre con già un lavoro e una posizione o almeno una rete di contatti professionale ben avviata che si "serve" di questa laurea triennale per acquisire competenze o una certificazione in più...
    Di laureati alla triennale di 22 anni che si buttano nel mondo del lavoro non ne conosco nessuno in tutta sincerità.
    In generale quelli che conosco io lavorano tutti i quasi nel campo della riabilitazione e potenziamento cognitivo.. Oppure fanno i formatori e consulenti aziendali.. ma parliamo di persone generalmente con una base di partenza "robusta" alle spalle.

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di nudaveritas
    Data registrazione
    24-06-2008
    Messaggi
    323

    Riferimento: che lavori si possono trovare con la triennale in psicolo

    Per quanto riguarda i concorsi, posso dire che spesso chiedono addirittura la scuola di specializzazione
    Nudaveritas


Privacy Policy