• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    22-08-2016
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    16

    esaurimento da studio: pareri e consigli

    Salve a tutti,
    scrivo in questa sezione perché non sono riuscita a trovare quella idonea...

    So che può' sembrare paradossale che una studentessa di psicologia chieda cosa fare in caso di stress...e tra le altre cose, durante il mio percorso universitario (come a tutti credo), mi e' successo più volte...
    mi mancano 3 esami...sono stanca...non di studiare in generale (quello mi piace) ma per gli esami, soprattutto a ridosso...aggiungendoci poi la tipica agitazione pre-esame...se penso che dovrei iniziare la tesi proprio con questi 3 esami mi sento...scarica...stavo pensando di finire prima questi e poi cominciare la tesi in modo da essere più leggera, pero' salto la sessione autunnale...negli ultimi 2 anni ho preso la rodiola (a cicli) e mi sono trovata bene...la resistenza psicofisica aumentava e il tempo di recupero diminuiva...questo mese pero' non mi ha fatto molto effetto...non sono neanche una persona che studia e basta, quindi mi dedico anche ad altre attività (lavoretti, attività fisica all'aperto, dormo 7/8 ore a notte...)
    Voi come affrontate l'esaurimento?
    Al mio posto posticipereste l'inizio della tesi?

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: esaurimento da studio: pareri e consigli

    Prima di tutto la salute! Scusa se ti rispondo solo ora.
    Quindi certo che devi rimandare la tesi, soprattutto per il fatto che fai più cose, mica studi e basta. Spero che l'estate ti sia servita a recuperare un pò, ciao.

Privacy Policy