Salve a tutti colleghi!
Sono laureata in psicologia clinica e dinamica, dopo un anno di tirocinio ed abilitazione mi chiedo...Cosa fare?
E' da un pò che ci penso, ho vissuto per diversi mesi a Lisbona lavorando ( ma in un contesto totalmente diverso, semplicemente avevo bisogno di uno stipendio per pagare l'affitto ) e poi son tornata in Italia, cercando di rimettermi in carreggiata con e per la mia professione.
Ho iniziato a cercare un pò online, e uno degli ambiti che mi interessano è l'ambito della Psicologia del lavoro, pur non avendo fatto un percorso universitario di questo tipo, ma ho l'impressione ( correggetemi se sbaglio ), da quanto vedo anche sui vari siti di annunci di lavoro, che sia una figura di psicologo abbastanza richiesta, rispetto alla "classica" clinica.
Ho trovato e fatto le selezioni ( superate, ma forse le superano tutti!) per questo master GEMA in Risorse Umane, ed anche nella sua versione International che prevedere 3 o 4 mesi presso un'università estera.

Innanzitutto volevo opinioni in merito a questa scuola, ma anche in merito alla spendibilità di un master italiano all'estero, poichè il mio obiettivo è comunque emigrare e creare la mia vita professionale altrove.
Poi, avendo un percorso di studi diverso mi sento che necessariamente devo acquisire delle competenze a riguardo.
Ho delle perplessità anche sul fatto che "ambito risorse umane" è anche diverso da "psicologia del lavoro" : in poche parole, vorrei trovare un master che sia di taglio psicologico sulle risorse umane, ma ho difficoltà a trovarlo cercando online.
Intanto, vorrei opinioni o consigli almeno su GEMA.

Grazie a tutti