• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    22-08-2016
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    16

    non riesco ad iniziare la tesi

    Salve a tutti, ho un problema. La segreteria mi ha assegnato il relatore per la tesi triennale. Ho contattato il relatore gli ho comunicato l'assegnazione e ho chiesto di concordare un argomento. Dal 4 maggio ad oggi ho mandato 5 email e non mi ha ancora risposto! l'elaborato deve essere consegnato a settembre (per la seduta di dicembre) e io non ho ancora iniziato...
    qualcuno di voi si e' ritrovato in una situazione simile? potrei scrivere una tesi in meno di 3 mesi iniziando più in la'?
    nn posso andare al ricevimento perché sono fuori sede. La segreteria dice di insistere, ma qui il tempo passa! se cambio relatore mi hanno gia detto che vado alla sessione di marzo.

    Come mi devo comportare?
    Grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2008
    Messaggi
    189

    Riferimento: non riesco ad iniziare la tesi

    Purtroppo nella tua situazione o simile ci si trovano in molti e di recente mi sono trovata in una situazione per la tesi magistrale non uguale ma simile.Prof che non risponde per mesi e problemi con il tempo ;se hai un correlatore chiedi a lui.Per quanto una tesi triennale possa richiedere poco tempo,un pò ci vuole e dovresti iniziare ora sopratutto perchè prima che questi ti rispondano e ti correggano i capitoli..passa tempo.Mettici che in mezzo c'è agosto quindi il docente risponderà ancora più difficilmente,le biblioteche saranno chiuse o ci sarà difficoltà a fare prestiti interbibliotecari.Da me almeno è così...
    L'unica è andare a ricevimento dal prof.Capisco non sia il massimo..pure io sono fuori sede ma è l'unica cosa da fare.Va già bene che riceve...da noi molti prof non hanno orari fissi e ti danno appuntamento per mail...mail che spesso non ti mandano!
    Puoi provare ad aspettare un altro pò e vedere se risponde.Chiedi a colleghi che lo hanno avuto come relatore per sapere in media quanto ci mette a rispondere e come è...se segue ecc.Devi prendere in considerazione anche il fatto ahimè che possa slittare il tempo e consegnare l'elaborato dopo...sempre se non conviene cambiare docente ma da quanto ho letto credo sia come da noi..che non conviene perchè passerebbe troppo tempo

  3. #3

    Riferimento: non riesco ad iniziare la tesi

    Personalmente ti consiglierei di essere "stringente" e cercare di pressare il tuo relatore, se l'argomento ti piace molto. Cambia relatore, se proprio riscontri difficoltà ma ti sconsiglio di spingerti oltre come tempistiche perchè rischi di ritrovarti con l'acqua alla gola

Privacy Policy