• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1

    Cerco aiuto disperatamente

    Sono disperata e non è tanto per dire Mi sono laureata 10 anni fa e poichè avevo un buon lavoro ho deciso di non fare l'esame di stato.Ora,passati dieci anni, ho perso il lavoro e ho deciso di fare l'esame di stato.Naturalmente non so dove mettere mano,non so cosa studiare ,quali testi comprare ..sono totalmente nel pallone
    Ho bisogno del vostro aiuto,soprattutto per quanto riguarda il materiale da comprare.
    Ogni consiglio sara' ben accetto.

  2. #2
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Cerco aiuto disperatamente

    Ciao
    Per il materiale ti linko la pagina di Obiettivo Psicologia con le risorse relative all'Esame di Stato: http://www.opsonline.it/psicologi-46...sicologia.html
    In alternativa puoi dare un'occhiata alla stanza del mercatino che trovi QUI

    In bocca al lupo
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  3. #3

    Riferimento: Cerco aiuto disperatamente

    Citazione Originalmente inviato da crissangel Visualizza messaggio
    Ciao
    Per il materiale ti linko la pagina di Obiettivo Psicologia con le risorse relative all'Esame di Stato: http://www.opsonline.it/psicologi-46...sicologia.html
    In alternativa puoi dare un'occhiata alla stanza del mercatino che trovi QUI

    In bocca al lupo
    Grazie di cuore
    Non riesco a trovare il file da scaricare dell'esame di stato.cosa devo fare??
    Ultima modifica di manuela210880 : 04-07-2017 alle ore 10.01.32

  4. #4

    Riferimento: Cerco aiuto disperatamente

    Un'altra domanda.Il materiale che mi consigli è completo o devo integrarlo con altri libri?

  5. #5
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Cerco aiuto disperatamente

    Cioè se tu vai a questa pagina non riesci a scaricare nulla?

    Il materiale presente nel nostro database è un buon punto di partenza che secondo me andrebbe integrato con lo studio di un buon manuale di psicologia generale giusto per avere una cornice di riferimento più ampia entro cui inserire i temi svolti su argomenti specifici e circoscritti, redatti nell'ottica delle prove per come vengono richieste. Nella stanza mercatino, sezione generale, ci sono utenti che vendono temi svolti e riassunti dei testi
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  6. #6

    Riferimento: Cerco aiuto disperatamente

    Citazione Originalmente inviato da crissangel Visualizza messaggio
    Cioè se tu vai a questa pagina non riesci a scaricare nulla?

    Il materiale presente nel nostro database è un buon punto di partenza che secondo me andrebbe integrato con lo studio di un buon manuale di psicologia generale giusto per avere una cornice di riferimento più ampia entro cui inserire i temi svolti su argomenti specifici e circoscritti, redatti nell'ottica delle prove per come vengono richieste. Nella stanza mercatino, sezione generale, ci sono utenti che vendono temi svolti e riassunti dei testi
    Grazie mille per i tuoi consigli.Quale manuale mi consigli,dovendo fare l'esame a L'Aquila?
    Ora provo a scaricare dal tuo link

  7. #7

    Riferimento: Cerco aiuto disperatamente

    Crissangel da quel link riesco a stampare,grazie mille.

  8. #8
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Cerco aiuto disperatamente

    Oh bene
    Allora come testo credo che sia indipendente dalla sede in cui lo sosterrai. Io avevo integrato alcuni argomenti attraverso i manuali di Psicologia Generale e Sociale utilizzati durante il percorso universitario e poi avevo preso il Gray e il Moderato Rovetto (quest'ultimo personalmente non lo ho trovato molto utile per come affronta gli argomenti e per come li espone). E' anche vero che ho fatto sostenuto l'esame la bellezza di 12 anni fa e quindi ti invito a dare una occhiata a questo thread dove sono raccolti suggerimenti sui testi più utili da utilizzare: *click*
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  9. #9

    Riferimento: Cerco aiuto disperatamente

    Grazie infinite di nuovo per i tuoi preziosi consigli

Privacy Policy