• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    22-08-2016
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    16

    test ammissione LM51 consigli

    Buongiorno,
    ho gia letto la discussione relativa a questo test ma ho altre domande:

    1. che settori disciplinari mi consigliate di approfondire?
    2. vi sono per caso prove di anni precedenti che posso scaricare da qualche parte per allenarmi?
    3. chi supera il test ma deve ancora laurearsi, quanto tempo ha per completare l'iscrizione?
    4. com'e' organizzata la facoltà? gli esami sono più scritti o orali? i docenti come sono?

    Grazie a chi risponderà

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    22-08-2016
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    16

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    PS lm51 in clinica e neuropsicologia

  3. #3
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Ciao, a quanto pare non ci sarà nessun test di ingresso ma una selezione in base alla media.. ma per saperne di più è necessario aspettare il bando che uscirà prima possibile, sicuramente entro agosto dove saranno scritte anche le altre cose che chiedi.
    Per quanto riguarda l'indirizzo scegli con la massima serenità quello che maggiormente ti piace e che senti più affine alle tue corde, cambieranno solo 4, 5 esami relativi al secondo anno.. quindi la differenza non è enorme.. e sono magistrali non particolarmente specifiche ed indirizzate..
    Gli esami sono spesso scritti con o senza orale e alcuni solo orale ma non tanti... Per i docenti come ovunque ci sono docenti ottimi e docenti non eccezionali..

  4. #4
    Matricola
    Data registrazione
    22-08-2016
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    16

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Grazie mille per le informazioni!!! quindi non ci sarà un test d'ammissione a numero chiuso?
    io penso di fare clinica e neuropsicologia perché credo che possa essere una base per ulteriori specializzazioni future...poi non so allora aspetto l'uscita del bando

  5. #5
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Guarda qualunque magistrale ti darà un titolo che poi ti farà avere dopo il tirocinio e l'esame di stato l'abilitazione come psicologo (conseguentemente all'iscrizione all'albo).. Successivamente potrai fare quello che vuoi relativamente a concorsi, corsi, master, formazioni , attività professionali a prescindere dall'indirizzo che hai scelto. Una volta psicologa non conterà niente l'indirizzo che hai scelto durante l'università.. conterà solo come tua formazione universitaria. Per la scelta quindi guarda gli esami i piani formativi e scegli quello che maggiormente ti interessa perchè davvero non conta niente la scelta di un curriculum anzichè un altro per le tue prossime specializzazioni eventuali.
    Comunque a quanto pare non ci sarà il test di ingresso.. ma è bene aspettare il bando..

  6. #6
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Guarda qualunque magistrale ti darà un titolo che poi ti farà avere dopo il tirocinio e l'esame di stato l'abilitazione come psicologo (conseguentemente all'iscrizione all'albo).. Successivamente potrai fare quello che vuoi relativamente a concorsi, corsi, master, formazioni , attività professionali a prescindere dall'indirizzo che hai scelto. Una volta psicologa non conterà niente l'indirizzo che hai scelto durante l'università.. conterà solo come tua formazione universitaria. Per la scelta quindi guarda gli esami i piani formativi e scegli quello che maggiormente ti interessa perchè davvero non conta niente la scelta di un curriculum anzichè un altro per le tue prossime specializzazioni eventuali.
    Comunque a quanto pare non ci sarà il test di ingresso.. ma è bene aspettare il bando..

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    18-06-2017
    Messaggi
    18

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Salve a tutti. Mi ricollego a questo post perché tanti anni fa ero isvritta al forum, mi son laureata alla triennale, passati tanti anni e perso logi n ora,rifatto, poiché ho visto il bando per magistrali che quest'anno non presenta prove. Volevo chiedervi se,secondo voi era possibile fare domanda per entrambi i corsi visti i pochi posti disponibili per ciò che ho scelto, ciclo di vita. Grazie.

  8. #8
    Partecipante L'avatar di sadashiva
    Data registrazione
    09-10-2005
    Messaggi
    38

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Parteciperò alla selezione per l'ammissione alla laurea magistrale in Psicologia clinica e della salute. Qualucuno di voi sa se esiste un modo per vedere ad oggi, quanti sono coloro che parteciperanno a tale selezione? E' possibile che le graduatorie escano anche il 18 di ottobre, mentre le lezioni del primo semestre partiranno già il 10/12 ottobre, perchè questo disallineamento? Cioè, tecnicamente uno potrebbe iniziare a seguire le lezioni e poi non essere ammesso alla magistrale, ma che è sta roba?

  9. #9
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Eh purtroppo non è cosa infrequente.. E' capitato spesso che i risultati delle ammissioni uscissero successivamente all'inizio dei corsi... Non è il massimo e me ne rendo conto..

  10. #10
    Partecipante L'avatar di sadashiva
    Data registrazione
    09-10-2005
    Messaggi
    38

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Eh purtroppo non è cosa infrequente.. E' capitato spesso che i risultati delle ammissioni uscissero successivamente all'inizio dei corsi... Non è il massimo e me ne rendo conto..
    Ma c'è un modo per vedere ad oggi gli iscritti alla selezione?

  11. #11
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    No, al limite provare a chiedere in segreteria studenti e sperare che ti rispondano.

  12. #12
    Partecipante L'avatar di sadashiva
    Data registrazione
    09-10-2005
    Messaggi
    38

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Duccio, ma tu lo sai nelle precedenti selezioni quanti erano stati gli iscritti? Più o meno, tanto per avere un'idea. Io sono uscito dalla triennale con una media vicina al 24.5, è una media buona per poter sperare di entrare oppure no? Voto di laurea 93/110.

  13. #13
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Non ho idea, negli anni passati c'era il test e non la media.. quindi non si sa bene come andrà quest'anno

  14. #14
    Matricola
    Data registrazione
    18-06-2017
    Messaggi
    18

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Dunque si ha più possibilità iscrivendosi ad entrambi i corsi secondo voi?

  15. #15
    Partecipante L'avatar di sadashiva
    Data registrazione
    09-10-2005
    Messaggi
    38

    Riferimento: test ammissione LM51 consigli

    Citazione Originalmente inviato da giada1981 Visualizza messaggio
    Dunque si ha più possibilità iscrivendosi ad entrambi i corsi secondo voi?
    Quali sarebbero 'entrambi i corsi'? I posti a disposizione sono 235 per i cittadini comunitari, complessivamente e i posti totali sono da ripartire per entrambi i curricola della magistrale. Sono 235 per l'intero corso della laurea magistrale!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy