• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    19-08-2017
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Aiuto per concludere la tesi

    Ciao a tutti, sto finendo di scrivere la tesi in psicologia organizzativa ma sono in crisi. Qualcuno può dirmi o mostrarmi qualche esempio di come si riportano gli studi in una tesi? Per chiarezza spiego la struttura. L'argomento è la teoria del goal setting (motivazione): il primo capitolo è introduttivo al tema della motivazione organizzativa, il secondo spiega nel dettaglio la teoria del goal setting e il terzo dovrebbe riportare alcuni studi che ne mostrino la validità. Dico dovrebbe perchè non ho nessuna idea di come fareeeeeee
    grazie a tutti!

    Margherita

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2008
    Messaggi
    189

    Riferimento: Aiuto per concludere la tesi

    Non ne so molto..mi verrebbe solo da dire di citare ad esempio dopo il nome degli autori di tale studi tra parentesi l'anno come chessò
    "In base a questi risultati Smith (2015) ha dimostrato tale cosa" ...e poi continui
    Finito il discorso aggiungi grafici,tabelle ecc tramite word oppure se riesci (vorrei provare a farlo io con la mia di tesi se è possibile) alcuni grafici se presenti sui libri li scannerizzi.A questo punto incolli sulla tua tesi il grafico che hai scannerizzato.Ricordo vagamente che a lezione ci dicevano di inserire sotto i grafici asterischi o didascalie per spiegare i risultati..ma non saprei bene.Tra l'altro la mia è una tesi compilativa e non di ricerca pertanto non trafficherei poi tanto con tabelle ecc.Ci saranno sicuramente ma la tesi sarà costituita sopratutto di altro.
    A seconda dei due tipi di tesi immagino vari un pochino il modo di descrivere i dati anche perchè nella tesi compilativa "elenchi" studi già condotti e tutt'al più fai notare criticità,aspetti rilevanti o contradittori.In quella di ricerca i dati ovviamente li ottieni da tue ricerche e osservazioni ma devi inserire molte molte più tabelle a quanto mi dicono tutti.Certo dipende in parte anche dall'argomento che si tratta...
    Scusa per la risposta forse un bò banale ma non saprei approfondire molto..

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Aiuto per concludere la tesi

    avete già risolto voi due?

Privacy Policy