• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: perugia!

  1. #1

    perugia!

    ciao a tutti! qualcuno è iscritto alla facoltà di scienze e tecniche psicologiche di perugia?
    se si batta un colpo!

  2. #2

    Riferimento: perugia!

    Ciao! Io mi sono laureata alla triennale a perugia di Scienze e tecniche psicologiche dei processi mentali 2 mesi fa! Vuoi qualche informazione in particolare?

  3. #3

    Riferimento: perugia!

    Ciao! Io mi sono iscritta a scienze e tecniche psicologiche a Perugia

  4. #4

    Riferimento: perugia!

    ciao! sono iscritta al secondo anno. sto facendo una valutazione sulla possibilità di cambiare psichiatria, al terzo, con un altro esame. tu cosa consigli?
    tieni conto che ho fatto 4 esami e lo scoglio che trovo è su generale....
    grazie , keren

  5. #5

    Riferimento: perugia!

    Citazione Originalmente inviato da Aurora1996 Visualizza messaggio
    Ciao! Io mi sono iscritta a scienze e tecniche psicologiche a Perugia
    benvenuta! se ti occorrono info sui corsi chiedi pure. sono al secondo anno e ho trovato perugia molto stimolante come percorso universitario!
    ps cerca di fare l'esonero con marianelli, è meglio!

  6. #6

    Riferimento: perugia!

    Allora Keren, purtroppo lo scoglio di generale ce l'hanno tutti XD considera che io l'ho fatto come penultimo esame insieme al tirocinio pochi mesi prima della laurea.. Allora io non ho fatto il corso nuovo con filosofia ma quello vecchio, quindi non so molto del vostro piano di studi e della materia con cui puoi cambiare però io psichiatria l'ho fatta e devo dire che mi è piaciuta molto come materia. Allora se la vuoi cambiare con una di filosofia ti dico di no perchè tanto per l'ingresso alla magistrale materie filosofiche non te le chiedono da nessuna parte, invece molto utili sono a mio avviso fisiologia, psicologia dinamica, sociale, deontologia (ma credo a perugia proprio non ci sia), ASSOLUTAMENTE PSICOLOGIA CLINICA( questa falla bene perchè è in tutti i test per le magistrali), psicometria e psicologia dello sviluppo. Queste sono le materie che orientativamente chiedono per i test alle magistrali come Roma, Cesena e Torino e anche molto bella è colloquio psicologico o tecniche in psicodiagnosi insomma. Diciamo che per me le materie più inutili sono pedagogia, psicologia dell'educazione, neurologia con la Parnetti, una pazza totale e psicologia fisiologica se fai già fisiologia altrimenti serve e anche psicologia cognitiva, se vuoi sceglierla non sceglierla perché lui è veramente un bastardo, mette voti bassissimi e boccia pure tanto, poi a me neanche psicologia del funzionamento e della disabilità è piaciuto e diciamo non ho imparato granchè però è un'esame che fai a casa online quindi non so ti può alzare la media se vuoi però il prof è molto puntiglioso, sono 3 o 4 libri e tranne sessualità il resto devi studiare tutto nel dettaglio.
    Comunque io se ti serve per generale vendo a 10 euro tutti i riassunti del manuale di legrenzi, storia (questi scritti al pc) ed evoluzionistica (a mano), ci ho studiato per il suo esame e ho preso 28. Poi di fisiologia vendo anche tutte le risposte delle domande nuove (io ho fatto il suo esame ad aprile 2017) a 15 euro comprese anche di tutte le immagini, in questa materia pure ho preso 28 per dirti che comunque sono fatte molto bene
    Se ti possono interessare o se hai bisogno di altre informazioni chiedimi pure senza problemi!
    Ciao

  7. #7
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: perugia!

    Buongiorno
    Se vi potesse essere utile e ci fosse un numero di utenti congruo (magari tastando anche il terreno con i vostri compagni di Università) si potrebbe anche aprire una stanza apposita per la Facoltà di Perugia, previo qualche volontario che si occupi di gestire e moderare la stanza
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  8. #8

    Riferimento: perugia!

    Citazione Originalmente inviato da marghe.checc Visualizza messaggio
    Allora Keren, purtroppo lo scoglio di generale ce l'hanno tutti XD considera che io l'ho fatto come penultimo esame insieme al tirocinio pochi mesi prima della laurea.. Allora io non ho fatto il corso nuovo con filosofia ma quello vecchio, quindi non so molto del vostro piano di studi e della materia con cui puoi cambiare però io psichiatria l'ho fatta e devo dire che mi è piaciuta molto come materia. Allora se la vuoi cambiare con una di filosofia ti dico di no perchè tanto per l'ingresso alla magistrale materie filosofiche non te le chiedono da nessuna parte, invece molto utili sono a mio avviso fisiologia, psicologia dinamica, sociale, deontologia (ma credo a perugia proprio non ci sia), ASSOLUTAMENTE PSICOLOGIA CLINICA( questa falla bene perchè è in tutti i test per le magistrali), psicometria e psicologia dello sviluppo. Queste sono le materie che orientativamente chiedono per i test alle magistrali come Roma, Cesena e Torino e anche molto bella è colloquio psicologico o tecniche in psicodiagnosi insomma. Diciamo che per me le materie più inutili sono pedagogia, psicologia dell'educazione, neurologia con la Parnetti, una pazza totale e psicologia fisiologica se fai già fisiologia altrimenti serve e anche psicologia cognitiva, se vuoi sceglierla non sceglierla perché lui è veramente un bastardo, mette voti bassissimi e boccia pure tanto, poi a me neanche psicologia del funzionamento e della disabilità è piaciuto e diciamo non ho imparato granchè però è un'esame che fai a casa online quindi non so ti può alzare la media se vuoi però il prof è molto puntiglioso, sono 3 o 4 libri e tranne sessualità il resto devi studiare tutto nel dettaglio.
    Comunque io se ti serve per generale vendo a 10 euro tutti i riassunti del manuale di legrenzi, storia (questi scritti al pc) ed evoluzionistica (a mano), ci ho studiato per il suo esame e ho preso 28. Poi di fisiologia vendo anche tutte le risposte delle domande nuove (io ho fatto il suo esame ad aprile 2017) a 15 euro comprese anche di tutte le immagini, in questa materia pure ho preso 28 per dirti che comunque sono fatte molto bene
    Se ti possono interessare o se hai bisogno di altre informazioni chiedimi pure senza problemi!
    Ciao
    grazie! ho avuto modo solo ora di risponderti, scusami. ho avuto due esami in tre giorni.
    grazie molte per i tuoi consigli, utili anche perché ciò che c'è dopo la triennale è un mondo sconosciuto.
    fisiologia non lo darò, non mi interessa, anche se so che è richiesta. ho un approccio fenomenologico e quindi c'entra poco.
    ho girato il tuo messaggio a un po' di gente invitandoli qui. vediamo se si riesce ad aprire questa stanza!
    ho fatto sociale e la prof mi ha chiesto di pensare seriamente di fare la tesi con lei. non ci avevo pensato, non sarebbe male però.
    per ora grazie e ti disturberò ancora!

Tags for this Thread

Privacy Policy