Buonasera a tutti,
Sto cercando informazioni sulla scuola Isipsč (sede Milano, ma anche chi ha fatto esperienze nella sede di Roma č ben accetto nel descrivere la propria esperienza).
Non mi interessa particolarmente quello che pensate sul modello, che in parte ho gią scandagliato ed ho reputato "nelle mie corde", bensģ conoscere una vostra esperienza pratica su questi punti che vi elencherņ:
1) E' davvero come si dice aperta ad altre scuole di pensiero in campo psicologico
2) E' davvero "ad ampio respiro internazionale"? Veramente ci sono i visiting professor che dichiarano, secondariamente avete fatto o conoscete colleghi che hanno fatto esperienze all'estero grazie la scuola: Summer school, stage, convegni
3) i fondamenti epistemologici dichiarati vengono seguiti "alla lettera" o sono solo una guida? Sinceramente vorrei una scuola che si svincoli da "vecchie" e canoniche prospettive. In altre parole, vorrei sapere se si protende verso una psicologia del sč (Kohut) oppure una psicoanalisi relazionale.
4) caratteristiche organizzative basilari: orari e giorni rispettati e definiti con chiarezza, sostegno nel tirocinio (supervisione seria?)

Infine vi chiederei una caratteristica bella della scuola ed una brutta secondo la vostra esperienza.

Vi ringrazio in anticipatamente!!!