• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1

    Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giustizia

    Ciao a tutti,
    ieri ho avuto la convocazione alla prima selezione per Esperti in Psicologi e Criminologi ex art 80, concorso indetto dal Ministero di Giustizia. La prova riguarda il diritto penitenziario, i colloqui in contesti protetti, psicologia della devianza, le tecniche per l'osservazione del detenuto e gli aspetti legislativi, i cambiamenti nella criminologia ecc. Non ho molto tempo per studiare, che testi potete consigliarmi? Qualcuno lo sta preparando?
    Grazie davvero
    Marzia Dileo

  2. #2

    Riferimento: Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giu

    Anch'io ho avuto la convocazione, gli argomenti li hai trovati scorrendo la legge ? grazie

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    13-09-2011
    Messaggi
    45

    Riferimento: Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giu

    salve ragazzi,avete fatto il colloquio? che vi hanno chiesto?
    Sapreste darmi informazioni sul tipo di lavoro e sul numero di ore di lavoro?
    Vorrei farlo per il Piemonte e vorrei capire se ne vale la pena visto che sarei di fuori regione.
    grazie in anticipo

  4. #4

    Riferimento: Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giu

    Ciao, e scusa il ritardo.
    Per gli argomenti sto studiando su testi di psivologia penitenziaria, PS della devianza, bignami di diritto penitenziario. Utissimo è un PDF che puoi scaricare dal sito del min di giustizia Documento degli stati generali sull'esecuzione penale, dell'aprile 2016. Ho usato la lista delle domande x cercare di estrapolare gli argomenti, e spero bene, dovrò fare il colloquio la sett prossima.
    Marzia

  5. #5

    Riferimento: Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giu

    Ciao, io non l'ho ancora fatto. Da quello che so, se si risulta idonei si entra in graduatoria e si riceve un incarico per un determinato numero di ore ma non so SR settimanali o mensili.
    . La collaborazione è a partita iva e dura 4 anni.
    Marzia

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    13-09-2011
    Messaggi
    45

    Riferimento: Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giu

    grazie per le risposte...sno indecisa se provarci o meno anche perchè se mi trasferisco a Torino non so quanto riesco a viverci, perchè sul bando non specifica il numero di ore.

  7. #7
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-11-2007
    Messaggi
    298

    Riferimento: Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giu

    Buongiorno,
    ho ricevuto la convocazione qualche giorno fa e solo oggi l'ho letta.
    Sono convocata per la settimana prossima...ho il tempo di studiare? Se avete dei riferimenti bibliografici, ve ne sarei grata!
    Leas

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    13-09-2011
    Messaggi
    45

    Riferimento: Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giu

    Ho fatto domanda per l'uepe, sono stata convocata per la prossima settimana. Ho letto quali sono i compiti degli esperti, ma in pratica dove si svolge il lavoro? Avete esperienze o conoscete qualcuno che ci lavora?

  9. #9

    Riferimento: Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giu

    Ciao Marzia, sono nella tua stessa situazione... mi sapresti indicare quale riferimento per prepararmi al colloquio?

  10. #10

    Riferimento: Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giu

    Ciao a tutti!!

    Anche io ho appena avuto la convocazione per il colloquio per la graduatoria come esperto psicologo.... avreste qualche suggerimento su cosa verte il colloquio e qualche utile riferimento su cui prepararsi?
    So che le convocazioni e i colloqui sono iniziate mesi fa, quindi qualcuno lo avrà già fatto... avete qualche dritta? ;-)

  11. #11
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-11-2007
    Messaggi
    298

    Riferimento: Concorso esperti psicologi e criminologi Ministero di Giu

    Salve
    Qualcuno sa come funziona una volta in graduatoria?
    Nell'arco dei quattro anni che probabilità c'è di essere chiamati?
    Leas

Privacy Policy