• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    specializzazione di psicoterapia del cristo re

    ciao
    c'è qualcuno qui sul forum che è iscritto o sta per iscriversi alla scuola del cristo re?

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: specializzazione di psicoterapia del cristo re

    nessuno nessuno ?

  3. #3

    Riferimento: specializzazione di psicoterapia del cristo re

    Anch’io cerco informazioni..Sul sito c’è poco e niente! Qui sul forum, in altre discussioni, leggevo che negli anni scorsi slittavano le iscrizioni perché c’era poca affluenza..

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: specializzazione di psicoterapia del cristo re

    La scuola sta x iniziare...la settimana scorsa c'è stato l'ultimo open day....se ti servono info te le passo io

  5. #5

    Riferimento: specializzazione di psicoterapia del cristo re

    Ciao!Si, se hai info ulteriori rispetto a quelle che ci sono sul sito, sarebbero gradite Ma tu hai fatto il colloquio di ammissione?Sai quando iniziano le lezioni?Io casomai dovrei trasferirmi a Roma e tra le spese di affitto e la scuola, non credo di farcela per quest'anno..a meno che siano previste borse di studio..Inoltre sto ancora valutado tra scuola e un master...

  6. #6

    Riferimento: specializzazione di psicoterapia del cristo re

    Ciao Laura, non riesco a rispondere in privato..
    Grazie per le info..Sei molto gentile!
    Quindi le lezioni sono iniziate, non ti sei iscritta neanche tu?
    So che potrei viaggiare per frequetare, ma comuque le spese sono tante e lo trovo più scomodo..
    Anche a me sembra interessante come scuola, sia per l'attenzione alla psicosomatica che per l'integrazione tra approcci (io non sono mai riuscita a prediligere un orientamento in modo assoluto, da qui l'indecisione nella scelta e la ricerca di una scuola integrata..). Quello che però mi rende titubante è la mancata pubblicità, ossia l'assenza di un sito fatto bene, la difficoltà nel reperire info, il fatto che non c'è grande affluenza..
    Sarebbe iteressante il parere di chi l'ha frequentata

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: specializzazione di psicoterapia del cristo re

    ciao ok l'importante è che tu abbia letto..
    le lezioni sono iniziate ma credo che se tu vuoi fai ancora in tempo.
    io non mi sono iscritta perchè in realtà sto mettendo in discussione tutta la materia..ci vogliono 4 anni dopodichè non ci sono grandi speranze di trovare un posto ..diciamo..sicuro..perchè i concorsi non escono di frequente anzi praticamente mai qui nel lazio...quindi si riduce tutto allo studio privato e non so se voglio fare la terapista e basta ..è un lavoro serio importante e logorante...se fai solo terapia diventi stupido secondo me, altre alternative ..poche ..diciamo..sia nel campo della ricerca che in ambienti polivalenti/ associazioni/ cliniche ecc... e quindi boh non sono più sicura ecco.

    come programma lo trovo buono rispetto a tanti altri campati in aria e obsoleti..ma qui in italia svolgere la professione di psicologo sta diventando difficile .. anche se sta aumentando il disagio psicologico...e ci vogliono un pò di anni per stare sereni.. quindi mi sono fermata.

    per il discorso della pubblicità lo trovo davvero scandaloso ma tieni conto che il cristo re ha dato l'organizzazione tutta in mano all'humanitas e nel fare questo nessuno ha aggiornato il sito dell'ospedale ma pubblicano tutto sull'humanitas.. e ti credo che la gente non si iscrive.. non trova le info...
    vai qui trovi i contatti..insisti con le email perchè non sono nemmeno cosi' veloci..io ho faticato tanto per avere info anzi telefona fai prima!

    https://www.consorziohumanitas.com/o...ale-cristo-re/ e poi qui c'è la vecchia locandina
    http://www.scuolapsicosomatica.it/


    sono stati per un anno a cercare allievi io dovevo iniziare a marzo dell'anno scorso..poi non avendo raggiunto le 10 iscrizioni hanno rimandato a novembre..e infine ora è partita..certo che se il sito del cristo re venisse aggiornato magari sarebbe più facile ecco..
    costa 3500 all'anno non è tanto e questo secondo me unito al programma è un punto a favore..ste scuole costano troppo ( ne ho viste alcune da 6000 euro l'anno) e nei primi anni non guadagni a meno che tu non faccia già la psicologa da qualche parte...

    se potessi io andrei a specializzarmi all'estero cmq..se puoi spostati dammi retta tanto trasferta per trasferta...

    in bocca al lupo

  8. #8

    Riferimento: specializzazione di psicoterapia del cristo re

    grazie per le indicazioni..
    anch'io come te, e come credo la maggior parte dei colleghi, ho dubbi su cosa fare (scuola si/scuola no, master, corsi) perchè effettivamente la formazione è lunga e costa tanti sacrifici di ogni genere e non garantisce poi il lavoro..Ci sarebbe molto da scrivere, ma tanto ognuno di noi strada facendo ha potuto conoscere le difficoltà e gli ostacoli che il voler fare la nostra professione comporta...
    Ti auguro anch'io un grande in bocca al lupo

Privacy Policy