• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: SOS prima CTU

  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-03-2005
    Residenza
    roma
    Messaggi
    129

    SOS prima CTU

    Salve a tutti.
    Sono stata chiamata a fare la CTU per la prima volta, ma ho tanti dubbi sul giorno in cui andrò a fare il giuramento, quindi mi rivolgo a chi è piùpratico ed esperto di me.
    Secondo voi, i giudici di solito come prendono il fatto che si chiede l'ausilio di un aultro consulente per la parte testistica? Io non sono psicodiagnosta e se i questiti lo richiedessero non saprei somministrare tests se non l'MMPI 2. Ho paura che possa essere un motivo per cui la prossima volta quel giudice non mi chiami (vs esperienze in merito).
    Poi ho un grosso dubbio sull'aspetto economico. Una delle due parti ha il tratuito patrocinio (mi ha scirtto il suo avvocato, credo apposta per dirmelo)...io chiederò, come prassi l'acconto...secondo voi, chi lo deve pagare? lo pagheranno a metà, anche se una delle parti, avendo il gratuito patrocinio, può dichiarare di non avere le possibilità? So che esiste la dicitura IN SOLIDO e mi consigliavano di suggerire al giudice di specificare che vglio essere pagata IN SOLIDO, cosa che significherebbe che le parti a prescindere devono pagare a metà e quindi se una non può, sarà l'altra ad anticipare per lei perchè il CTU deve comunque ricevere l'acconto. La mia paura è che avrò solo la metà di quello che chiedo come acconto e che avrò difficoltà a reperire l'altra parte e visto che il saldo lo versa il tribunale dopo tanto tempo, non vorrei ritrovarmi che adesso lavoro per oco e ci perdo pure dei soldi.
    Poi secondo voi avrei dovuto chiedere in cancelleria quanto è la media degli acconti richiesti dai colleghi? Mi dicevano di si per non discostarmi troppo, ma ero in difficoltà quando sono andata una volta per info...
    Grazie

  2. #2

    Riferimento: SOS prima CTU

    Psicodiagnostica: Puoi chiedere l'affiancamento, al giudice non glii interessa nulla e se gli interesse, pazienza ... Non devi subire alcuna ingerenza, a ognuno il suo mesteiere, te fai lo psicologo lui faccia il giudice. Se non apprezza il tuo modo di lavorare, pazienza

    pagamento: Il pagamento in solido significa che la coppia deve garantire la cifra per intero, quindi te puoi rivalerti su chi non ha il gratuito patrocinio, se questi non corrisponde per entrambi, farai un causa di recupero credito

Tags for this Thread

Privacy Policy