• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Neofita L'avatar di Patrozzo
    Data registrazione
    04-12-2007
    Residenza
    Bronte
    Messaggi
    9

    Come scegliere dove presentare domanda di iscrizione all'albo?

    Buongiorno,

    Volevo chiedervi un consiglio: ho residenza in Sicilia, mi sono abilitato a Padova ed attualmente sono a Roma ma non so per quanto, dipende dalle prospettive lavorative.

    Ho appena passato l'esame di stato ed ora vorrei iscrivermi all'albo anche se non ho una urgenza ma vorrei acquisire "anzianità" .

    Detto questo, secondo voi, escludendo il veneto, dove mi consigliate di iscrivermi all'albo? Sicilia, Lazio? O altrove?

    Grazie mille

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Come scegliere dove presentare domanda di iscrizione all'

    La regola è che l'iscrizione debba avvenire all'ordine dove si vive o si lavora... Ci sono casi infatti di psicologi che vivono in una regione e lavorano in una città di una regione limitrofe, in questo caso l'iscrizione può essere in una delle due regioni.. In caso contrario la norma è quella di iscriversi dove si vive che è anche la regione dove si lavora nella maggioranza dei casi... Vivendo ora a Roma potresti iscriverti intanto all'ordine del Lazio e successivamente valutare in base al tuo percorso di vita e alle opportunità che hai.. Ha poco senso, anche se te lo permettessero, iscriversi ad un ordine a centinaia di km dalla tua città di residenza.. anche solo per un motivo di facilità di contatto con il tuo ordine

Privacy Policy