• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Tirocinio post-lauream Estero 2018

    Salve a tutti,
    l'idea di aprire questa nuova discussione nasce dal fatto che l'ultimo confronto al riguardo risulta piuttosto datato.
    Sono una laureanda in Psicologia Clinica e di Comunità alla Federico II di Napoli, intenzionata a svolgere il suo tirocinio post-lauream all'estero. Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito, per trarne spunti e suggerimenti.
    Anche poche parole, potrebbero aprirmi una strada interessante.

    Grazie mille
    Ultima modifica di mamorino : 07-08-2018 alle ore 15.06.50 Motivo: ringraziamenti

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Tirocinio post-lauream Estero 2018

    Ciao, non ho esperienze dirette da darti in merito, ma avendo visto l'esperienza di diversi amici e conoscenti credo sia davvero una bella occasione formativa. I ragazzi e ragazze che sono tornati da questa esperienza li ho visto cambiati e tutti molto felici.
    Da quello che mi hanno raccontato ti consiglio alcune cose: per prima cosa scegli un paese che ha una buona tradizione nell'ambito degli esami che vuoi fare.. non sceglierlo (solo ) perchè è un bel paese, perchè è una città divertente. viva ecc.. va behe anche questo aspetto ci mancherebbe ma fai una scelta mirata. Ad esempio per la psicologia del lavoro ci sono le città del nord europa, su questo i tuoi docenti o ex docenti possono indirizzarti.
    Seconda cosa, valuta bene la tua capacità di imparare le lingue, se scegli un paese con una lingua madre che conosci o che comunque hai studiato farai sicuramente meno fatica, andare invece a studiare in un paese dove le tue conoscenze linguistiche sono a zero la vedo una cosa più ardua, non imposibile eh.. ma sicuramente con qualche ostacolo in più.
    In bocca al lupo

Privacy Policy