• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Sognare il nonno di mia moglie

    Buongiorno, vorrei capire un sogno fatto ieri notte. Praticamente ho sognato il nonno di mia moglie in cucina vestito normale per poi rivederlo andare verso l'uscita di casa vestito da Monaco e salire su un auto dei carabinieri che lo aspettava fuori, qualcuno sa dirmi cosa vuol dire? Grazie

  2. #2
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Sognare il nonno di mia moglie

    Salve Salento,
    così decontestualizzato non è possibile leggere questo sogno a mio avviso.
    Mancano informazioni quali: cosa rappresenta per lei questa persona, se è ancora in vita...etc

    Così a sentore è come se il sogno dicesse che questa persona si è redenta da errori che ha fatto/si è fatto perdonare o è stato perdonato (diventa monaco); il fatto che venga portato via da chi rappresenta la giustizia rafforza questa visione, come a voler dire che questa persona in qualche modo espierà quanto di sbagliato ha fatto.

    Ma gli elementi sono troppo pochi per dare ulteriori letture, dipende molto se lei reputa questa persona colpevole di qualcosa (anche comportamenti errati, giudizi errati etc...fantasmi familiari per sentito raccontare).

    Saluti
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  3. #3

    Riferimento: Sognare il nonno di mia moglie

    Il nonno di mia moglie è mancato 5 anni fa, siccome sto attraversando un periodo pieno di dubbi tipo scegliere di lasciare il vecchio lavoro a tempo indeterminato ma in crisi o fare una nuova avventura in un azienda molto più stabile ma per ora a contratto, ci tengo a precisare che dove lavoro adesso fu proprio mio nonno a farmi entrare, aspettavo un segnale e mi è comparso in sogno, vuol dire qualcosa? grazie per la risposta

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa
    Data registrazione
    08-01-2010
    Messaggi
    553

    Riferimento: Sognare il nonno di mia moglie

    leggo solo ora. Bella lettura del sogno Claudia!
    Bella anche la sua domanda Salento76!
    Posso solo commentare, se posso, che a volte l'inconscio gioca brutti scherzi. Io penso che forse il suo pensiero (da cui deriva il sogno) sia: "se lasciassi questo lavoro probabilmente deluderei le aspettative del nonno di mia moglie" (o è suo il nonno?)
    Sono curiosa di sapere se nel frattempo lei ha preso decisioni sul lavoro.

Privacy Policy